30 dicembre 2011

Kiko Extra Volume Lipgloss: Swatches e Review dei numeri 02, 03, 08, 10, 11 e 14.


Ragazze, è da quasi un mese ormai, che Kiko ha messo in offerta gli Extra Volume Lipgloss a 3 Euro (il costo solito è di 6.90 Euro). Prima che finisca l'offerta voglio mostrarvi le colorazioni che possiedo e parlarvi un po' di questo prodotto, in modo da farvi venire qualche idea nel caso in cui vogliate approfittare della promozione. I lucidalabbra in questione sono stati introdotti dal brand nella collezione permanente da quasi un anno e sicuramente sono diventati i gloss di punta per packaging e qualità. Nonostante siano dei gloss volumizzanti, non ho notato un reale rimpolpamento della labbra, ma l'effetto ottico è assicurato! Di seguito vi parlerò nei dettagli delle caratteristiche di questo prodotto. Qualche mese fa la gamma dei colori è stata ampliata con nuove nuances per un totale di ben 21 tonalità. Ecco le sei che possiedo:

Kiko Extra Volume Lipgloss. Da sinistra verso destra le colorazioni: 02 Beige Crema, 03 Beige Rosato,
08 Rosa Scuro Perlato, 11 Rosa Margherita, 10 Rosa Chiaro, 14 Lilla Elettrico.


IL PACKAGING:
La confezione è davvero ben fatta e dall'aspetto solido. Il tubetto è in plastica spessa trasparente da sembrare quasi vetro e lascia vedere il prodotto contenuto all'interno (cosa ottima sia per distinguere i colori che per rendersi conto di quanto prodotto sia rimasto). Il tappo è a vite cromato e chiude perfettamente la boccetta senza lasciare fuori uscire il gloss quando lo si chiude (cosa che odio!!). Lo scovolino, come vedrete nelle foto di seguito, ha una forma stretta e allungata e quasi appuntita e consente un'applicazione davvero comoda e precisa.

LE CARATTERISTICHE:
Ciò che apprezzo davvero tanto di questi gloss è la loro coprenza. Ovviamente essa varia da colori a colori, ma vi sono delle colorazioni che donano quasi l'effetto di un rossetto. Tendenzialmente le colorazioni non perlate sono quasi tutte coprenti. Nella gamma sono presenti, infatti, gloss dal finish perlato con dei microglitter e altri più cream. Per quanto riguarda la texture è davvero confortevole: non appiccica e idrata le labbra. La durata è pari a quella di un normalissimo lucidalabbra: un'ora e mezza due, senza mangiare e bere. Come dicevo l'effetto volumizzante è puramente ottico: dopo averlo applicato le labbra risultato più polpose, non vi è alcun pizzicore durante l'applicazione tipico dei prodotti volumizzanti.


I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le sei tonalità che possiedo...

  • 02 Beige Crema: è un nude dal finish cream, senza perlature o microglitter. Schiarisce il colore delle labbra e si sposa bene con qualsiasi carnaggione. Ideale quando gli occhi sono molto truccati e vogliamo che le labbra siano più naturali.
Kiko Extra Volume Lipgloss nella colorazione 02 Beige Crema.

  • 03 Beige Rosato: è quasi un color mattone chiaro. Rispetto al beige precedente risulta più scuro e più sul rosa. Diciamo che si avvicina molto al color labbra. Si tratta, quindi, di un altro colore piuttosto naturale. Il finish è cream e la texture è molto coprente.
Kiko Extra Volume Lipgloss nella colorazione 03 Beige Rosato.

  • 08 Rosa Scuro Perlato: è un rosa scuro dal finish perlato. Presenta dei microglitter davvero piccoli e discreti tono su tono. Il risultato è coprente anche se con una sola applicazione risulta un po' disomogeneo; con due applicazioni è perfetto.
Kiko Extra Volume Lipgloss nella colorazione 08 Rosa Scuro Perlato.

  • 10 Rosa Chiaro: è un rosa baby ossia un rosa chiarissimo dal sottotono freddo e dal finish cream. Si può dire che sia la variante rosa del numero 02. Ideale per le carnaggioni dal sottotono rosa. Schiarisce le labbra e dona un risultato uniforme.
Kiko Extra Volume Lipgloss nella colorazione 10 Rosa Chiaro.

  • 11 Rosa Margherita: è un corallo chiaro davvero delicatissimo! Per ottenere un risultato coprente sono necessarie un paio di passate. Mi piace veramente tanto in quanto colora le labbra ma con discrezione. Il finish è cream e il risultato è omogeneo.
Kiko Extra Volume Lipgloss nella colorazione 11 Rosa Margherita.

  • 14 Lilla Elettrico: è sicuramente il colore più particolare di tutta la linea. Si tratta di un lilla con dei riflessi blu. Dopo la stesura devo dire che il risultato non è molto uniforme, ma con un paio di passate si ha un effetto omogeneo. Il colore sulle labbra non è così intenso come quello del tubetto, ma si ci avvicina molto. Ovviamente lo si può modulare a piacere a seconda della quantità che si applica.
Kiko Extra Volume Lipgloss nella colorazione 14 Lilla Elettrico.


Ecco gli swatches a luce naturale:

Swatch Kiko Extra Volume Lipgloss. Da sinistra verso destra le colorazioni: 02 Beige Crema, 03 Beige Rosato,
08 Rosa Scuro Perlato.

Kiko Extra Volume Lipgloss. Da sinistra verso destra le colorazioni: 11 Rosa Margherita, 10 Rosa Chiaro,
14 Lilla Elettrico.


L'INCI:
Di seguito l'Inci riportato sul retro della scatola (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Kiko Extra Volume Lipgloss. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 6.5 ml. La scadenza dall'apertura è di 12 Mesi. Di tutta la linea preferisco sicuramente i gloss dal finish cream perchè trovo che siano più coprenti ed uniformi dopo l'applicazione. Questi lucidalabbra mi piacciono davvero tanto e non escludo di acquistarne qualche altra tonalità. Spero che il post vi sia stato utile..Auguri a tutte!! A presto!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. che belli.. mi piace molto il rosa :)

    http://ladywriterr.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. io li adoro e ne ho fatto incetta!!!

    RispondiElimina
  3. basta..ogni volta leggo una tua recensione su un prodotto e puntualmente dopo un paio di giorni vado a comprarmelo.. xD io ti adoro ma devo dirtelo il mio portafoglio ti odia xD xD domani passo da kiko...... :D

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. a me ispirano tanto il 2 quando vado da kiko ne prendo qualcuno :) :) il lilla m'ispira più di tutti

    RispondiElimina
  5. Ne ho regalato uno, il #06, molto apprezzato! Pensavo addirittura di tenerlo per me :D

    RispondiElimina
  6. @mallory knox:

    ahahahahaha..Non sai quanto mi rende felice il tuo commento :) Il tuo portafoglio con il tempo capirà..ne sono certa :D

    RispondiElimina
  7. speriamo..non mi parla più ormai.. xD

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. review precisa, come al solito. Belli ma io ho un pessimo rapporto coi gloss

    RispondiElimina
  9. Tra questi gloss io ho preso lo 03, pensando che si avvicinasse di più al momo nude di clio... potresti darmi il tuo parere, facendo un confronto? grazie mille

    RispondiElimina
  10. @Robilia:

    Allora come tonalità in effetti ci hai quasi preso con lo 03: di tutta la gamma è quello che si ci avvicina di più (anche se ho il dubbio che lo 04 che io non possiedo sia comunque molto simile). Lo 03 è leggermente più scuro del momo nude ma la tonalità è simile. Diaciamo che il momo nude schiarisce un po' di più le labbra. Vi sono delle differenze per quanto riguarda la texture: quello Pupa risulta più denso mentre quello Kiko è leggermente più fluido. Ciò comporta il fatto che il momo nude lo trovo più resistente. Entrambi i gloss sono comunque davvero belli e li uso molto spesso...Se vuoi altre info chiedi pure :)

    RispondiElimina
  11. io ho preso giusto ieri il rosa chiaro (numero 10) e il rosso fuoco (numero 05). Mi ispira molto anche il numero 11 e il numero 02, magari me lo prendo prima che finisca la promozione!

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Grazie mille Sunny! sono contenta di averci azzeccato! Sono tentata anche dallo 02, ma ho paura che su di me, abbia un effetto trasparente! un bacio!

    RispondiElimina