6 giugno 2012

Sleek Snapshots I-Divine Palette: Swatches e Review della nuova palette di ombretti.


La notizia ha fatto il giro del web nel giro di poche ore: lo scorso week-end sono approdate sugli scaffali di Sephora due palette della Sleek, proprio come era successo lo scorso anno con la Oh So Special che acquistai proprio in quell'occasione. Le due palette in questione sono la Au Naturel proposta ormai da diversi mesi e una novità assoluta: la Snapshots la quale per il momento la si può trovare in esclusiva solo presso Sephora, in seguito credo che sarà disponibile anche sullo store on-line della Sleek proprio com'era accaduto per la Oh So Special. E' inutile dire che non mi sono lasciata sfuggire l'occasione irripetibile e le ho acquistate entrambe anche perchè dal sito non ho mai ordinato a causa delle spedizioni un po' troppo elevate. So che presso molti negozi ancora non è arrivata, vi consiglio di recarvi spesso a controllare in quanto arrivano pochissimi pezzi e terminano nel giro di uno o due giorni! Questa review è dedicata proprio alla Snapshots. Ecco come si presenta:

Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti.




IL PACKAGING:

Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti.


Il packaging è di forma rettangolare di plastica nera satinata su cui è impresso il logo lucido. Mi sembra decisamente solido e apprezzo il fatto che sia sottile, ottima cosa per portarla in giro! La nota negativa è che appena comprata l'apertura va un po' forzata, ma dopo un po' di tempo dall'utilizzo il difetto sparisce. All'interno troviamo uno specchio grande quanto tutto il coperchio. Sulla base sono riposte le 12 cialde separate tra loro e il vano in cui è riposto un applicatore doppio in lattice piuttosto buono. La base è coperta da un foglio di plastica trasparente su cui sono scritti i nomi di ciascuna cialda. La palette è contenuta all'interno di una scatola di cartone molto carina che riprende i colori degli ombretti.

Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti.



LE CARATTERISTICHE:
La palette si compone di 12 ombretti compatti riposti in delle cialde rotonde della grandezza di 10 cents per intenderci. Fino a pochissimo tempo fa le cialde presentavano una trama a wafer, adesso invece sono proposte con una superficie quasi liscia. Sebbene la precedente versione era molto caratteristica, trovo che accentuava il problema della polverosità degli ombretti per cui ritengo che la scelta di cambiare sia stata azzeccata. Gli ombretti presentano diversi finish che spaziano dagli opachi ai perlati. Sono facilmente sfumabili e un po' polverosi. Io mi trovo bene ad applicarli con lo sfumino in dotazione in quanto rispetto al classico pennello solleva meno polvere e concentra meglio il colore. La pigmentazione è molto buona ma varia comunque a seconda del colore. Le tonalità sono prettamente estive e vivaci..è inutile dire che mi hanno conquistata da subito!


Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti.



I COLORI:
Come dicevo il tema della palette è molto estivo, anche se personalmente utilizzo questi colori tutto l'anno! E' l'abbinamento tra gli ombretti che trovo che faccia la diffenza tra le varie stagioni. Di seguito vi offro la descrizione di ogni ombretto. Ricordo che tutte le foto sono state fatte alla luce diretta del sole.


Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti.


  • Summer Breeze: è un verde acqua chiaro dal finish opaco. Per avere un risultato come quello che appare nella cialda sono necessarie due o tre applicazioni.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Summer Breeze.


  • Martini: si tratta di un beige sal sottotono freddo e dal finish perlato con dei riflessi argentati. Ideale da utilizzare come illuminante. La pigmentazione è ottima.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Martini.


  • Kiwi Flower: è sicuramente il colore che colpisce immediatamente di più appena si apre la palette. Un bellissimo verde quasi acido dal finish perlato che fa tanto primavera! E' uno dei miei colori preferiti. La scrivenza è ottima.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Kiwi Flower.


  • Lotus Flower: altro colore che adoro. Si tratta di un lilla dal sottotono freddo e dal finish perlato. E' davvero luminoso e si abbina perfettamente al viola più scuro e presenta una buona pigmentazione.

Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Lotus Flower.


  • Humming Bird: è un azzurro cielo intenso dal finish perlato e dalla media scrivenza.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Humming Bird.


  • Tequila Sunrise: si tratta di un arancione quasi caramello dal finish perlato. Con l'abbronzatura deve essere stupendo. E' pigmentatissimo.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Tequila Sunrise.


  • Sand Walker: il nome lo descrive perfettamente..è proprio un color sabbia dal finish opaco e dal sottotono freddo. La scrivenza è media. Ideale anche per uniformare la palpebra e dare un tocco di sobrietà al trucco.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Sand Walker.


  • Washed Ashore: si tratta di un color albicocca dal finish satinato. Una nuance delicata e molto luminosa e molto pigmentata.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Washed Ashore.


  • Sunset: è una tonalità simile alla terra bruciata. Un rossiccio dal finish perlato davvero particolare. E' pigmentatissimo.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Sunset.


  • Green Iguana: il colore è un verde acqua intenso dal finish perlato. Anche questo rientra tra i miei preferiti e presenta un'ottima scrivenza.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Green Iguana.


  • Purple Haze: un viola così scrivente lo cercavo da tempo! Opaco e dal sottotono freddo. Mi piace tantissimo anche da solo.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Purple Haze.


  • Magenta Madness: si tratta un bel color ciclamino quasi fluo dal finish opaco che presenza una buona pigmentazione e un po' di polverosità.
Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Madness Magenta.



Di seguito gli swatches alla luce diretta del sole:


Swatch Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Summer Breeze, Martini,
Kiwi Flower, Lotus Flower, Humming Bird, Tequila Sunrise.

Swatch Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra: Sand Walker, Washed Ashore,
Sunset, Green Iguana, Purple Haze, Magenta Madness.



L'INCI:
Per quanto riguarda l'Inci, non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che siano a base minerale. Non si tratta di ombretti minerali: troviamo paraffina e parabeni. Personalmente non mi disturba la cosa.

Sleek Snapshots I-Divine Palette. Palette di ombretti. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Ogni cialda contiene 1.1 g di prodotto. La scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 9.90 Euro presso Sephora. I colori di questa palette mi piacciono davvero tanto e sono molto scriventi, ma mi rendo conto che bene o male si tratta di tonalità che sono facili da trovare in altre palette, addirittura della Sleek stessa, per cui vi consiglio l'acquisto nel caso in cui vi mancano questi colori o che, come me, volete togliervi lo sfizio di averla perchè magari non acquistate facilmente i prodotti di questo brand, anche perchè il prezzo è decisamente accessibile. Spero che un giorno la Sleek sia reperibile nei negozi così come in Inghilterra, magari proprio da Sephora stessa! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

25 commenti:

  1. vorrei prenderla ma avendo già la curaçao sono indecisa..ma tanto già so che non la troverò XD la au naturel vorrei prenderla..

    mallory
    http://www.ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. 6 o 7 colori sono gli stessi della monaco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero..Solo che lì forse c'erano più cialde opache. Io non ho nè la Monaco nè la Curacao, quindi non c'ho pensato due volte a prenderla :)

      Elimina
    2. sul blog ho fatto il paragone...praticamente c'è un illumonante opaco invece di martini, un azzurro opaco al posto di green iguana, un prugna opaco al posto dell'arancio shimmer, e un blu opaco al posto del viola

      Elimina
    3. Si sono passata dal tuo post, hai pienamente ragione!

      Elimina
  3. Ho già in mente un trucco da realizzare con questa palette...peccato che da sephora era andata a ruba..spero che ritornino sia la snapshots che la au naturel!! Comunque le tue review le trovo sempre perfette..non tralasci niente, nemmeno il dettagio più piccolo!! Mi piace!!! ciao ciao :)

    RispondiElimina
  4. Vorrei prenderla..ma...la paraffina NOOOOOOOO!!

    RispondiElimina
  5. Cavolo i colori sono fantastici *-* la voglioooo!

    RispondiElimina
  6. ha un non so che della monaco e della curacao, avevo capito che era tutta matt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente!!!

      http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.it/2012/06/sleek-snapshots-sleek.html

      Elimina
  7. io sto bramando la Au natutel, ma non arriva!!!

    RispondiElimina
  8. É molto carina ma io passo, ne userei giusto 4 :D

    RispondiElimina
  9. Fantastica recensione come sempre, proprio perfetta, anch'io l'ho recensita ieri, ovviamente non sono brava come te, http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/review-swatch-snapshot-palette-i-divine.html se ti va mi farebbe molto piacere se tu passassi e mi dicessi cosa ne pensi e/o qualche consiglio :) te l'ho detto sempre che sei la mia "musa ispiratrice" spero un giorno di acquisire la tua terminologia e bravura nelle foto e soprattutto nel modificarle ed adattarle al post. ancora complimenti. ps: PALETTE STUPENDA, OVVIO! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ringrazio tantissimo Carol *.* Passo immediatamente ;)

      Elimina
  10. La voglio! Ma non l'ho trovata da Sephora!

    RispondiElimina
  11. La voglio! Devo assolutamente andare da Sephora!

    RispondiElimina
  12. Sunny ma secondo te quel verde kiwi è effettivamente portabile? più da more o bionde?come lo useresti tu?

    passa da me se ti va

    lospecchiodipandora.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli!! Secondo me è portabile soprattutto in questo periodo. Per renderlo più portabile lo userei magari abbinato ad un marrone nella piega oppure ad un oro o verde oliva per renderlo più luminoso. Alla lontana ricorda vagamente il punto di colore di Wasabi di Neve Cosmetics. Ti consiglio di guardare questo tutorial:

      http://www.youtube.com/watch?v=X9hmwCa9sWc&feature=plcp

      La ragazza fa vedere come utilizzare una tonalità del genere in modo soft :)

      Elimina
  13. Bella! Peccato che io ho già sia la curaçao sia la monaco per cui ho già tutti i colori ^^;;

    RispondiElimina
  14. colori stupendi! io l'ho presa la settimana scorsa ma nn ho ancora avuto occasione di provarla....

    RispondiElimina
  15. Questa palette è belliiiiiiiiiiiiiffima *_*

    RispondiElimina