30 gennaio 2015

Pupa - Sporty Chic: Swatches e review dei prodotti per viso, labbra e unghie della collezione primaverile 2015


Dopo avervi offerto la recensione dei prodotti per occhi della splendida collezione primaverile di Pupa, Sporty Chic, oggi è la volta dell'attesa seconda parte sulle referenze per viso, labbra e occhi. Anche in questo caso ci troviamo davanti a delle colorazioni pastello che richiamano le tonalità degli ombretti visti, in modo da realizzare un look perfettamente abbinato. Le labbra si tingono di nuances sorbetto di diverse intensità ultra-femminili e per la prima volta si pensa anche ai capelli con un prodotto multi-funzione ideale per colorare alcune ciocche come vuole la moda del momento.


Pupa - Sporty Chic. Prodotti per viso, capelli, labbra e unghie della collezione primaverile 2015.


SPORTY CHIC LIKE A DOLL CHEEKS & HAIR
Polvere Viso e Capelli
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Like A Doll Cheeks & Hair. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
002 Aerobic Pink, 001 Fitness Apricot.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La linea per il viso Like A Doll si arricchisce del nuovo Cheeks & Hair, una polvere compatta che può essere utilizzata sulle guance come blush, o sui capelli per colorare temporaneamente alcune ciocche. Esternamente troviamo la scatolina verde menta che accomuna tutti i prodotti della limited edition. Il packaging è davvero grazioso, sembra quasi un dolcetto! Presenta un base in plastica verde menta che contiene la cialda a forma di semisfera. Il tappo a vite trasparente completa la confezione. La texture è incredibilmente setosa e non è per nulla polverosa. Si applica direttamente sulla zona interessata e il rilascio di colore è immediato. Ecco la mia esperienza con i due utilizzi previsti:
  • Viso: impiego una piccola quantità sulle guance e sfumo il tratto con le dita. Sono molto pigmentati, per cui vi consiglio di applicare poco prodotto per volta e diffonderlo man mano. L'ho apprezzato davvero tanto in quanto si ha la stessa praticità di un blush in crema, ma  al contempo l'agevole sfumabilità della formula in polvere.
  • Capelli: ammetto di averli usati in questo caso solo una volta perchè non sono amante dell'effetto. Bisogna passarli un paio di volte sulla ciocca e questa immediatamente viene colorata. Sui capelli chiari naturalmente la tonalità sarà più evidente, su quelli scuri non so come si comporta. Non macchiano e durano intatti una mezza giornata, poi iniziano pian piano a sbiadire. L'uso di un fissante, come la lacca, ne migliora la durata.
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 14.50 Euro.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Like A Doll Cheeks & Hair. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
002 Aerobic Pink, 001 Fitness Apricot.


I COLORI
Le due colorazioni proposte sono ideali per ogni carnagione, in quanto soddisfano sia le esigenze di incarnati freddi che caldi. Vediamole in dettaglio:

001 Fitness Apricot 

Color albicocca caldo davvero bellissimo.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Like A Doll Cheeks & Hair. 001 Fitness Apricot.


 002 Aerobic Pink

Rosa confetto freddo.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Like A Doll Cheeks & Hair. 002 Aerobic Pink.


Ecco gli swatches:

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Like A Doll Cheeks & Hair. 002 Aerobic Pink.


L'INCI

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Like A Doll Cheeks & Hair. L'Inci.



SPORTY CHIC MISS PUPA COLOR & CARE
Rossetto & Balm Ultra Brillante

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
001 Urban Pink, 002 Chic Apricot, 003 Red Coral.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il rossetto presenta lo stesso packaging dei Miss Pupa della linea permanente, con la differenza del logo rosa e della bellissima scatolina della collezione. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un prodotto inedito: si tratta di un rossetto che presenta un cuore costituito da un balsamo. In un solo gesto, quindi si colorano e si idratano le labbra. Non so voi, ma con il freddo invernale che tende a seccare e far comparire le odiose pellicine, questa tipologia di lipstick è un vero toccasana! Se già il Miss Pupa classico è molto idratante, questo infatti lo è ancora di più: la sua texture cremosa scorre agevolmente sulle labbra rilasciando il colore e rendendole morbide, polpose e per nulla appiccicose. Per quanto riguarda la coprenza, varia a seconda della tonalità: le due più chiare sono un po' più trasparenti e l'effetto finale è influenzato molto dal colore naturale; quella più accesa, invece, è ultra-coprente e regala una resa perfetta, omogenea e intensa. Anche la durata cambia: le due più tenui resistono un paio d'ore, poi la nuance inizia a svanire man mano anche se l'idratazione rimane a lungo; quella più accesa arriva tranquillamente alle tre ore. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.5 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.50 Euro.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 


I COLORI
Di seguito, in dettaglio le tre colorazioni con gli swatches realizzati direttamente sulle labbra.


001 Urban Pink 

Nude rosato abbastanza freddo. Lo consiglio in caso di incarnati neutri o rosati medio-chiari.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 001 Urban Pink.

Swatch sulle labbra. Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 001 Urban Pink.

002 Chic Apricot 

Color albicocca abbastanza chiaro, molto delicato, ma non smorto.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 002 Chic Apricot.

Swatch sulle labbra. Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 002 Chic Apricot.


003 Red Coral

Rosso corallo freddo.
Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 003 Red Coral.

Swatch sulle labbra. Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. 003 Red Coral.


Ed ecco gli swatches realizzati sulla pelle:

Swatch Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
001 Urban Pink, 002 Chic Apricot, 003 Red Coral.


L'INCI

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Miss Pupa Color & Care. L'Inci.



SPORTY CHIC GUMMY MATT
Special Effect Nail Polish

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Gummy Matt. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
 001 Gummy Apricot, 002 Gummy Lilac, 003 Gummy Aqua Green, 004 Gummy Yellow.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Immancabili in ogni collezione Pupa, sono gli smalti che anche questa volta non deludono le nail addicted. I classici Lasting Color lasciano il posto ai nuovissimi Gummy Matt: smalti dal finish semi-opaco che al tatto risultano quasi gommosi. I colori si abbinano a quelli degli ombretti in crema con la presenza del giallo al posto del rosa. La resa è perfetta con due passate. Si asciugano rapidamente e durano intatti fino a 4 giorni. La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 6.50 Euro.


001 Gummy Apricot 

Albicocca intenso.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Gummy Matt. 001 Gummy Apricot.


002 Gummy Lilac 

Lilla freddo.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Gummy Matt. 002 Gummy Lilac.


003 Gummy Aqua Green

Verde menta tenue.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Gummy Matt. 003 Gummy Aqua Green.


 004 Gummy Yellow

Giallo chiaro freddo.

Pupa - Sporty Chic. Sporty Chic Gummy Matt. 004 Gummy Yellow.



OPINIONI FINALI
Già lo scorso anno, la collezione primaverile di Pupa è stata ricca di tipologie di prodotti nuove tutte da scoprire. Anche la Sporty Chic presenta diverse interessanti novità. In primis i Like A Doll Cheeks & Hair, che sebbene non ami usarli sui capelli, li trovo fantastici sul viso, soprattutto quando ho poco tempo per truccarmi. Anche i rossetti mi stanno piacendo molto e secondo me, data la loro natura particolarmente idratante, sono perfetti anche per l'inverno. Gli smalti, se come me amate le unghie dal finish opaco e dai colori pastello, allora sono un assoluto must-have! E non dimenticate tutti i prodotti per occhi di cui vi ho parlato nella prima parte della review. Per quanto mi riguarda la Sporty Chic è una limited edition davvero interessante, che sono sicura bisserà il successo della Paris Experience uscita lo scorso autunno. Vi ricordo che sta arrivando proprio in questi giorni presso le profumerie di tutta Italia. Per maggiori informazioni e per avere una panoramica completa sulla collezione, vi suggerisco di vistare il sito ufficiale di Pupa. E voi, avete già acquistato o puntato qualcosa di questa incantevole limited edition? A presto ragazze!^^


LINK ALLA PRIMA PARTE DELLA REVIEW: www.sunnymakeup.net/2015/01/pupa-sporty-chic-swatches-make-up-e.html

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Ciao sono Edda e la mia più grande passione sono i trucchi... adoro gli ombretti e giocare con i colori. Da pochi mesi ho aperto un blog spinta dal fatto che ho iniziato una scuola d'estetista se vi va venite a dare un occhiata... spero mi darete fiducia infondo tutte partiamo da zero . Http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina