23 ottobre 2012

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow: Swatches e review degli ombretti in crema numero 01, 04, 05, 07 e 08.


Oggi vi mostro gli ombretti cremosi della Essence, della linea Stay All Day Long Lasting Eyeshadow usciti ormai da mesi. A dire il vero, appena visti non gli ho dato alcuna chance..Non mi ispiravano proprio. Poi leggendo on line le tantissime recensioni positive, ho deciso di provarli e ho acquistato alcuni numeri. E' da un po' ormai che li uso e non posso fare altro che concordare con tutte le opinioni lette: sono davvero buoni! Di recente sono state aggiunte nuove colorazioni con l'ultimo rifornimento di cui ne ho prese due. In complesso le tonalità che ho scelto sono le numero 01 Coppy Right, 04 Stars & Stories,  05 Camp Rock, 07 Jim-Me Blue e 08 The Magic Must Go On. Due di queste non compaiono più sul sito per cui presumo che le abbiano sostitute con le nuove, ma secondo me è possibile ancora trovarle in giro. Ecco come si presentano:


Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow. In alto, da sinistra verso destra gli ombretti in crema nei numeri: 01 Coppy Right, 05 Camp Rock, 04 Stars & Stories. In basso, da sinistra verso destra: 07 Jim-Me Blue e 08 The Magic Must Go On.



IL PACKAGING:
Gli ombretti sono contenuti in un vasetto in plastica trasparente che viene chiuso mediante un tappo a vite. Sul retro troviamo l'adesivo su cui è indicato il nome e il numero dell'ombretto. Per conservare l'ombretto nel miglior modo, vi consiglio di chiuderlo sempre perfettamente e lasciarlo aperto per il minor tempo possibile. Segnalo che come purtroppo accade presso gli stand Essence nei negozi, in assenza di tester, le persone vanno lì e li aprono tutti. Ciò comporta che quando, poi, lo si acquista, sia già secco...Quindi fate molta attenzione!

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow.





LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
Ciò che mi piace molto di questi ombretti è la consistenza cremosa ma non troppo. Il pennello non affonda dentro il prodotto quando lo prelevate, ma resta in superficie. Questo fa si che gli ombretti risultino non troppo morbidi e tendino a finire di meno nelle pieghette. Dopo un bel po' di utilizzo costante, infatti posso dire che non finiscono nelle pieghe della palpebra, anche se specifico che non li ho utilizzati mai senza un primer sotto. Bisogna cercare di non stratificare troppo il colore altrimenti si formano degli accumuli piuttoso antiestetici a cui è difficile rimediare. La durata è molto buona: durano diverse ore senza sbiadire o perdere d'intensità, ma anche in questo caso il primer che si utilizza è fondamentale. Per quanto riguarda l'applicazione, mi trovo benissimo utilizzando un pennello a lingua di gatto dalle setole piuttosto rigide. Con poco prodotto si ha un'ottima scrivenza. L'unica pecca che ho notato, è che con l'andare del tempo tendono un po' a seccarsi, in questo caso consiglio di prelevare comunque il prodotto con un pennello (per questioni igieniche) ma di sfumarlo poi con le dita il cui calore li ammorbidisce.

I COLORI:
La gamma di colori prevede attualmente sei tonalità, di cui a quanto pare ne sono state eliminate tre. Vediamo nel dettaglio quelle che ho acquistato:


  • 01 Coppy Right: è un rame dal sottotono freddo, adoperabile in tantissimi look. E' bello anche da solo.

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow nella colorazione 01 Coppy Right.


  • 04 Stars & Stories: si tratta di un argento dal finish metallizzato. Questa numerazione a quanto pare non è più in produzione.

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow nella colorazione 04 Stars & Stories.


  •  05 Camp Rock: è un verde oliva con un sottotono dorato davvero bellissimo. Anche questa tonalità non compare più sul sito. Che peccato! E' una delle mie preferite..

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow nella colorazione 05 Camp Rock.


  • 07 Jim-Me Blue: si tratta di un blu cobalto nè scuro, nè chiaro con una perlatura argentea. E' una delle tre tonalità aggiunte di recente.

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow nella colorazione 07 Jim - Me Blue.


  • 08 The Magic Must Go On: è un violetto dal sottotono freddo con un riflesso argentato. Anche questa rientra tra nuove colorazioni.

Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow nella colorazione 08 The Magic Must Go On.




Ecco gli swatches  alla luce diretta del sole:


Swatch Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra gli ombretti in crema nei numeri: 01 Coppy Right, 05 Camp Rock, 04 Stars & Stories, 07 Jim-Me Blue e 08 The Magic Must Go On



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 5.5 g, la scadenza è di 24 Mesi dall'apertura. Il prezzo è di 3.29 Euro. Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo: è davvero difficile trovare ombretti cremosi ad un simile prezzo. Spero che la Essence continui a proporre nuove tonalità. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

20 commenti:

  1. non mi piacciono i nuovi colori, un pò banalotti. ne posseggo due, glammy goes to e steel the show, e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  2. io vorrei prendere la 07..per il resto ce li ho anche quelli che hanno tolti e anche 2 della LE circus :D

    mallory

    RispondiElimina
  3. Adoroooooo! *.* Li ho recensiti anche io sul mio blog e mi piacciono tantissimo, poi hanno un rapporto qualità prezzo fantastico!
    Ci tengo anche a farti i complimenti non solo per il blog in generale, ma anche e soprattutto per questi articoli di recensione sempre così accurati: realizzi degli swatches pazzeschi, e ogni tanto è bene ricordarlo! Great job, my dear! :)

    RispondiElimina
  4. adoro gli ombretti stay all day della essence!!
    ho le numerazioni: 02, 03 05 (non più in produzione) e le tre colorazioni nuove 07 08 09!!

    RispondiElimina
  5. A me piacciono un sacco. però già erano difficili da stendere prima. Ora poi ho notato che a distanza di un annetto i miei si sono anche seccati, quindi l'applicazione è diventata un vero disastro.
    Alcuni tra i nuovi colori mi attirerebbero anche ma boh, non so! :-S

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro questi ombretti...peccato che hanno tolto proprio le colorazioni che mi piacciono :( eppure sono ottimi ombretti sia per la qualitá che per il prezzo ed è difficile trovarli nelle altre marche...boh invece di riassortire i negozi visto che è impossibile trovarli nei vari negozi e tolgono i prodotti che si vendono?!un vero peccato

    RispondiElimina
  7. @Fanni:

    Grazie mille! Sei sempre gentilissima *.*


    @la nocciolina cosmetica:

    Anche a me mi si sono un po' seccati infatti..eppure li chiudo sempre subito..Sarà la formulazione :(

    RispondiElimina
  8. I vecchi mi piacciono, ma dei nuovi li ho presi tutti e 3, e provati solo 2 (mi manca il blu) ma hanno un enorme difetto: scrivenza zero, soprattutto il viola. X quanto mi riguarda pessimo...

    RispondiElimina
  9. adoro gli Stay all day,molto carino il nuovo Jim-Me Blue,peccato che qui non si siano ancora visti i nuovi...

    RispondiElimina
  10. io ho quello nero, quello blu, e quello dorato che era uscito con la circus... devo dire che i tuoi swatches mi hanno fatta innamorare di 04 Stars & Stories

    RispondiElimina
  11. Personalmente io mi ci trovo benissimo e spero anche io che propongano sempre nuovi colori! :D

    RispondiElimina
  12. intriganti le nuove colorazioni...

    RispondiElimina
  13. io ho i primi due e ti devo dire che del rame sono qasi arrivata a vederci il fondo! :)

    RispondiElimina
  14. gli ultimi due colori mi piacciono molto e ho girato attorno allo 07 come uno squalo per un po', purtroppo però il mio rapporto con gli stay all day è disastroso, non riesco a stenderli e dopo poco mi vanno nelle pieghe dell'occhio.. quindi cerco di tenermi alla larga, anche se quell'azzurro lì mi tenta troppo...

    RispondiElimina
  15. Li ho messi proprio nella mia ultima wishlist...
    kiss kiss

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ho solo Camp Rock ma lo adoro, vorrei prendere il violetto ed il celestino ma non so se da me li hanno già messi, da quando mi hanno detto che avevano dei problemi con il nuovo espositore che ancora non era stato installato, non ci sono più passata.

    RispondiElimina
  17. Io tutti quelli della "vecchia collezione", quelli coi colori metallizzati e mi ci trovo bene. Questi li ho visti ma ho resistito perchè son stracarica di cose...ma swatchati rano davvero belli

    RispondiElimina
  18. io ho comprato in primavera coppy right e l'ho utilizzato tutta l'estate da solo sulla palpebra per avere un trucco naturale ma resistente! infatti lavorando come cameriera sudavo e il prodotto a fine servizio era intatto :) l'unica pecca è il modo in cui si stende, se si preleva troppo prodotto si formano come dei grumi sugli occhi difficili da stendere. Ho comprato anche camp rock che sto utilizzando poco perchè si è seccato e si è formata una patina spessa e anche glammy goes to, il mio preferito, bellissimo, luminoso e superesistente!

    RispondiElimina
  19. Ciao! Non ho ancora provato questi ombretti ma sono molto incuriosita, perchè ultimamente mi sto appassionando agli ombretti in crema da usare durante il giorno! Probabilmente proverò un colore :) Ho anche io un blog di make up e ho appena organizzato un concorso a premi, se ti va fai un salto! Ecco l'indirizzo:
    http://lafantomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina