11 febbraio 2015

Nars - Blush: Swatch e review della colorazione Orgasm


Capita di frequente che il nome di un marchio venga associato ad un suo particolare prodotto, che diventa una sorta di "bandiera" del brand. Se vi dico "Urban Decay", ad esempio, è impossibile non pensare alla palette Naked, così come il marchio "MAC" richiama immediatamente i suoi rossetti, analogo discorso per "Make Up For Ever" con la sua cipia HD...E se dico Nars? Beh, Nars non solo si identifica con un prodotto, ma perfino con una colorazione! Mi riferisco chiaramente al Blush Orgasm, un fard compatto che rimane impresso per la sua bellissima nuance, ma ancora di più per il suo nome malizioso. Proprio in questi giorni Sephora lo ha inserito nella sua selezione dei prodotti di make up per San Valentino, scelta a mio avviso azzeccatissima. 


Nars - Blush Orgasm.


IL PACKAGING
Come tutti i prodotti Nars, esternamente troviamo una scatolina in cartone opaco nero su cui risalta il logo bianco. All'interno, un ulteriore rivestimento in cartone ci ricorda che siamo davanti ad un prodotto di lusso. 

Nars - Blush Orgasm.

Nars - Blush Orgasm.

Il packaging è davvero semplicissimo e minimal. Presenta una forma rettangolare ed è in plastica gommata con impresso lo stesso logo della scatola. A vederlo è molto compatto, dunque facilmente trasportabile. All'interno, la cialda occupa quasi interamente la base ed è protetta da una pellicola anch'essa monogrammata. Uno specchietto completa il pack, che manca di un applicatore. 

Nars - Blush Orgasm.

Nars - Blush Orgasm.

Nars - Blush Orgasm.


LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e a dire il vero un po' polverosa, forse a causa della presenza dei micro-glitter. Si sfuma agevolmente e si fonde con l'incarnato per un risultato molto naturale. Il colore è facilmente modulabile: a seconda della quantità applicata, si ottiene un risultato più o meno vistoso. Trattandosi di una colorazione piuttosto delicata, sebbene sia ben pigmentata, si riesce comunque a sfumarla al meglio, senza il rischio di trovarsi con chiazze di colore ingestibili. Il finish è iridescente, ma in gamma si trovano anche altre finiture. Le particelle luminose riflettono la luce regalando un effetto fresco e radioso. Sconsiglio questa colorazione se soffrite di pelle lucida, in quanto in tal caso un blush opaco è più indicato. La durata è nella media: resiste intatto mezza giornata circa, poi va ritoccato.


Nars - Blush Orgasm.


IL COLORE
Orgasm è una tonalità davvero unica e particolare. Molti brand hanno provato a crearne il dupe perfetto, andandoci molto vicino, ma comunque non arrivando alla bellezza dell'originale. Di base è una bellissima nuance pesca, né calda né fredda, impreziosita da una perlescenza data da tantissimi micro-glitterini dorati che risultano molto discreti sulla pelle. E' perfetta con qualsiasi incarnato, meglio se medio-chiaro. Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. A seconda di come viene colpito dalla luce, appare più o meno iridescente:


Nars - Blush Orgasm.

Swatch Nars - Blush Orgasm.

Swatch Nars - Blush Orgasm.


L'INCI

Nars - Blush Orgasm. 


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 4.8 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 30.50 Euro, ma ho avuto modo di acquistarlo da Sephora con lo sconto del 20%. Sicuramente vi starete chiedendo se vale la pena spendere questa cifra per il Blush Orgasm. Devo ammettere che è un ottimo prodotto, ma in commercio ve ne sono sicuramente altri che, con un costo inferiore, lo eguagliano o addirittura superano per pigmentazione e texture. Rimane il fatto che la colorazione a mio avviso è inimitabile e che, come tutti i prodotti famosi di fascia alta, racchiude in sé quel concetto di "sfizio lussuoso", di "must-have", per cui si è disposti a spendere qualcosa in più. A me è piaciuto molto e sono davvero curiosa di provare anche altre colorazioni. A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: