13 ottobre 2014

Benefit - They're Real! Mascara: Recensione e swatches sulle ciglia


Il They're Real! Mascara è sicuramente uno dei prodotti più amati e conosciuti di Benefit, nonché uno dei mascara più popolari tra quelli in circolazione. Ho avuto modo di provarlo approfittando dell'uscita del cofanetto The Real Steal, che lo contiene in formato full size insieme ad una versione ridotta dell'eyeliner They're Real! Push-up liner ed un campioncino dello struccante occhi They're Real! Remover allo stesso prezzo del solo mascara. Devo ammettere che con questo prodotto non è stato amore sin dal primo utilizzo, ma ho imparato ad apprezzarlo sempre di più, applicazione dopo applicazione.


Benefit - They're Real! Mascara.


IL PACKAGING
All'esterno troviamo una scatolina in cartone nero su cui sono illustrate le diverse informazioni ponendo l'accento sulle ottime prestazioni promesse dal mascara. Il packaging è in plastica cromata dalla forma molto stilosa ed elegante. Il tappo è a vite e fa un lieve click quando lo si chiude completamente, cosa utilissima per evitare di lasciare parzialmente aperta la boccetta con il rischio che il prodotto interno si secchi.

Benefit - They're Real! Mascara.

Lo scovolino è in lattice dalla forma allungata di medie dimensioni, dunque si riesce a maneggiare agevolmente senza macchiarsi. Le setole, anch'esse in lattice, sono piuttosto corte ma fitte e numerose. Sono presenti anche sulla punta in modo da raggiungere facilmente le ciglia più interne e quelle inferiori.


Benefit - They're Real! Mascara.



LE CARATTERISTICHE
La formula è cremosa e ricca, si distribuisce in modo uniforme sulle ciglia rendendole più spesse e più folte. Lo scovolino, inoltre, le separa bene dalla base e dona definizione e un aspetto panoramico. La texture densa inizialmente mi ha dato qualche problema nell'applicazione:  erroneamente facevo più passate con il risultato che le ciglia si univano a gruppetti e si creava qualche grumo. In realtà per ottenere un effetto ottimale va eseguita una sola passata con un movimento a zig-zag dalla base fino alla punta, in tal modo si separano bene tra loro senza impiastricciarsi troppo. Eventualmente si può fare un altro strato, ma a distanza di qualche istante dal primo. Devo ammettere che oltre alla definizione e al rinfoltimento, ho notato anche un evidente effetto allungante. Se si posiziona lo scovolino in verticale si va, inoltre, ad incurvarle. Le ciglia rimangono flessibili e per nulla secche. La formula è di un nero intensissimo che incornicia lo sguardo mettendolo in primo piano. Sebbene non sia waterproof, ha un'ottima tenuta che garantisce una durata da mattina fino a sera senza sbavare o perdere d'intensità. Per di più, si strucca facilmente senza sgretolarsi in pezzettini come spesso accade con altri prodotti.

Benefit - They're Real! Mascara.


Di seguito vi mostro l'effetto miracoloso che ha sulle mie ciglia che come ben sapete sono corte e poco folte. Lo sguardo appare decisamente diverso, più intenso e definito già con il solo mascara.

Swatch Benefit - They're Real! Mascara. Applicazione sulle ciglia. Prima e dopo.

Swatch Benefit - They're Real! Mascara. Applicazione sulle ciglia. 



L'INCI

Benefit - They're Real! Mascara. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 8.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 26.50 Euro, ma è disponibile anche una versione da 4 g a 10.90 Euro che è ottima se volete provare il prodotto prima di acquistarlo in versione full size. Per quanto mi riguarda il They're Real! Mascara di Benefit è sicuramente all'altezza della sua fama! Infoltisce, separa, allunga e curva le ciglia...Insomma tutto ciò che dovrebbe fare un ottimo mascara. Bisogna solo prenderci un po' la mano con l'applicazione, per cui non vi scoraggiate se inizialmente il risultato non vi convince. Ricordo che potete acquistarlo in esclusiva presso le profumerie e lo store on line Sephora. E voi lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: