18 gennaio 2012

Kiko Soft Touch Blush: Swatches e review dei numeri 103 e 104 e dei nuovi colori 107, 108, 109 e 112.


Ragazze, come forse già saprete da qualche giorno la Kiko ha innaugurato il 2012 con due novità: la BB Cream che sto testando in questi giorni e delle nuove tonalità dei Soft Touch Blush della linea permanente davvero interessanti. Nel post di oggi vi mostrerò i nuovi colori dei blush che ho acquistato e vi parlerò anche di due colorazioni già esistenti di cui non vi avevo mai parlato. Devo dire che questi fard mi sono sempre piaciuti per la loro texture e scrivenza, ma ho sempre pensato che peccassero un po' nella gamma di colori disponibili decisamente limitata e che non incontrava molto i miei gusti. Con l'introduzione delle nuove nuances hanno sicuramente acquistato molti punti. Ecco in tutto le sei tonalità che possiedo:

Kiko Soft Touch Blush. Prima fila da sinistra verso destra, i numeri: 103 Pesca Dorato, 104 Rosa Pastello,
107 Rosso Chiaro. Seconda fila da sinistra verso destra: 108 Arancio Corallo 109 Rosa Confetto 112 Prugna Chiaro.


IL PACKAGING:
I blush sono contenuti nella scatolina nera tipica dei prodotti della linea permanente dell'azienda. Presentano un packaging rotondo rivestito in gomma nera. All'interno la cialda è ampia quanto la base e nella parte interna del coperchio troviamo un comodo specchietto. Segnalo la mancanza di un pennello all'interno. Nel complesso la confezione mi sembra piuttosto solida.

Kiko Soft Touch Blush. Il Packaging.

Kiko Soft Touch Blush. Il Packaging.


LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di un blush in polvere compatta. Ciò che mi piace davvero  è la texture setosa e impalpabile: si tratta di una polvere davvero finissima. Il fard, infatti, non risulta quasi per nulla polveroso. Un'altra ottima qualità è la scrivenza: sono molto pigmentati e con pochissimo prodotto si riesce ad avere un buon risultato.  Il colore è inoltre facilmente modulabile e sfumabile a seconda della quantità di prodotto che applicate. Il contenuto della confezione è di 5 g e la scadenza dall'apertura è di 24 Mesi.

Kiko Soft Touch Blush. 

I COLORI:
Ecco le colorazioni. Specifico che le colorazioni numero 103 e 104 erano presenti già in precedenza nella gamma; mentre tutte le altre che vedrete sono le nuove tonalità uscite da pochissimo.

  • 103 Pesca Dorato: è sicuramente una delle tonalità più conosciute e forse quella che finora ha avuto maggior successo. Si tratta di un rosa corallo piuttosto acceso con dei riflessi dorati. E' davvero pigmentatissimo.
Kiko Soft Touch Blush nella colorazione 103 Pesca Dorato. 
 
  • 104 Rosa Pastello: dal nome ci aspetteremmo un rosa molto delicato, in realtà è una tonalità rosata che vira leggermente sul corallo. All'interno ha dei microglitter argentati che non sono visibili una volta applicato sul viso.
Kiko Soft Touch Blush nella colorazione 104 Rosa Pastello.

  • 107 Rosso Chiaro: si tratta effettivamente di un rosso chiaro dal finish opaco. Mi piace veramente tanto perchè dona un effetto "guanciotte di Haidi" ma con discrezione :) Dalla cialda sotto la luce del sole emergono dei microglitter argentati piuttosto radi, ma questi sono invisibili dopo l'applicazione.
Kiko Soft Touch Blush nella colorazione 107 Rosso Chiaro.

  • 108 Arancio Corallo: questo è senza dubbio il colore che preferisco! E' una versione un po' più chiara e delicata del numero 103. Si tratta per l'appunto di un vero è proprio corallo. Il finish è satinato: anche in questo caso troviamo dei microglitter argentati nella cialda piuttosto radi che poi non risultano nell'applicazione.
Kiko Soft Touch Blush nella colorazione108 Arancio Corallo.

  • 109 Rosa Confetto: si tratta di un rosa baby che mancava tra i miei blush. E' un rosa davvero delicato che sta bene a coloro le quali hanno una carnaggione piuttosto chiara, meglio se bionda :) Mi piace davvero tanto, soprattutto quando voglio evitare il classico corallo. Il finish è completamente opaco.
Kiko Soft Touch Blush nella colorazione109 Rosa Confetto.

  • 112 Prugna Chiaro: è sicuramente il colore che ha destato maggiormente la mia curiosità, appena viste le nuove uscite. Come nel caso del rosso, anche questo nonostante sia un colore difficilmente portabile di solito, è piuttosto discreto. Si tratta di un prugna chiaro, quasi un ciclamino, dal finish opaco. Ovviamente in base alla quantità di prodotto usata, si ha un risultato più o meno evidente.
Kiko Soft Touch Blush nella colorazione 112 Prugna Chiaro.


Ecco tutti gli swatches a luce naturale:

Swatch Kiko Soft Touch Blush. Da sinistra verso destra, i numeri: 103 Pesca Dorato, 104 Rosa Pastello, 107 Rosso Chiaro.

Swatch Kiko Soft Touch Blush. Da sinistra verso destra: 108 Arancio Corallo 109 Rosa Confetto 112 Prugna Chiaro.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola. Segnalo la presenza di siliconi.

Kiko Soft Touch Blush. L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questi blush è di 7.50 Euro. Mi sento davvero di consigliarveli. Penso che acquisterò anche le altre tonalità. Tra le nuove che non sono citate in questa review c'è la numero 106 Beige Dorato che è davvero bellissima soprattutto d'estate. Spero che il post vi sia stato utile! Presto vi mosterò una comparazione tra questi blush e quelli della linea Studio di E.L.F.. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

24 commenti:

  1. Io ho il 103 ed è bellissimo...grazie per tutti gli swatches, davvero utili :)

    RispondiElimina
  2. utili le foto!! io ho preso al volo il 112, ma mi ispirano anche il 107 e il 109....devo tornare in negozio con + calma :)

    RispondiElimina
  3. ieri sono passata da kiko e li ho visti,mi piacevano 2 colorazioni ma non le ho prese magari più in là.. ^^

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ciao posso chiederti un consiglio? vorrei provare un blush dicreto, perché non amo avere troppo colore sul viso.Sono chiara di carnagione, sottotono direi giallo,ho i capelli castano scuro. Che colore mi consigli?anche altre marche! grazie in anticipo

    RispondiElimina
  5. @Ele:
    di quelli Kiko ti consiglio il 108: negli swatches può sembrare forte ma lì è marcato per far vedere bene i colori. Io ho più o meno gli stessi tuoi colori e mi piace molto anche il 109, nonostante sia indicato per le bionde, trovo che stia davvero bene. In alternativa secondo me risponde alle tue esigenze il Candid Coral di E.L.F. che è veramente un corallo chiaro delicatissimo. Nel prossimo post metterò a confronto proprio il Candid Coral con il 103 e il 108 di Kiko :)

    RispondiElimina
  6. li ho visti in negozio ma non mi avevano entusiasmata...la prossima volta che ci capito guardo con più attenzione :D

    RispondiElimina
  7. sono tutti davvero belli! non saprei quale scegliere!!

    RispondiElimina
  8. Post utilissimo, sono giusto indecisa su che colore prendere! E attendo anche la review sulla bb cream di kiko, sono curiosissima!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  9. il 103,104 e 107 sono bellissimissimi *w* grazie infinite per gli swatch! :D

    RispondiElimina
  10. Sono molto curiosa di vedere i nuovi nati *-* quelli "vecchi" non mi hanno mai colpita più di tanto, infatti li ho a malapena swatchati :D

    RispondiElimina
  11. Mi sembrano molto belli sia il 109 che il 112 sono colori particolari che non possiedo e mi piacerebbe provarli
    http://easydiva.style.it/

    RispondiElimina
  12. Sunny Grazie mille proverò questi colori!

    RispondiElimina
  13. Che belli che sono!
    Adesso son proprio curiosa di provarli... quello color prugna mi incuriosisce proprio!!! :)
    Grazie per questo post, Sunny! Le tue review sono sempre preziose!

    RispondiElimina
  14. Di nulla ragazze!! Sono contenta che il post vi sia d'aiuto :)

    RispondiElimina
  15. belli. La gamma di colori che c'era prima non mi convinceva molto, queste nuove nuance invece incontrano il mio gusto

    RispondiElimina
  16. Bellissimi! Io finora ho provato solo il 103 e mi è piaciuto tantissimo, proverò anche gli altri! comunque volevo comunicarti che ti ho nominata nel mio ultimo post assegnandoti un award e l'ho fatto perché sei una delle prime blogger che ho iniziato a seguire e che in qualche modo mi ha spinto ad aprire il mio piccolo spazio! Spero possa farti piacere=)

    RispondiElimina
  17. @★Stellina★:

    Grazie mile stellina!! Passo immediatamente :)

    RispondiElimina
  18. grazie mille aspettavo degli swaches sui nuovi colori ^_^ a me piacciono l'arancio corallo ed il rosso chiaro, tu che consiglieresti ad una ragazza (che sicuramente li prenderà entrambi u.u) di carnagione olivastra medio scura???

    cmqqqqqqqq nel mio blog c'è una bella sorpresa per te ^_^

    al seguente indirizzo http://dollyrockerstyle.blogspot.com/2012/01/grazie-mille.html

    RispondiElimina
  19. @Dolly Rockers:
    Di nulla Dolly!! uahahaha..secondo me con i tuoi colori il rosso chiaro è perfetto! (ma ti consiglio di cedere e prenderli entrambi perchè anche l'arancio corallo è bellissimo XD ) Passo subito da te :)

    RispondiElimina
  20. io ho il 105 che era tra quelli già presenti ma non mi ci trovo benissimo, non riesco a gestirlo bene perché è bello forte e rischio sempre di creare delle orrende chiazze di colore. Tra i nuovi visti così mi piace maggiormente il Rosa confetto se non sbaglio ma devo vederli nel negozio per farmi un'idea precisa.

    RispondiElimina
  21. colori stupendi, peccato appunto per i siliconi!

    RispondiElimina
  22. Il pesca dorato mi ricorda tantissimo il rose gold di sleek che volevo prendere..quasi quasi mi butto su Kiko..

    RispondiElimina