3 maggio 2012

Neve Cosmetics Palette Blushissimi: Swatches e Rewiew della palette di blush e terre de Gli Arcobaleni.


Oggi vi parlo dell'ultima novità in casa Neve Cosmetics, ossia della nuova palette della linea Gli Arcobaleni, uscità proprio un paio di settimane fa: la Blushissimi (puoi trovare le review delle altre palette alla fine del post). Si tratta di una palette con blush, terre e illuminanti, insomma tutto l'occorrente per scolpire e dare un tocco di colore al nostro viso. Le cialde possono essere chiaramente utilizzate anche come ombretti e quest'utilizzo non va per nulla sottovalutato in quanto si ha la possibilità di realizzare dei look occhi naturali e molto primaverili e freschi. Inoltre alcune cialde posso essere anche adoperate per realizzare dei gloss o dei rossetti (con l'aiuto del Nettare Per Labbra sempre dello stesso brand). Ecco come si presenta la palette:

Neve Cosmetics Palette Blushissimi de Gli Arcobaleni. Nella fila in alto, da sinistra verso destra: Jam Fucsia, Emoticon, Sunset, Lotus, Starfish . Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Bikini, Passion Fruit, Chocoholic, California, Plastic.




IL PACKAGING:
La palette viene cosnegnata avvolta in una pellicola trasparente che onestamente non protegge minimamente il prodotto. Esternamente è fatta in plastica viola satinata e all'interno le cialde sono riposte sulla base divise da dei separatori. Le cialde possono essere tranquillamente prelevate aiutandosi con qualcosa di sottile e rigido.  All'interno non troviamo nè specchio, nè applicatori. La chiusura funziona perfettamente. Si tratta di un packaging solido e resistente.

Neve Cosmetics Palette Blushissimi de Gli Arcobaleni. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
Le cialde presentano le stesse qualità delle palette precedenti: sono scriventissime già al minimo tocco e facilmente sfumabili con una polverosità minima. Trattandosi di colori molto pigmentati che vanno applicati sul viso, consiglio di prelevare pocchissimo prodotto e sfumare man mano in modo tale da andare a costruire il colore. I finish delle dieci tonalità, inoltre, differiscono tra loro: abbiamo cialde sia opache che satinate. Le polveri, una volta applicate, resistono sul viso tutto il giorno (ciò ovviamente dipende dal tipo di pelle di ognuna). Insomma la qualità è eccellente!

Neve Cosmetics Palette Blushissimi de Gli Arcobaleni.



LE SINGOLE CIALDE:
Un mese dopo l'uscita (presumo che ormai si tratti di un paio di settimane), saranno disponibili anche le cialde singole della Blushissimi. Di seguito vi mostrerò, quindi, nel dettaglio ciascun colore presente nella palette.


Neve Cosmetics Palette Blushissimi de Gli Arcobaleni. Nella fila in alto, da sinistra verso destra: Jam Fucsia, Emoticon, Sunset, Lotus, Starfish . Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Bikini, Passion Fruit, Chocoholic, California, Plastic.



  • Jam Fucsia: è sicuramente il colore più acceso della palette. Si tratta per l'appunto di un ciclamino dal finish leggermente satinato. A vederlo non sembra portabilissimo, ma se usato in minima quantità, dona un colorito sano al viso. Fantastico anche come ombretto.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Jam Fucsia.


  • Emoticon: si tratta di un rosa che vira sul pescato quindi con un sottotono caldo e dal finish opaco. Davvero delicato e adatto praticamente a tutte le carnagioni. Può essere utilizzato sulle labbra.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Emoticon.


  • Sunset: è un arancio chiaro, diciamo albicocca dal finish opaco. Mi piace veramente molto soprattutto sugli incarnati dal sottotono neutro/giallo. Anch'esso si presta benissimo per essere utilizzato come ombretto per un look primaverile. Può essere utilizzato sulle labbra.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Sunset.


  • Lotus: si tratta di un rosa chiaro dal sottotono freddo e dal finish opaco. E' perfetto per gli incarnati neutro/rosati. Non lo vedo molto su quelli che virano al giallo. Un colore davvero delicato.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Lotus.


  • Starfish: è senza dubbio il mio colore preferito! Si tratta di un pesca, o corallo chiaro, dal finish satinato. E' pigmentatissimo e lo adoro sia sul viso che su gli occhi. Si adatta a qualsiasi carnagione.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Starfish.


  • Bikini:  E' un bronzo dal sottotono rosato davvero luminoso e dal finish satinato. Sugli occhi lo trovo perfetto. Sul viso sta bene a qualsiasi carnagione ma soprattutto a quella olivastra. Può essere usato sulle labbra.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Bikini.


  • Passion Fruit: è un rosa bronzato che vira meno al beige rispetto al precedente. E' un altro colore che adoro e può essere adoperato su occhi, viso e labbra.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Passion Fruit.


  • Chocoholic: è una terra marrone dal finish opaco. Si presta perfettamente per un contouring sulle carnagioni medio-scure.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Chocoholic.


  • California: è una terra più chiara della precedente e dal sottotono più rosato. Il finish è sempre opaco e la trovo perfetta per un contouring sugli incarnati medio-chiari.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione California.


  • Plastic: adoro questa cialda! E' un color bianco/beige satinato che può essere usato come cipria se si applica in piccole quantità (sul viso risulta quasi trasparente) o come illuminante in quanto illumina ma con discrezione.
Neve Cosmetics - Cialda singola della Blushissimi de Gli Arcobaleni nella colorazione Plastic.



Ecco gli swatches alla luce diretta del sole delle dieci cialde:


Swatch Neve Cosmetics delle singole cialde della Blushissimi de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra: Jam Fucsia, Emoticon, Sunset, Lotus, Starfish.

Swatch Neve Cosmetics delle singole cialde della Blushissimi de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra: Bikini, Passion Fruit, Chocoholic, California, Plastic.



L'INCI:
Di seguito, l'Inci riportato sul retro della palette. Ricordo che come tutti i prodotti di Neve Cosmetics non vi sono siliconi, petrolati, glicerine e parabeni.


Neve Cosmetics Palette Blushissimi de Gli Arcobaleni. l'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Ciascuna delle dieci cialde presenta un diametro di 3.60 cm e contiene 3 g di prodotto. Si tratta di cialde piuttosto grandi e sono sicura che dureranno nel tempo. Se vi sono piaciuti la maggior parte di questi colori, vi consiglio di acquistare l'intera palette che costa 26.80 Euro. Le singole cialde infatti hanno un costo di 4.20 Euro e a mio avviso conviene acquistarle in occasione di promozioni come quella di qualche giorno fa che le vedeva scontate del 40%. Trovo che sia una palette davvero versatile che si adatta facilmente a incarnati diversi. Insomma mi sento di consigliarvela. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SU GLI ARCOBALENI:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    10 commenti:

    1. Ottima review, grazie! Credo che in futuro con qualche promo prenderò: jam fucsia, emoticon, lotus, starfish e passion fruit

      RispondiElimina
    2. Bellissimi colori, devono essere molto carini anche
      come ombretti !

      RispondiElimina
    3. Io sono troppo confusa riguardo a questa palette. So che le opinioni sono assolutamente personali ma c'è chi dice che è ottima e chi dice che è pessima. Non ho letto vie di mezzo finora. Credo che prenderò le cialdine singole quando usciranno. Complimenti per le foto e gli swatches, adoro il modo in cui le fai!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ti ringrazio Miki:) Credo che le opinioni discordanti riguardano il fatto che i colori proposti possono piacere o meno, perchè a livello qualitativo la trovo davvero ottima. Consiglio l'acquisto solo se piacciono quasi tutte le tonalità, altrimenti meglio buttarsi sulle singole cialde!

        Elimina
      2. ciao scusami mi sai dire la scadenza della palette a quanti mesi è dall'apertura? grazie mille!

        Elimina
    4. non la prenderò..ho speso di meno per quella 28 blush dove ho più blush rosati e pescati (quelli marroncini non me ne faccio molto xD) e che trovo ottima! xD

      mallory
      http://ipensieridimallory.blogspot.it/

      RispondiElimina
    5. Secondo me i colori sono bellissimi però non la prenderò, per il momento, sono sommersa da blush

      RispondiElimina
    6. Mmmh onestamente dagli swatch non mi sembra così bella come pensavo, mi piacciono solo quelli della parte in alto ossia da Jem Fucsia a Sarfish....ma meglio così almeno risparmio ;)

      RispondiElimina
    7. domandina...non riesco a capire quale sia il sottotono di plastic..rosa o giallino??
      pensavo di prendere la singola cialdina..

      RispondiElimina