28 gennaio 2015

Pupa - Sporty Chic: Swatches, make up e review dei prodotti per occhi della collezione primaverile 2015


La primavera è ancora lontana, ma a spezzare il freddo grigiore di questo periodo ci pensa Pupa con il puntuale lancio della collezione primaverile. La limited edition Sporty Chic è infatti un inno alla bella stagione con i suoi colori pastello che vestono nuove tipologie di prodotto, oltre agli amati best sellers come i Vamp! Cream Eyeshadow. In questa prima recensione vi parlerò dei prodotti per occhi; in quella successiva sarà, invece, la volta delle referenze viso, labbra e unghie. 


Pupa - Sporty Chic. Prodotti per occhi della collezione primaverile 2015.


SPORTY CHIC VAMP! CREAM EYESHADOW VELVET MATT 
Ombretto in crema – Effetto Velluto
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Da sinistra verso destra:
001 Sporty Apricot, 002 Sporty Pink, 003 Sporty Lilac, 004 Sporty Aqua Green.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
I Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt che ci hanno conquistate lo scorso autunno, vengono proposti in 4 colorazioni sorbetto una più bella dell'altra. Il packaging consiste nel classico vasetto in vetro satinato con il tappo a vite rosa freddo lucido. La texture è cremosissima e fondente: il prodotto si preleva al minimo tocco del pennello e si applica agevolmente picchiettandolo sulla palpebra anche con le dita. Questa operazione, però, va fatta velocemente in quanto dopo qualche istante si fissano e la sfumatura a quel punto diventa impossibile. Durano tranquillamente da mattina fino a sera senza finire nelle pieghette o perdere d'intensità (io uso sempre un primer occhi sotto). Il colore appare pieno e omogeneo sulla palpebra ed, inoltre, risulta perfettamente in armonia con eventuali altri ombretti in polvere o in crema che si vogliono utilizzare per rifinire il make up. Possono essere impiegati come base o da soli. La quantità di prodotto contenuta è pari 4.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 12.50 Euro.


Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Dasinistra verso destra:
001 Sporty Apricot, 002 Sporty Pink, 003 Sporty Lilac, 004 Sporty Aqua Green.


I COLORI
Le tonalità, sebbene a vederle sembrino molto accese, in realtà si modulano facilmente sfumandole. A seconda della quantità applicata, si ha un risultato più o meno intenso. Ecco in dettaglio le 4 colorazioni disponibili:

001 Sporty Apricot 

Albicocca caldo.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. 001 Sporty Apricot.


002 Sporty Pink 

Rosa medio freddo.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. 002 Sporty Pink.


003 Sporty Lilac 

Viola vibrante dal sottotono freddo. 
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. 003 Sporty Lilac.


004 Sporty Aqua Green

Delizioso verde menta.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. 004 Sporty Aqua Green.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt. Dasinistra verso destra:
001 Sporty Apricot, 002 Sporty Pink, 003 Sporty Lilac, 004 Sporty Aqua Green.



SPORTY CHIC VAMP! CREAM EYESHADOW 
Ombretto in crema - Colore scintillante – Lunga tenuta

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow. 001 Shiny Silver.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Se proprio non riuscite a rinunciare ad un look occhi luminoso, allora non verrete deluse in quanto è proposta anche una colorazione inedita dei classici Vamp! Cream Eyeshadow della gamma permanente. Di questo ombretto vi ho tessuto più volte le lodi, per cui se volete scoprire in dettaglio ogni suo aspetto, vi suggerisco di leggere la review dedicata:


La quantità di prodotto contenuta è pari 4.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 12.50 Euro.


IL COLORE
La nuance proposta è la 001 Shiny Silver, un argento chiaro super-luminoso adatto a qualsiasi make up.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow. 001 Shiny Silver.

Ecco lo swatch:

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow. 001 Shiny Silver.



SPORTY CHIC GRAPHIC EYESHADOW PALETTE
Palette 5 ombretti – Effetto Polvere Liquida

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
001 Art Fair, 002 Fun Graphic.


IL PACKAGING
Esternamente abbiamo una scatolina in cartone con il fondo verde menta e dettagli rosa e verde acido con l'aggiunta di spiritosi pallini neri. Il packaging ha una forma compatta e squadrata, facilmente trasportabile. Il coperchio è in rosa con la fantasia che riprende quella della confezione, mentre la base è nera. All'interno le cialde presentano delle forme geometriche diverse tra loro, rendendo la palettina molto originale e ricercata. Ciascun ombretto è separato l'uno dagli altri, dunque non c'è pericolo che le polveri si mischino. Un comodo specchietto e un applicatore doppio, la rendono ideale da portare in giro per eventuali ritocchi.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. 


LE CARATTERISTICHE
Leggendo il comunicato stampa, avevo delle aspettative davvero alte sulle texture di queste palette, ed in effetti non mi sono dovuta ricredere: la formulazione di questi ombretti è strepitosa! Si tratta di una consistenza a metà tra la polvere e una crema. Quando li si prelevano sono estremamente burrosi, l'applicatore sembra quasi affondare sulla superficie; una volta applicati, assumono però l'aspetto dei classici ombretti in polvere con la conseguente buona sfumabilità. Il finish è shimmer per tutte le cialde, sembra che donino quasi un effetto bagnato. La pigmentazione è ottima, ma il colore si può comunque modulare a proprio piacimento. Con l'aiuto di un primer occhi o di una basa resistono tranquillamente per ore, anche se a fine giornata perdono buona parte della loro luminosità. La quantità di prodotto contenuta è pari 5.2 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 16.90 Euro.


Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
001 Art Fair, 002 Fun Graphic.


I COLORI
Le palette sono proposte in due varianti di colore, accomunate dalla presenza dei colori pastello protagonisti della collezione.

001 Art Fair 

E' costituita da colori medio-chiari tutti molto luminosi. Forse richiede l'abbinamento di una tonalità più scura per dare un po' di profondità allo sguardo. In particolare troviamo: albicocca, color crema, verde acido, lilla, rosa cipria chiarissimo.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. 001 Art Fair.

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. 001 Art Fair.


002 Fun Graphic

Adoro l'accostamento del celeste con il rame/bronzo. Rispetto alla precedente è più completa in quanto contiene anche una tonalità scura. In dettaglio troviamo: celeste, indaco tenue, albicocca chiaro, marrone caldo scuro, rame.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. 002 Fun Graphic.

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. 002 Fun Graphic.


L'INCI

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette. L'Inci.



SPORTY CHIC VAMP! MAXI STYLO LINER
Maxi Eyeliner Pennarello

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Maxi Stylo Liner. 001 True Black.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
L'eyeliner è contenuto in una scatolina analoga a quella della palette. Il packaging consiste in un pennarello piuttosto grosso rispetto a quello a cui siamo abituate. In effetti la punta insolitamente spessa, all'inizio mi aveva un po' intimorita per quanto riguarda la precisione nell'applicazione. Fortunatamente i dubbi sono spariti non appena l'ho utilizzato! La punta è tagliata in modo obliquo e ciò garantisce un doppio utilizzo a seconda di come si traccia la linea: usata di taglio crea una riga più spessa, ideale per un look grafico; se invece la si impiega di punta, si ottiene una linea super sottile e precisa. Il colore appare sin da subito pieno, pertanto non è necessario ripassare più volte sullo stesso tratto. L'applicatore rigido, inoltre, assicura un risultato a prova di sbagli anche se non siete molto abili nell'applicazione dell'eyeliner. Infatti io lo uso spessissimo quando vado di fretta. Dura intatto da mattina fino a sera. La quantità di prodotto contenuta è pari 2.4 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 14.50 Euro.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Maxi Stylo Liner. 001 True Black.


IL COLORE
L'unica tonalità disponibile è la 001 True Black. Si tratta di un nero intenso stupendo dal finish glossato. Accende immediatamente lo sguardo, rendendolo magnetico. Ecco gli swatches;

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Maxi Stylo Liner. 001 True Black.

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Maxi Stylo Liner. 001 True Black.


L'INCI

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Vamp! Maxi Stylo Liner.  L'Inci.



IL MAKE UP 
Di seguito vi mostro i prodotti in azione in un semplice make up che ho realizzato. Ho utilizzato come base lo Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt 01, sui cui ho applicato l'ombretto albicocca e rosa cipria della Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette, rispettivamente al centro e nell'angolo interno della palpebra. Nella piega, invece ho sfumato il color rame della palette 002. Infine ho realizzato una riga sottile con il Vamp! Maxi Stylo Liner. E' un trucco occhi piuttosto banale, fatto soprattutto per farvi rendere conto dell'ottima scrivenza di questi prodotti.

Make up. Pupa - Sporty Chic. Prodotti per occhi della collezione primaverile 2015.



OPINIONI FINALI
Non c'è che dire...Pupa sta sfornando una collezione più bella dell'altra! La Sporty Chic mi ha conquistata soprattutto per le sue tonalità pastello, che regalano colore al make up, ma con discrezione. Si tratta di sfumature che per risaltare necessitano di contrasti forti, come quello offerto da una riga di eyeliner nera, per cui ho apprezzato molto il fatto che sia incluso nella limited edition. Il Vamp! Maxi Stylo Liner è senza dubbio uno dei prodotti che ho apprezzato di più per l'ottima durata, la facilità di applicazione e la tonalità intensa e glossata. Le Sporty Chic Graphic Eyeshadow Palette mi hanno conquistata la per la loro formulazione inedita e piacevolissima da applicare. Tra le due varianti mi sono innamorata della 002 che trovo completa. E, infine, che dire dei Vamp! Cream Eyeshadow?! Che siano in versione opaca o metallica, sono fantastici! Permettono di truccare gli occhi in pochi gesti e con una resa super! Vi ricordo che la collezione sarà disponibile in profumeria a partire da febbraio. Per maggiori informazioni e per avere una panoramica completa sulla collezione, vi suggerisco di vistare il sito ufficiale di Pupa. E voi, avete già acquistato o puntato qualcosa di questa incantevole limited edition? A presto ragazze!^^


LINK ALLA SECONDA PARTE DELLA REVIEW: www.sunnymakeup.net/2015/01/pupa-sporty-chic-swatches-e-review-dei.html

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento