5 gennaio 2015

Rimmel - Keep Calm And Lip Balm: Recensione del balsamo labbra Keep Calm and Shop


Ormai lo sappiamo bene: durante l'inverno le labbra vanno curate con maggiore attenzione a causa del freddo che tende a seccarle e provocare le antiestetiche pellicine. Munirsi di un burrocacao è quindi indispensabile. Oggi vi parlo dell'ultimo uscito di Rimmel, il Keep Calm And Lip Balm, un balsamo dal nome così curioso che invita a non andare in panico davanti a delle labbra screpolate e scolorite. Il prodotto è proposto in ben 5 versioni ad ognuna delle quali corrisponde una diversa variante del nome. Io ho avuto modo di provare la Keep Calm and Shop.

Rimmel - Keep Calm And Lip Balm. Balsamo labbra Keep Calm and Shop.


IL PACKAGING
Il pack è senza dubbio attraente con i suoi colori pop in contrasto e le icone colorate sul tappino che richiamano il nome della colorazione scelta. Ad esempio il mio presenta dei tacchi e una shopper bag in riferimento al tema dello shopping. Il balsamo è a punta, proprio come un rossetto, cosa che non mi fa impazzire in quanto nei burrocacao preferisco la classica forma piatta, del resto non si ha bisogno di precisione, ma di coprire con praticità la superficie delle labbra.


Rimmel - Keep Calm And Lip Balm. Balsamo labbra Keep Calm and Shop.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e scorrevole. Idrata le labbra all'istante rendendole morbide e piene. Il finish leggermente lucido le fa apparire otticamente più polpose. Devo ammettere che sebbene l'effetto iniziale sia ottimo sotto tutti gli aspetti, dopo poco tempo dall'applicazione  i benefici iniziano man mano a svenire. L'idratazione purtroppo è solo superficiale, dunque non dura nel tempo. Le labbra rimangono morbide, ma ben presto asciutte. Il Keep Calm And Lip Balm come dicevo è proposto in 5 tonalità. Avendo provato quella trasparente, non so dirvi quanto le altre colorino effettivamente le labbra. Oltre a quella che possiedo sono disponibili: un rosa, un fucsia, un viola, e un rosso.

Rimmel - Keep Calm And Lip Balm. Balsamo labbra Keep Calm and Shop.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 3.8 g, la scadenza è pari a 30 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 3.90 Euro. In definitiva di questo balsamo labbra a ho apprezzato il packaging colorato e giocoso e il concept divertente. Purtroppo non mi ha convinta a causa della scarsa durata dell'idratazione, cosa per me fondamentale in questa tipologia di prodotto. Sarei curiosa di sapere se le altre varianti si comportino meglio sotto questo aspetto. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. non mi da molta fiducia come burro labbra ecco perché non l'ho preso :)

    mallory

    RispondiElimina