7 gennaio 2015

Catrice - Multi Colour Blush: Swatches e review delle colorazioni 060 Strawberry Frappucino e 080 Peach Frappucino


Dopo aver provato con soddisfazione i blush singoli di Catrice, mi sono lanciata sull'altra tipologia di fard presente nella gamma del marchio, ossia il Multi Colour Blush. Come si intuisce dallo stesso nome si tratta di un blush costituito da più tonalità che possono essere utilizzate da sole o miscelate insieme per formare una colorazione inedita. Ho acquistato su Maquillalia tutte e due le varianti esistenti: la 060 Strawberry Frappucino e la 080 Peach Frappucino.


Catrice - Multi Colour Blush. Da sinistra verso destra, le colorazioni 060 Strawberry Frappucino e 080 Peach Frappucino.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è molto semplice in linea con quello degli altri prodotti Catrice. E' in plastica trasparente con la cialda che occupa l'intera base. Le diverse tonalità non sono separate tra loro, ma sono disposte l'una attaccata all'altra seguendo un disegno geometrico. Ciò agevola la miscela delle polveri, anche se comporta il fatto che i diversi colori si vadano a "sporcare" a vicenda. Dopo essere stata piacevolmente colpita dalla pigmentazione dei blush singoli, mi aspettavo una buona scrivenza anche da questi. In realtà le fasce più scure di entrambe le varianti sono le più intense, mentre quelle più chiare non sono pigmentatissime, dunque per farle risaltare sull'incarnato bisogna abbondare con la quantità. Questo è il motivo per cui preferisco fare con il pennello un mix tra tutte le sezioni. La texture è setosa e leggermente polverosa. Si sfumano facilmente e durano intatti una mezza giornata. 

Catrice - Multi Colour Blush. Da sinistra verso destra, le colorazioni 060 Strawberry Frappucino e 080 Peach Frappucino.


I COLORI
Il Multi Colour Blush è prodotto in due varianti, una sul rosa e l'altra sul pesca. Quest'ultima è quella che preferisco in quanto la trovo più scrivente. Di seguito mi mostro gli swatches realizzati alla luce diretta de sole. In corrispondenza della parola "MIX", potete vedere il colore che si ottiene miscelando tutte le tonalità.


060 Strawberry Frappucino

E' un mix di tonalità sul rosa che si adatta bene alle carnagioni chiare e chiarissime preferibilmente dal sottotono rosato. Sugli incarnati medio/scuri potrebbe non vedersi.

Catrice - Multi Colour Blush. 060 Strawberry Frappucino.

Swatch Catrice - Multi Colour Blush. 060 Strawberry Frappucino.


080 Peach Frappucino

Rispetto alla precedente, comprende delle tonalità più calde e intense che vanno dal pesca al mattone. L'effetto che si ottiene dalla miscela di tutti i colori è molto carino ed è indicato per qualsiasi incarnato da chiaro a medio-scuro.

Catrice - Multi Colour Blush. 080 Peach Frappucino.

Swatch Catrice - Multi Colour Blush. 080 Peach Frappucino.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo su Maquillalia è di 4.59 Euro. In definitiva il Multi Colour Blush non mi ha particolarmente colpito. Tra le due varianti preferisco senza dubbio la 080, in quanto è un po' più pigmentata. A mio avviso i blush singoli sono sicuramente superiori e per giunta costano anche qualcosina in meno. E voi avete provato i fard di Catrice? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento