16 luglio 2012

Kiko Active Colours - Colour Kajal: Swaches e review dei numeri 103, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 e 113.


Rieccomi a parlavi dell'ultima collezione di Kiko, ossia la Active Colours (potete trovare i link alle altre reviews alla fine del post). I protagonisti di oggi sono i Colour Kajal, ossia delle matite formulate per l'interno dell'occhio. Ciò che colpisce in primo luogo di questo prodotto, sono le ben 14 tonalità in cui è proposto. Si tratta di un range di colori molto ampio che prevede principalmente colorazioni accese, ma c'è anche spazio per alcune più scure. Non avendo molti kajal e approfittando del prezzo abbordabile, ho scelto diverse numerazioni:la 103 Arancione, la 105 Rosa Vivace, la 106 Viola, la 107 Lavanda, la 108 Viola Scuro, la 109 Blu, la 110 Turchese, la 111 Verde Mela e la 113 Sangria. Ecco come si presentano:



Kiko Active Colours - Colour Kajal. Dal basso verso l'alto, le matite occhi nei numeri: 103 Arancione,
105 Rosa Vivace, 106 Viola, 107 Lavanda, 108 Viola Scuro, 109 Blu, 110 Turchese, 111 Verde Mela, 113 Sangria.




IL PACKAGING:
Le matite sono contenute nella scatolina nera tipica dei prodotti permanenti (non si è ancora capito se si tratta di un'edizione limitata, ma credo di si). Il packaging è semplicissimo: è in legno dello stesso colore della mina così come il cappuccio in plastica che protegge la punta. Le trovo semplici e carine.

Kiko Active Colours - Colour Kajal. Il packaging.




LE CARATTERISTICHE:
La mina è decisamente morbida e scrive immediatamente nella rima interna già al primo contatto con essa. Presenta una buona sfumabilità anche se comunque non è facilmente utilizzabile come base per ombretto in quanto successivamente all'applicazione, il colore si fissa per cui la sfumatura non è omogenea. All'esterno dell'occhio danno un buon effetto in quanto risultano pigmentate, ma la formulazione così morbida non assicura precisione e ottima reistenza. Insomma, l'uso che preferisco è proprio quello per cui sono state concepite, ossia l'applicazione all'interno dell'occhio. In questo caso la durata è buona, nonostante i miei timori iniziali riguardo la formulazione della mina. C'è da dire che con il passare delle ore inizia piano piano a colare un po' ma ciò credo sia dovuto principalmente al caldo afoso di questo periodo. La resistanza inoltre dipende dalla lacrimazione soggettiva per cui non c'è da sorprendersi che vi siano molti pareri contrastanti sulla resistenza effettiva di questo kajal. In ogni caso ho risolto fissandola con un ombretto o un po' di cipria trasparente: in questo modo rimane inalterata davvero per tante ore. Tutte le numerazioni presentano un finish opaco.



I COLORI:
Un punto a favore di queste matite è sicuramente il range di colori che permette di togliersi molti sfizi. Le tonalità le trovo molto estive con qualche eccezione. Alcune di esse a dire il vero non sono molto portabili, ma non sono semplici da trovare. Vediamo in dettaglio quelle che ho scelto:


  • 103 Arancione: è proprio un arancione acceso. E' sicuramente la colorazione meno portabile che ho scelto, ma mi piace molto l'effetto che dona magari abbinato ad un nocciola oppure in contrasto ad un viola.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 103 Arancione.


  • 105 Rosa Vivace: si tratta di un rosa "Big Bubble" dal sottotono freddo.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 105 Rosa Vivace.


  • 106 Viola: si tratta di un violetto dal sottotono caldo.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 106 Viola.


  • 107 Lavanda: il nome lo descrive perfettamente..è proprio un color lavanda che mi piace davvero molto.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 107 Lavanda.


  • 108 Viola Scuro: è una delle pochissime colorazioni scure presenti. Tra tutte, trovo che sia quella che doni più profondità allo sguardo (sicuramente perchè al contrario delle altre è scura).
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 108 Viola Scuro.


  • 109 Blu: è un blu nè troppo scuro nè troppo chiaro tendente all'elettrico.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 109 Blu.


  • 110 Turchese: è proprio un bell'azzurro acceso super scrivente.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 110 Turchese.


  • 111 Verde Mela: si tratta di un verde chiaro dal sottotono freddo. Trovo sia davvero particolare come punto di colore.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 111 Verde Mela.


  • 113 Sangria: E' un'altra tonalità decisamente difficile da trovare per una matita occhi. Ricorda proprio il colore del vino. Mi piace tantissimo l'effetto che dona allo sguardo.
Kiko Active Colours - Colour Kajal. La matita nella colorazione 113 Sangria.



Ecco gli swatches alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Active Colours - Colour Kajal. Dal basso verso l'alto, le matite occhi nei numeri: 103 Arancione,
105 Rosa Vivace, 106 Viola, 107 Lavanda, 108 Viola Scuro, 109 Blu, 110 Turchese, 111 Verde Mela, 113 Sangria.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti presente sul retro della scatola.

Kiko Active Colours - Colour Kajal. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.15 g. La scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.20 Euro. Trovo che questo prodotto presenti un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Sono felice che la Kiko sia ritornata a prezzi più convenienti con la Active Colours. Ho apprezzato davvero tanto la scelta dei colori di queste matite e anche la scrivenza all'interno dell'occhio. Sulla resistenza nella rima interna come dicevo è una questione molto soggettiva, ma sono certa che passati questi giorni afosi non dovrebbero esservi problemi. Spero che questa review vi sia stata utile..A presto ragazze!^^



LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA ACTIVE COLOURS:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

17 commenti:

  1. Wow!
    ammetto che all'inizio queste matite non mi attiravano...ora invece... i colori sono davvero particolari, in più sono scriventi: cosa si può volere di più??

    RispondiElimina
  2. io le amo!!! ne ho per ora 2 colorazioni ma voglio comprarne assolutamente altre,poi magari faccio una review pure io se mi ricordo :D sicuramente andrò a prendermi quella arancione e quella gialla xD

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo tutte. ho acquistato la rosa ma penso proprio ne acquistero altre, magari l'arancione ed il vinaccia.


    C.

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho preso la matita sangria, ne cercavo da tempo una così! Ho provato ad utilizzare una matita labbra, ma non riuscivo a rendere il colore omogeneo ...

    Anche quella rossa è molto interessante, non ti piaceva o era scomparsa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi piaceva o meglio, a vederla mi piaceva tantissimo, ma ero sicura che non l'avrei usata..era un po' troppo "vampiresca" :D

      Elimina
    2. A me aveva colpito tantissimo perchè era un rosso che tendeva all'arancione (almeno, sotto le luci appariva così xD)
      Però in effetti non è un colore molto portabile ...

      Volevo anche dirti che sul mio blog c'è un premio per te! :D
      http://mapsaddiction.blogspot.it/2012/07/tempo-di-awards.html

      Elimina
  5. (la rossa vorrei prenderla anche io, ma con un ombretto in polvere rosso abbinato! sapete se kiko ne ha? nel sito non ne trovo!)

    RispondiElimina
  6. Per ora ho preso solo quella verde chiaro, ma dopo aver visto come scrivono bene nella rima interna forse ne provo un'altra... magari quella arancione!!

    RispondiElimina
  7. io ho preso solo quella rosa...molto bella ^_^ grazie per gli swatches ^_^

    RispondiElimina
  8. Io, a potere, le avrei comprate tutte. Hanno dei colori splendidi e molto particolari

    RispondiElimina
  9. grazie per questo post(che ho letto proprio per caso), ultimamente avevo voglia di trovare una matita per l'interno occhio azzurra-celeste opaca, ma quelle che ho avuto o che ho visto in giro le ho sempre trovate glitterate, con le perlescenze insomma, e invece questa sembra fare proprio al caso mio!!
    poi pensavo di passare alla kiko uno di questi giorni per prendere un eyeliner in penna, insomma, capita a fagiolo!! :D spero di trovarla

    RispondiElimina
  10. Bellissimi colori, tonalita' molto estive. La mia preferita è verde mela, molto particolare!!! :)

    RispondiElimina
  11. io ho quella azzurra e mi trovo molto bene...........andate a dare un occhiata nel mio blog ci sono pochi post ma sono ancora agli inizi sono solo due giorni ma vi prometterò che mi impegnerò perche è una mia passione:)http://beautyandmakeupgirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Blu, azzurro, verde mela e sangria sono decisamente i colori che desidero di più ma utilizzando raramente le matite occhi, non credo che le comprerò.

    RispondiElimina
  13. Buonasera
    Non riesco più a trovare la matita turchese n. 110
    Prima la prendevo da kiko, ma non c'è più da un po'.
    Qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?
    Grazie.

    RispondiElimina