8 febbraio 2015

Make up occhi dai colori pastello con la collezione primaverile Sporty Chic di Pupa


Il grigiore dell'inverno vi ha stufato e non vedete l'ora che arrivi la primavera? Sebbene ufficialmente manchi ancora più di un mese, con il make up possiamo anticipare i tempi e goderci un piccolo assaggio della sua atmosfera briosa e colorata. Nelle profumerie stanno, infatti, man mano facendo la loro comparsa le collezioni primaverili 2015. Tra queste, la Sporty Chic di Pupa, una splendida edizione limitata che predilige le tonalità pastello, regine indiscusse della bella stagione. Dopo avervi offerto la recensione approfondita, oggi vi mostro un make up realizzato con quasi tutti i prodotti occhi della linea. Personalmente adoro le colorazioni pastello nel make up in quanto trovo che illuminino e distendano lo sguardo. E' però vero che, se non abbinate a prodotti più intensi come un eyeliner nero, rischiano di risultare banali e non valorizzare gli occhi. Ho incentrato il trucco su tre dei colori protagonisti della collezione: il verde menta, l'albicocca e il lilla. E' uscito fuori un look perfetto sia per la sera che per il giorno. Ecco il risultato:


Make up occhi dai colori pastello con la collezione primaverile Sporty Chic di Pupa.

Make up occhi dai colori pastello con la collezione primaverile Sporty Chic di Pupa


Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati. Cliccando su ognuno di essi potete dare un'occhiata alla relativa recensione.

0 - Applico il Primer Potion di Urban Decay su tutta la palpebra.

1 - Riempio le sopracciglia con la matita Eyebrow Pencil 02 di Pupa.

2 - Con il Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 003 della collezione Sporty Chic di Pupa contorno la palpebra: realizzo praticamente un arco a partire dalla piega che sfumo con le dita verso l'altro.

3 - Sulla palpebra mobile utilizzo invece come base il Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 004.

4 - Sfumo sull'arco lilla creato prima, l'ombretto violetto della Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 001 Art Fair.

5 - Dalla stessa palette prelevo il color albicocca e lo applico nella piega dell'occhio tra il lilla e la base verde menta.

6 - Sulla palpebra utilizzo il celeste della Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 002 Fun Graphic.




7 - Nell'angolo interno creo un punto luce con l'ombretto rosa chiaro della Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 001 Art Fair.

8 - Intensifico leggermente la parte più esterna della piega dell'occhio con l'ombretto bronzo/rame della  Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette 002 Fun Graphic.

9 - Uso lo stesso ombretto anche per delineare la palpebra inferiore.

10 - Nella rima interna dell'occhio uso il Colour Kajal 106 di Kiko.

11 - Traccio una linea con lo Sporty Chic Vamp! Maxi Stylo Liner.

12 - Sulle ciglia abbondo con il mascara They're Real! di Benefit.




Che ve ne pare del risultato? A me piace moltissimo il contrasto tra i colori chiari degli ombretti e il nero intenso del mascara e dell'eyeliner. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: