21 ottobre 2012

Di Luca Milano - Crema Microgranuli Riso Viso: Recensione della crema levigante.


Nuovo post sulla cura della pelle! Questa volta riguarda un altro prodotto di Di Luca Milano che sto usando da diverso tempo e che mi sta piacendo molto: la Crema Microgranuli Riso per il Viso. Si tratta in sostanza di uno scrub molto delicato formulato con polvere di riso, olio di mandorle dolci e olio di jojoba. Anche in questo prodotto troviamo dunque un accostamento di ingredienti naturali e di prima qualità la cui combinazione dà origine a questa crema levigante con funzione emolliente e nutriente data dagli oli ed esfoliante grazie alla presenza di polvere di riso. Insomma si tratta di uno scrub al naturale, per nulla aggressivo. Ecco come si presenta:

Di Luca Milano - Crema Microgranuli Riso Viso.



IL PACKAGING:
Il packaging è in vasetto di vetro satinato su cui sono impresse le diverse informazioni. Il tappo è bianco a vite. Una volta aperto, troviamo una linguetta sigillante che serve a proteggere ulteriormente il prodotto. Il packaging è molto solido e ben curato.


Di Luca Milano - Crema Microgranuli Riso Viso.



LE CARATTERISTICHE:
La crema è bianca con dei microgranuli bianchi e blu. Quelli blu sono dei microgranuli di Jojoba che servono per vedere quale sia la zona del viso trattata mentre i granelli dalla vera e propria azione esfoliante sono i bianchi e consistono in polvere di riso. Si tratta di microgranuli non troppo grandi e presenti in media quantità: la crema non risulta piena zeppa di granelli ma questi sono abbastanza radi rispetto alla quantità di crema prelevata, ciò fa si che l'azione sia molto delicata. Spesso, infatti, il problema di molti scrub è che risultano troppo aggressivi sulla cute. La texture è cremosa ma non eccessivamente. La funzione di questo prodotto è quella di rimuovere le cellule morte e purificare i pori grazie all'intervento dei microgranuli. Il risultato è quello di ottenere una pelle liscia, vellutata e luminosa quasi come si fosse rigenerata! L'aspetto, inoltre, è opaco per cui può essere adoperato su tutti i tipi di pelle. Non ho riscontrato nè rossori, nè secchezza dopo il suo utilizzo. Ho notato che anche il trucco rende di più in quanto la pelle è totalmente levigata. Ecco come appare la crema:


Di Luca Milano - Crema Microgranuli Riso Viso.



L'APPLICAZIONE:
Dopo avere applicato il latte detergente o comunque aver sciacquato il viso, prelevo una piccola noce di prodotto e inizio ad applicarla sul viso con dei lenti movimenti rotatori in modo da fare sfregare con delicatezza i granelli sul viso e lasciare che essi svolgano la loro azione esfoliante. Insisto soprattutto nelle zone dove sono i punti neri. Naturalmente bisogna evitare il contorno occhi. Una volta finito, risciacquo con acqua tiepida. La crema viene via subito, ma bisogna fare attenzione a rimuovere tutti i granelli dal viso. E' consigliabile applicarla non più di una volta a settimana.



L'INCI:
Di seguito, la lista degli ingredienti riportata sul retro del vasetto.

Di Luca Milano - Crema Microgranuli Riso Viso. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 50 ml e il prezzo è 23 Euro. Questa crema mi sta piacendo davvero tanto: trovo che la mia pelle abbia un aspetto molto più curato e inoltre adoro ritagliarmi quei minuti di relax in cui mi prendo totalmente cura delle pelle del mio viso. Non posso che consigliarla, dato anche il suo buon rapporto qualità-prezzo. Per maggiori informazioni su questo prodotto o se desiderate acquistarlo, potete consultare il sito: http://www.dilucastore.com/viso/creme-viso/peeling/microgranuli-riso.html. A presto ragazze!^^


*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Ttutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: