13 luglio 2012

RobyNails Smalti Savina - Metal Collection


RobyNails Smalti Savina - Metal Collection



Oggi vi presento una delle collezioni di smalti di RobyNails. Per chi non conoscesse questo brand, si tratta di una delle principali aziende italiane nel mondo nails che si occupa sia di produzione nei propri laboratori sia di distribuzione di prodotti professionali per la ricostruzione unghie e la cura delle mani. Potete visionare l'intera gamma di prodotti e altre informazioni più dettagliate sul sito dell'azienda: http://www.robynails.it/. Non essendo una professionista del settore, ho avuto modo di provare prodotti più comuni, come smalti e creme per le mani di cui vi parlerò in un post apposito. La protagonista di questa review è la Metal Collection degli smalti Savina. Si tratta di sette colorazioni (di seguito ne vedrete sei) dal finish metallizzato. Ecco come si presentano:



RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Da sinistra verso destra: Bronze Rose,
Silver Shadow, Golden Gate, Coppersville, Black Pearl, Metallic Grey.




IL PACKAGING:
La boccetta ha una forma molto carina, un po' bombata e molto capiente: sono contenuti, infatti, 18.5 ml di prodotto. il manico del pennellino è allungato e permette una presa salda e comoda. Il pennellino è decisamente fino. Ecco in dettaglio come si presenta:


RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Il pennellino.



LE CARATTERISTICHE:
Sono smalti formulati anche per le unghie naturali. Presentano una consistenza tendente al liquido. Prima dell'uso vanno, infatti, agitati in modo tale che il colore si misceli perfettamente. La coprenza varia a seconda della colorazione ma in generale è medio-alta. I finish sono essenzialmente due: metallico con riflessi multicolor e metallico con glitterini molto fini. Mi ha colpito molto la velocità di asciugatura. La resistenza è davvero buona, si nota che si tratta di smalti professionali. Personalmente mi trovo meglio con i pennellini più larghi, ma sono comunque riuscita ad ottenere un risultato preciso anche con questo.



I COLORI:
Le colorazioni le trovo davvero belle e particolari. Vediamo in dettaglio gli swatches realizzati alla luce diretta del sole.

  • Bronze Rose: è proprio un bronzo rosato tempestato di glitterini argentati. Lo trovo delicatissimo nonostante i brillantini e molto luminoso. E' un colore difficile da trovare. Per ottenere una coprenza perfetta sono necessarie due passate.

Swatch RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Bronze Rose.


  • Silver Shadow: è il classico color argento con glitterini tono su tono. Anche in questo caso sono preferibili due passate per una coprenza impeccabile.

    Swatch RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Silver Shadow.


    • Golden Gate: Si tratta di un color oro tendente al giallo con dei glitterini dorati. Con due passate si ottiene una coprenza totale dell'unghia sottostante.
    Swatch RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Golden Gate.


    • Coppersville: è un color bronzo con dei riflessi grigio-verdi quasi impercettibili. Con una passata si ha una coprenza perfetta.
    Swatch RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Coppersville.


    • Black Pearl: si tratta di un blu petrolio con una perlatura sul viola. E' scuramente la tonalità più particolare: non avevo un colore simile! Con una passata si ha una coprenza perfetta.
    Swatch RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Black Pearl


    • Metallic Grey: più che un grigio si tratta di un viola freddo con una perlatura grigio-blu. Anch'esso trovo sia inusuale come colore. Nonostante abbia una consistenza fluida, con una passata si ha una buona coprenza. Bisogna fare un po' di attenzione durante la stesura a minimizzare le striature lasciate dal pennello che tendono a rimanere un po' visibili.

    Swatch RobyNails Smalti Savina - Metal Collection. Metallic Grey.





    ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
    Questi smalti è possibile trovarli presso i Centri RobyNails (potete trovare il centro a voi più vicino qui) oppure direttamente presso la sede di Milano. In caso di professionisti del settore è possibile effettuare l'ordine telefonicamente oppure on-line. Nonostante non ami particolarmente il finish metallizzato, queste colorazioni mi hanno davvero colpita. La Black Pearl è una delle poche tonalità sul blu che mi vedo bene sulle unghie. Mi piacciono molto anche la Metallic Grey e la Bronze Rose. La qualità di questi smalti la trovo buona, per cui mi sento di consigliarveli. A presto ragazze!^^

    *I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    7 commenti:

    1. non amo gli smalti metallizzati perchè spesso fanno quell'effetto "a righe" davvero bruttino ._.

      RispondiElimina
    2. Anch'io li preferisco non perlati ma gli ultimi 2 sono carini!
      Ti va di passare da me? Mi farebbe molto piacere! Se vuoi possiamo seguirci a vicenda! Fammi sapere!

      http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it

      RispondiElimina
    3. come forma somigliano ai china glaze! sono bellissimi però, mi piacciono così perlati, quasi più dei colori brillantinosi xD

      RispondiElimina
    4. Ricordano molto gli smalti "effetto scarabeo" che si vedono in giro da qualche mese,io personalmente penso stiano cmq meglio su una mano abbronzata,quelli più chiari in assoluto. Questi sono molto carini,soprattutto il bronzo,da un effetto bellissimo senza essere troppo appariscente.

      RispondiElimina
    5. Secondo me si notano troppo le righe ed è un effetto che proprio non mi piace

      RispondiElimina
    6. Colori davvero originali, però mi piace solo quello oro!

      C

      RispondiElimina