9 gennaio 2015

Pupa - Eyebrow Design Set e Eyebrow Pencil: Swatches, review e applicazione delle novità per sopracciglia


Negli ultimi mesi il mondo del make up ha riservato alle sopracciglia un'attenzione particolare, dando loro un ruolo di primo piano nel trucco del viso. E' davvero incredibile come la loro forma e in generale il loro aspetto, vadano a modificare l'espressività del viso. Mantenere le sopracciglia curate è quindi uno step fondamentale quando ci si trucca. Per farlo basta utilizzare dei prodotti appositi, oggi disponibili in tantissime formulazioni. Pupa ad esempio di recente ne ha proposto due: il Set Sopracciglia Perfette e la Matita Sopracciglia a Lunga Tenuta. Il primo è un vero e proprio mini-kit, che oltre a definire e riempire, aiuta a mantenerle in ordine grazie alla pinzetta e al pettine inclusi nella confezione; la seconda è la classica matita che presenta una formula waterproof. 

Pupa - Set Sopracciglia Perfette e Matita Sopracciglia a Lunga Tenuta.


EYEBROW DESIGN SET
Pupa - Set Sopracciglia Perfette.

IL PACKAGING
La classica scatolina rosso lacca ospita il packaging di forma compatta in plastica nera lucida. All'interno troviamo due cialde, una cremosa e una in polvere, e il vano che ospita la pinzetta e l'applicatore doppio. Lo specchietto rende questo set comodissimo anche da portare in giro per un eventuale ritocco.

Pupa - Set Sopracciglia Perfette.

Pupa - Set Sopracciglia Perfette.

La pinzetta, nonostante le dimensioni piuttosto ridotte, è davvero valida e facile da maneggiare. Riesce a rimuovere anche i peletti più corti e fini. L'applicatore da un lato presenta un pennellino angolato da eyeliner ideale per contornare e riempire le sopracciglia; dall'altro un pettine, simile allo scovolino di un mascara, perfetto per sfumare la polvere e modellarle.

Pupa - Set Sopracciglia Perfette.


LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
Inizialmente bisogna prelevare con il pennello angolato il prodotto cremoso, che è una sorta di cera dalla media scrivenza con cui ridefinire il contorno. E' davvero semplicissimo realizzare il tratto, inoltre la consistenza cerosa fa sì che la formula si fissi senza sbavare. Successivamente con lo stesso pennellino si applica la polvere per riempire le sopracciglia. Ha una texture vellutata e per nulla polverosa che si deposita bene sulla pelle senza cadere sul viso. Il fatto che le due cialde siano di colore diverso, offre un risultato naturale e tridimensionale che rende le sopracciglia curate senza sembrare disegnate.  La quantità di prodotto contenuta è di 1.1 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura mentre il prezzo consigliato è di 16 Euro. Di seguito potete vedere l'effetto direttamente sulle mie sopracciglia:


Swatch Pupa - Set Sopracciglia Perfette.


IL COLORE
Il Set Sopracciglia Perfette è proposto in 3 colori. Avendo delle sopracciglia castane chiaro, ho scelto la 002 Brown, che si è rivelata perfetta.


Pupa - Set Sopracciglia Perfette 002 Brown.

Swatch Pupa - Set Sopracciglia Perfette 002 Brown.


L'INCI

Pupa - Set Sopracciglia Perfette 002 Brown. L'Inci.



EYEBROW PENCIL

Pupa - Eyebrow Pencil 002 Brown.


IL PACKAGING, LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La matita ha un design elegante con il suo rivestimento nero e i dettagli argentati. Da un lato presenta la punta protetta da un tappino in plastica e dall'altro il pettine anch'esso riposto sotto un tappino. Come tutte le matite per sopracciglia, la mina è un po' più dura rispetto a quelle per occhi. Ciò assicura un tratto non intensissimo, ma preciso e resistente. La formula waterproof garantisce, infatti, una tenuta perfetta tutto il giorno. La quantità di prodotto contenuta è di 1.08 g, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura mentre il prezzo consigliato è di 14 Euro.

Pupa - Eyebrow Pencil 002 Brown.

Rispetto al set precedente l'effetto è un po' più piatto, ma la matita è sicuramente più pratica. Ecco l'effetto sulle mie sopracciglia:

Swatch Pupa - Eyebrow Pencil 002 Brown.


IL COLORE
Eyebrow Pencil è proposta in 3 colorazioni, di cui ho avuto modo di provare la 002 Brown perfetto in caso di sopracciglia castane.

Pupa - Eyebrow Pencil 002 Brown.

Pupa - Eyebrow Pencil 002 Brown.

Swatch Pupa - Eyebrow Pencil 002 Brown.



OPINIONI FINALI
Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto. Tra i due, il mio preferito è l'Eyebrow Design Set, trovo che doni un effetto super naturale e curatissimo, grazie anche alla presenza della pinzetta. Inoltre mi sono innamorata del packaging così compatto e facilmente trasportabile. L'Eyebrow Pencil è però la mia prima scelta quando sono di fretta: bastano pochi tratti per riempire e definire le sopracciglia e migliorarne senz'altro l'aspetto. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento