9 febbraio 2015

L'Oreal - Cofanetto Nude Magique: Swatches e review del fondotita Eau De Teint, della Blur Cream e CC Cream


Da un mesetto da Acqua&Sapone e OVS ha fatto la comparsa un cofanetto carinissimo targato L'Oreal Paris, con tutto il necessario per una base impeccabile. Il kit si compone di una pochette che contiene tre prodotti della linea Nude Magique: due formati deluxe della Blur Cream e della CC Cream e il fondotinta Eau De Teint in versione normale. Non avendo mai provato alcuna base del brand e invogliata dal prezzo conveniente, non ho resistito e l'ho acquistato. Il cofanetto naturalmente è proposto in diverse varianti di colore in modo da trovare quello più vicino al proprio incarnato. Io ho scelto il numero 120  Ivoire (Pure Ivory). Ecco come si presenta:


L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Da sinistra verso destra: Blur Cream, fondotita Eau De Teint, CC Cream.


IL COFANETTO

La pochette è in plastica trasparente turchese con due clip che a chiuderla. Qualcosa mi dice che finirà dritta nella mia borsa da mare questa estate! All'interno troviamo in tre prodotti che sono pensati per essere utilizzati insieme per costruire una base perfetta. Ecco i passi suggeriti dal marchio:

1 - Blur Cream: Leviga la superficie della pelle con un tocco setoso e uniformante.

2 - CC Cream: corregge le discromie della pelle.

3 - Eau De Teint: Il fondotinta che uniforma il colorito e si adatta perfettamente all'incarnato.

Naturalmente è possibile usarli anche singolarmente a seconda delle proprie esigenze. Nonostante il formato ridotto dei primi due prodotti, la quantità contenuta è comunque sufficiente a farsi un'idea ben precisa su tutti i loro aspetti.
L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. 


NUDE MAGIQUE BLUR CREAM

Si tratta di un primer che migliora visibilmente l'aspetto della pelle. La texture è cremosa e lievemente gelatinosa. La colorazione pesca, ma comunque trasparente, va a uniformare l'incarnato senza però risultare coprente. Minimizza i pori e leviga la pelle, la quale al tatto risulta liscia e vellutata. Dopo averlo applicato, la stesura del fondotinta è molto più semplice in quanto si sfuma più agevolmente, inoltre aumenta anche la sua tenuta. Sebbene mi sia piaciuto molto, la sua formula siliconica mi trattiene dall'usarlo ogni giorno, per cui lo conservo per le occasioni speciali. E' proposto in due colorazioni: da chiara a media e da media a scura. Nel cofanetto la quantità contenuta è pari a 7 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.

L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Blur Cream.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Blur Cream.



NUDE MAGIQUE CC CREAM

La CC Cream in un solo gesto corregge le discromie della pelle, idratandola. Sfrutta la teoria dei colori, secondo cui una tonalità si neutralizza con la sua complementare. L'Oreal ne propone tre, ognuna con una precisa funzione: la verde anti-rossori, la color pesca anti-fatica e la lilla anti-colorito spento. Nel cofanetto è contenuta proprio quest'ultima che è indicata per le carnagioni spente e tendenti al giallo. La texture è cremosa, quasi fluida. Inizialmente si presenta color lilla con delle microcapsule scure che racchiudono il pigmento. Quando la si spalma queste si rompono rilasciando il colore, che di fatto è una tonalità carne. Devo ammettere che per il mio incarnato neutro, risulta un po' troppo gialla, motivo per cui l'ho usata solo un paio di volte. Copre bene le discromie leggere, quali rossori e punti neri, dona uniformità alla pelle e la idrata a fondo. Infatti la sconsiglio in caso di pelli grasse o miste poiché potrebbe comportare la comparsa di lucidità. Invece potrebbe essere l'ideale con le pelli mature, in quanto non segna la rughe e copre bene eventuali macchie. Può essere utilizzata da sola o prima del fondotinta. Nel cofanetto la quantità contenuta è pari a 10 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. CC Cream.


Di seguito potete vedere come appare la CC Cream prima e dopo averla sfumata:

Swatch L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. CC Cream.

Swatch L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. CC Cream.


L'INCI
Ecco l'Inci di entrambi i prodotti:

L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Blur Cream, CC Cream. L'Inci.



NUDE MAGIQUE EAU DE TEINT

Il fondotinta è contenuto all'interno di una boccetta in vetro, soluzione che preferisco in quanto la formula si preserva al meglio. Il pack manca, però, di praticità poiché non presenta alcun dosatore, dunque bisogna fare attenzione a non far fuoriuscire troppo prodotto quando lo si versa.

L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Fondotita Eau De Teint nella colorazione 120 Pure Ivory.

Il fondotinta ha una formula fluida, quasi acquosa. Prima di utilizzarlo bisogna, infatti, agitarlo bene in modo che l'insieme di oli si miscelino tra loro. La texture è leggerissima e si distribuisce in pochi gesti in maniera omogenea e senza lasciare segni. Penso sia il fondotinta più facile da applicare che abbia mai provato! Non necessita di pennelli e perfino lo specchio è superfluo: non c'è proprio il rischio di sbagliare. Uniforma l'incarnato e copre le imperfezioni più leggere come punti neri, pori dilatati e rossori. Sia al tatto che visivamente, la pelle sembra totalmente nuda, liscia e dotata di una naturale radiosità. In effetti il finish non è opaco, ma fresco e luminoso, sebbene non contenga glitterini o perlescenze di alcun genere. E' confortevole da indossare e non mette in evidenza eventuali rughette o pellicine. L'unica pecca è che a distanza di qualche ora, tende a provocare un po' di lucidità che si neutralizza comunque con una spolverata di cipria. Lo sconsiglio, quindi, in caso di pelle grassa o mista. La quantità contenuta è pari a 20 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.

Eau De Teint è proposto in 6 colorazioni. Io ho scelto la numero 120 Pure Ivory, ideale per una carnagione chiara dal sottotono neutro. Ecco lo swatch:

L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Fondotita Eau De Teint nella colorazione 120 Pure Ivory.

Swatch L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Fondotita Eau De Teint nella colorazione 120 Pure Ivory.


L'INCI

L'Oreal - Cofanetto Nude Magique. Fondotita Eau De Teint nella colorazione 120 Pure Ivory. L'Inci.


OPINIONI FINALI
Il Cofanetto Nude Magique è stato un vero affare! Pensate che è costato 9.90 Euro, mentre già solo il fondotinta, presente in gamma nello stesso formato, viene di listino 17.95 Euro. Le due mini-taglie, inoltre, non sono poi così mini e permettono di farvi un'idea ben precisa di come sono i prodotti. In generale ritengo che tutte e tre le referenze non siano adatte in caso di pelle grassa o mista, poichè non svolgono alcuna funzione opacizzante, al contrario esaltano la naturale luminosità della pelle per un aspetto fresco e riposato. L'Eau De Teint è uno dei migliori fondotinta che abbia provato ultimamente: è perfetto quando si ha poco tempo a disposizione e idrata a fondo la pelle. In caso di imperfezioni va accompagnato ad un correttore. La Blur Cream è un ottimo primer che svolge bene la sua funzione uniformante e perfezionante. Sulla CC Cream non posso pronunciarmi del tutto, in quanto la variante contenuta non è indicata al mio incarnato, tuttavia presenta una buona coprenza e idratazione, ma penso che vada comunque abbinata ad un fondotinta. Insomma, non posso che consigliarvelo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Proprio ieri ho visto ai cinesi della mia città questo cofanetto che non avevo mai visto in giro e lo vendevano a 14,90 e pensavo fosse conveniente! invece no, dato che tu hai detto di averlo trovato a meno!! grazie mille del post! mi sei stata di grande aiuto perchè volevo prenderlo e grazie a te ho fatto bene a lasciarlo li e a iniziare a guardare altrove!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ho scritto il post in tempo allora! Sia da OVS che da Acqua&Sapone il prezzo è di 9.90 Euro ;)

      Elimina
  2. Io ho preso, tempo fa, il fondo e devo dire che non è per niente male.

    RispondiElimina