12 ottobre 2014

Acquistare su Rose's Beauty Store.com: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto


Guardando i beauty blog americani rimanete sempre affascinate da tutti i brand e dalla miriade prodotti che purtroppo non sono disponibili in Italia? Da oggi non è più un problema soddisfare i nostri desideri cosmetici più impossibili grazie a Rose's Beauty Store, uno shop on line su cui è possibile reperire tantissimi marchi cosmetici venduti all'estero senza incorrere nei problemi di dogana e contraffazione che spesso si hanno utilizzando eBay. Era da tantissimo tempo che volevo comprare su questo sito, ma ho sempre avuto qualche remora in quanto sul web non ho trovato molte opinioni da parte di acquirenti italiane. Alla fine, mi sono decisa a fare il passo e ho eseguito il mio primo ordine. In questo articolo vi racconterò quindi la mia esperienza in tutti i dettagli in modo da sciogliere eventuali dubbi che io stessa avevo prima di acquistare.




ORDINARE SUL SITO
Uno dei motivi che mi hanno fatto desistere dall'acquisto sin dall'inizio, è che fino a poco tempo fa il sito aveva una grafica davvero poco professionale e molto confusionaria, insomma all'apparenza non ispirava tanta fiducia. Di recente, invece, l'interfaccia è stata del tutto rinnovata e resa più pulita e facilmente consultabile. I prodotti sono suddivisi per categorie e per marchio, per cui si trovano agevolmente. Il punto di forza di questo store on line è naturalmente la lista infinita di marchi disponibili che per noi italiane (ed europee) sono solo un sogno: parlo di brand come Tarte, Kat Von D, Fresh ecc. Senza considerare che si trovano tutti i prodotti di quelli reperibili anche da noi, quali Too Faced Urban Decay, ma che purtroppo non vengono lanciati nel nostro paese. Perfino di brand da drugstore come Maybelline si trovano articoli o colorazioni a noi sconosciuti. Si tratta pertanto di un vero e proprio paese dei balocchi! Il vantaggio di ordinarli su questo sito piuttosto che su altri americani o su eBay è che qui non si incorre in problemi di dogana. Questo perché lo store preleva i prodotti direttamente dalla sua sede americana e li spedisce a quella inglese, dalla quale poi vengono recapitati in Italia. Poiché l'Inghilterra fa parte dell'UE il pacco non è soggetto a spese doganali. Purtroppo c'è sempre un prezzo da pagare e in questo caso si tratta dei costi dei prodotti che sono decisamente elevati a cui si aggiunge il fatto che sono in Sterline, dunque con il cambio sfavorevole in Euro subiscono un'ulteriore maggiorazione. Per ordinare naturalmente dovrete registrarvi con i dati richiesti. Vi verrà, poi, inviata un'e-mail di conferma.

Acquistare su Rose's Beauty.com


IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE
Come pagamento si può scegliere tra carta di credito e paypal, io ho scelto quest'ultimo ed è stato molto comodo in quanto, prima di confermare il pagamento vedrete visualizzato il prezzo in Euro convertito al momento. Come spedizione si hanno tre possibilità: la standard non tracciabile al costo di 3.5 Sterline, la strandard tracciabile a 6.98 Sterline (entrambe impiegano dai 7 ai 10 giorni lavorativi) e l'opzione con il corriere espresso DHL che impiega 1-2 giorni lavorativi e costa 16 Sterline. Io ho scelto la standard tracciabile. Ho ordinato il 18 settembre e dopo 4 giorni lavorativi mi è arrivata un'e-mail con la conferma di spedizione avvenuta il 24 Settembre. Infine ho ricevuto il pacco l'8 Ottobre, ossia dopo 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ordine. Come vedete dalla scatola, il pacco per il tratto USA-Inghilterra deve essere stato spedito con DHL, dall'Inghilterra all'Italia, invece, è spedito tramite le poste inglesi. Una volta in Italia diventa una raccomandata internazionale e potete tracciarla sul "dovequando" del sito delle Poste Italiane. L'unica pecca è che per ottenere il codice di tracciabilità ho dovuto penare un po' mandando diverse e-mail al servizio clienti, che devo dire ha risposto sempre prontamente. Finalmente, poi, sono riusciti a recuperare il codice e inviarmelo. Il giorno di consegna del pacco, inoltre, non ero a casa ma il postino ha lasciato l'avviso nella buca delle lettere, grazie al quale l'ho recuperato dalla giacenza il giorno dopo recandomi nel mio ufficio postale. Insomma, tutto è filato liscio.

L'imballaggio devo ammettere che non è stato eccelso. Il prodotto ordinato era avvolto semplicemente da due fogli di carta ed era affiancato da un cuscinetto d'aria per evitare che si muovesse durante il trasporto. Per un viaggio così lungo, a mio avviso, erano necessarie delle protezioni maggiori. Ad ogni modo ho ricevuto tutto in modo integro.


Acquistare su Rose's Beauty.com


Ed ecco cosa ho acquistato: la nuovissima palette Everything Nice di Too Faced, facente parte della collezione natalizia che molto probabilmente giungerà anche presso i nostri store Sephora. E' molto simile alla A Few of My Favorite Things uscita lo scorso anno, ma che purtroppo non sono riuscita ad acquistare in quanto la Sephora della mia città non vende Too Faced e non è stata disponibile sullo store on line. La palette mi è uscita 55 Euro spedizioni incluse. 


Acquistare su Rose's Beauty.com

Acquistare su Rose's Beauty.com


OPINIONI FINALI
Sono rimasta davvero soddisfatta dalla mia prima esperienza su rosesbeautystore.com. Mancava davvero un negozio on line europeo in cui togliersi di tanto in tanto qualche capriccio cosmetico impossibile da soddisfare nel nostro paese! Certo, i prezzi sono decisamente elevati, soprattutto se si considera che facendo il cambio dal Dollaro all'Euro, si dovrebbe addirittura risparmiare. Ma bisogna considerare il grande vantaggio dell'assenza di dogana e la spedizione diretta, senza usufruire di abbonamenti a servizi di trasporto intermediari per l'acquisto dagli USA (vedi MyUS ecc..). Inoltre ho apprezzato la cordialità e prontezza del servizio clienti e le perfette condizioni in cui è arrivato il pacco. Prossimamente vi parlerò di questo gioiellino di palette che ho acquistato! Spero che questo articolo vi sia stato utile. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. non riesco ad accedere al sito ç_ç ero curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche giorno è in manutenzione..Entro domani dovrebbero finire ;)

      Elimina
  2. scusa l ignoranza ma al momento del pagamento a me non me lo da in euro..come funziona

    RispondiElimina
  3. scusate ma si può tracciare il percorso del pacco?

    RispondiElimina