12 settembre 2014

Catrice - Defining Blush: Swatches e review dei numeri 030 Love & Peach e 070 Pinkerbell


Per la prima volta sul blog vi parlo di Catrice, un marchio low cost molto conosciuto e apprezzato, ma che purtroppo non è facilmente reperibile in tutta Italia, motivo per cui non ho mai avuto occasione di provare alcun prodotto. Fortunatamente c'è lo shopping online e grazie al mio ultimo ordine su Maquillalia, ho acquistato alcune referenze spinta dalle opinioni positive lette sul web. La prima recensione riguarda il Defining Blush, senza dubbio uno dei prodotti su cui ho trovato i riscontri più positivi. Si tratta di un blush in polvere compatta ad alta pigmentazione. Ho scelto due tonalità: la 030 Love & Peach e la 070 Pinkerbell.


Catrice - Defining Blush. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 030 Love & Peach e 070 Pinkerbell.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è molto essenziale: è di forma rettangolare in plastica trasparente con la cialda dalla trama geometrica ampia quasi quanto l'intera base. Spicca il logo e il nome del prodotto riportato sul coperchio. Non vi è incluso né un applicatore, né uno specchietto. La texture è setosa e lievemente polverosa. Per quanto riguarda la scrivenza varia a seconda del colore: la 030 sul pesca è pigmentatissima al minimo tocco del pennello sulla pelle, per cui consiglio di prelevare una quantità davvero minima in modo da gestire meglio la sfumatura; la 070 sul rosa, richiede invece un'applicazione in più e quindi vi consente di costruire e modulare il colore a vostro piacimento. In entrambi i casi, l'effetto finale sulle gote è molto bello: colorano in modo uniforme fondendosi con l'incarnato. Inoltre, le polveri si fissano a lungo sulla pelle garantendo un buon risultato anche a distanza di ore dall'applicazione. Per quanto riguarda i finish, l'intera gamma, o quasi, è opaca: ciò vi assicura un aspetto naturale e una buona resa anche in caso di pelle mista o grassa.

Catrice - Defining Blush. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 030 Love & Peach e 070 Pinkerbell.


I COLORI
La gamma di colori, recentemente ampliata, conta 9 colorazioni. Vediamo in dettaglio le due che ho scelto con gli swatches realizzati alla luce diretta del sole.


030 Love & Peach

Si tratta di un corallo pescato bellissimo che sta bene praticamente con tutte le carnagioni.


Catrice - Defining Blush. Il blush nella colorazione 030 Love & Peach.

Swatch Catrice - Defining Blush. Il blush nella colorazione 030 Love & Peach.


070 Pinkerbell

Rosa medio dal sottotono abbastanza freddo che si lega bene con gli incarnati rosati e neutri.


Catrice - Defining Blush. Il blush nella colorazione 070 Pinkerbell.

Swatch Catrice - Defining Blush. Il blush nella colorazione 070 Pinkerbell.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 5 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 3.99 Euro. Non posso che confermare le recensioni positive lette: il Defining Blush di Catrice è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo super! Tra i due colori, il mio preferito è lo 030 non solo per la tonalità, ma anche per la maggiore scrivenza. Ad ogni modo anche lo 070 è molto carino e risulta perfetto quando prediligo un make up sui toni freddi. Sono certa di provare anche altre nuances. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Questi blush sono validissimi, hai fatto bene a prenderli! ;)

    RispondiElimina
  2. Belli. Ho provato un solo blush Catrice in vita mia: non era il top ma non era niente male.

    RispondiElimina