25 settembre 2022

MAC - Lipstick Manuele Mameli: Swatch e recensione del rossetto nude


Una delle ultimissime novità di MAC, è il rossetto nato dalla collaborazione con il Makeup-artist italiano, ma di fama internazionale, Manuele Mameli. Si tratta di un rossetto dal finish matte in edizione limitata, proposto in un'unica tonalità nude e con un packaging super accattivante. Amando le tonalità neutre per le labbra, e date le referenze limitate, non me lo sono fatta sfuggire.

Mac rossetto Manuele Mameli
MAC - Rossetto Manuele Mameli

IL PACKAGING E LE CARETTISTICHE
La classica scatolina nera dei rossetti MAC, lascia il posto ad una fantasia ricoperta da un cielo di nuvole a cui si abbina l'effetto arcobaleno sfumato su fondo oro lucido che troviamo sul packaging del rossetto. La firma in nero di Manuele Mameli completa la confezione davvero insolita e accattivante.

Mac rossetto Manuele Mameli
MAC - Rossetto Manuele Mameli


Il rossetto ha una texture fondente e piacevole sulle labbra. Scorre perfettamente durante l'applicazione e risulta molto pigmentato sin dalla prima passata. Il colore naturale delle labbra viene completamente coperto. L'idratazione è discreta, del resto i rossetti dal finish matte sono meno idratanti rispetto a quelli più sheer o comunque più cremosi, ma per essere un rossetto opaco risulta essere comunque sopra la media. Non evidenzia troppo le pellicine, ma tende a depositarsi dentro le "pieghette" naturali delle labbra, soprattutto se lo si usa sopra la matita (io lo utilizzo in combinazione con la matita dello stesso brand nella nuance "Subculture" suggerita da proprio MAC sulla sua pagina Facebook). La durata è molto buona: resiste ore, senza mangiare o bere, ma non sopravvive ad un pasto, del resto non è una tinta!


Mac rossetto Manuele Mameli
MAC - Rossetto Manuele Mameli


IL COLORE
La colorazione @ManueleMameli è il vero punto di forza di questo prodotto, ed è sicuramente il risultato di un attento studio da parte del make up artist. Si tratta, infatti, di una tonalità nude perfetta: non troppo "smorta", ma neanche troppo accesa, dal sottotono abbastanza caldo che però si adatta anche agli incarnati più rosati. E' infatti un beige rosato di media intensità, un passe-partout per tutte le carnagioni e in grado di valorizzare qualsiasi trucco occhi. 


MAC - Rossetto Manuele Mameli

Swatch MAC - Rossetto Manuele Mameli



L'INCI
Di seguito è riportata la foto dell'Inci del prodotto:

MAC - Rossetto Manuele Mameli. L'INCI.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La confezione contiene 3g di prodotto ed è venduta presso i negozi MAC (fisici e sullo shop online) e le profumerie che trattano il marchio. Io l'ho acquistata sullo shop online di Douglas al prezzo di 23.50€. Essendo un'edizione limitata, è presto andata soldout presso diversi store, quindi qualora siate interessati all'acquisto, consiglio di comprarlo al più presto. E' un rossetto che mi è piaciuto molto per texture e soprattutto per il punto di nude, davvero bellissimo. Spero che la review vi sia stata utile, a presto!

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Very giant CNC machines can produce parts with dimensions as much as} 2000 x 800 x high precision machining 1000 mm ( 78’’ x 32’’ x 40’’). Holes with non-standard diameter shall be machined with an finish mill device and must be handled as cavities . For instance, handbook repositioning introduces a small, but not negligible, positional error. This limits, for example, the minimal wall thickness that a CNC machined part can have and the utmost aspect ratio of tall features. In this simplification, it is assumed that each one|that every one} applied sciences are in a position to} produce the geometry of the part in query.

    RispondiElimina