24 settembre 2012

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush: Swatches e review dei fard in crema 01, 04 e 06 e confronto con Bloom Blush.


Oggi vi parlo del prodotto che ho apprezzato di più della collezione Lavish Oriental di Kiko (puoi trovare le review degli altri prodotti della collezione alla fine del post): i Pure Pleasure Creamy Blush. Se con la palette di ombretti 02 è stato subito amore, con questi blush la Kiko si è sicuramente superata. Innanzitutto perchè si tratta di un prodotto innovativo dalla texture inedita e poi perchè la resa è qualitativamente molto alta. Insomma a mio avviso sono senza dubbio i must-have di questa edizione limitata. In questa review vi parlerò di tutti i loro aspetti e vi offrirò un confronto con le colorazioni dei Bloom Blush della collezione primaverile, Blooming Origami. Dei sei colori usciti, ne ho acquistati tre: lo 01 Bejeweled Sand, lo 04 Pink Kiss e lo 06 Firebrick Twist. Ecco come si presentano:

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Da sinistra verso destra, i fard nelle colorazioni: 01 Bejeweled Sand, 04 Pink Kiss, 06 Firebrick Twist.


 IL PACKAGING:

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush.


I fard sono contenuti in una scatolina di cartone rigato dalla finitura perlata su cui sono impressi i decori orientali che riprendono il tema di questa collezione. Il packaging è in sostanza identico a quello delle palette di ombretti. In plastica perlata color oro antico con i decori sul rosa. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto il coperchio. Il tutto è contenuto nel solito sacchetto in simil velluto marrone.


Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush.

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush.



LE CARATTERISICHE:
Quello che colpisce immediatamente di questi blush è sicuramente la texture cremosa al tatto, ma che diventa polvere una volta applicati sulla pelle. Ciò risolve sicuramente eventuali problemi di oleosità che tipicamente possono comportare i prodotti cremosi e facilita la sfumatura evitando possibili accumuli di colore. Il risultato è più o meno intenso a seconda della quantità di prodotto applicata. La durata è davvero buona: resistono per tante ore senza sbiadire e sono sicura che con il freddo dureranno ancora di più. L'unica cosa che non ho apprezzato molto è il fatto che alcune colorazioni, tra le più belle forse, presentano dei glitterini che sul viso sono comunque evidenti. Ma questa è una questione di gusto personale! Possono essere applicati sia con le dita che con un pennello, soluzione che preferisco per questioni igieniche e per evitare troppi sprechi.



Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Da sinistra verso destra, i fard nelle colorazioni: 01 Bejeweled Sand, 04 Pink Kiss, 06 Firebrick Twist.



I COLORI:
La gamma di colori mi è piaciuta molto..Scegliere è stato davvero difficile! Quello che sicuramente ha riscosso più successo è lo 03 Untamed Coral, che ero pronta ad acquistare ma poi, provandolo in negozio, ho visto che i glitterini erano davvero molto evidenti per cui ho lasciato perdere e ho preferito lo 06 Firebrick Twist che è sempre sul corallo ma non presentava questo problema. Vediamo di seguito le tonalità che ho scelto. Gli swatches sono stati realizzati tutti alla luce del sole presentano il colore sia come appare che sfumato, in modo da farvi vedere la modulabilità di questi blush.

  • 01 Bejeweled Sand: si tratta di un rosa-pesca delicatissimo con dei glitterini dorati che sono molto discreti. Avendo un tono di pelle medio-chiaro devo un po' insistere per far vedere il colore, per cui se avete un incarnato più scuro ve ne sconsiglio l'acquisto. Perfetto, invece, per le carnagioni chiare e chiarissime.

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Il fard nella colorazione 01 Bejeweled Sand.

Swatch Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Il fard nella colorazione 01 Bejeweled Sand.
A sinistra il blush non è stato sfumato, a destra è stato sfumato con un pennello.


  • 04 Pink Kiss: è il mio preferito! E' un rosa dal sottotono caldo nè chiaro, nè scuro che trovo perfetto in caso di incarnati neutri, rosati o poco tendenti al giallo. Risulta comunque molto delicato una volta sfumato.

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Il fard nella colorazione 04 Pink Kiss.

Swatch Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Il fard nella colorazione 04 Pink Kiss.
A sinistra il blush non è stato sfumato, a destra è stato sfumato con un pennello.


  • 06 Firebrick Twist: a vederlo è un color ruggine, in realtà una volta sfumato è un corallo aranciato con delle microparticelle dorate che trovo adatto soprattutto in caso di incarnati dai sottotoni neutro, gialli o olivastri. Inizialmente non lo avevo considerato, in realtà vedendolo meglio mi piace molto.

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Il fard nella colorazione 06 Firebrick Twist.

Swatch Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. Il fard nella colorazione 06 Firebrick Twist.
A sinistra il blush non è stato sfumato, a destra è stato sfumato con un pennello.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola. 

Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush. L'Inci.



CONFRONTO CON I BLOOM BLUSH (COLLEZIONE BLOOMING ORIGAMI):
I Bloom Blush sono stati gli ultimi blush in crema ad essere proposti prima di questi della Lavish Oriental, la scorsa primavera con l'edizione limitata Blooming Origami. Si trattava di fard in stick, per cui il confronto tra i due prodotti, presentando una texture del tutto diversa, non sussiste minimamente. Quello che voglio mostrarvi sono più che altro le somiglianze tra i colori per evitare di comprare dei doppioni. Tra le tonalità che possiedo ne ho individuate due, di cui una non è molto veritiera.

  • 01 Light Sienna (Bloom Blush) vs 01 Bejeweled Sand (Pure Pleasure Creamy Blush):
    A prima vista i due potrebbero somigliarsi. In realtà il Light Sienna vira molto al beige, mentre il Bejeweled Sand è più rosato e presenta, inoltre, dei glitterini dorati. Per cui a mio avviso sono piuttosto diversi. Puoi trovare lo swatch del Bloom Blush nella review ad essi dedicata.


A sinistra: Kiko Bloom Blush (Blooming Origami) nella colorazione 01 Light Sienna.
A destra: Kiko Pure Pleasure Creamy Blush (Lavish Oriental) nella colorazione 01 Bejeweled Sand.



  • 02 Pink Flamingo (Bloom Blush) vs 04 Pink Kiss (Pure Pleasure Creamy Blush):
    In questo caso si può parlare quasi di dupe. L'unica differenza è che il Pink Kiss è leggermente più intenso del Pink Flamingo. E' una tonalità che adoro. Puoi trovare lo swatch del Bloom Blush nella review ad essi dedicata.
A sinistra: Kiko Bloom Blush (Blooming Origami) nella colorazione 02 Pink Flamingo.
A destra: Kiko Pure Pleasure Creamy Blush (Lavish Oriental) nella colorazione 04 Pink Kiss.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 g; la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è 9.90 Euro. Che dire, è un prodotto in cui non riesco a trovare alcun difetto (finish glitterato a parte), per cui non posso che consigliarlo. In futuro potrei acquistare altre colorazioni..mi piacciono davvero tutte! A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA LEVISH ORIENTAL:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

17 commenti:

  1. Io questi non ce l'ho fatta a comprarli, non mi piace proprio questa collezione :-(
    Questione di gusti.

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo che Pink Kiss e Pink Flamingo erano simili! Stavo per comprarlo e poi mi sono ricordata che possedevo già l'altro, e meno male!
    Kiko non dovrebbe ripetersi così spesso, ci vorrebbero cose nuove, possibile che tutti i marchi facciano blush e l'unico che riesce in qualche modo a ripetersi è sempre e solo (sarà il solo???) Kiko?
    Peccato, mi piaceva tanto la consistenza di questi blush della Lavish Oriental...
    Baciiii

    RispondiElimina
  3. Io ho preso la colorazione n5 Bold Rose e confermo.. Kiko con questi blush si è davvero superata!!

    RispondiElimina
  4. Oggi che finalmente avevo trovato lo 01, ho notato che ci sono davvero troppi brillantini, sulla mia pelle non vanno proprio bene, purtroppo. E' un colore splendido.

    RispondiElimina
  5. @A.G. - Whatsinmybag:

    Penso che quando la Kiko vede che un colore ha successo, lo ripropone spesso. E' accaduto anche con lo Stylo Corallo..Da allora Corallo ovunque. Poi in effetti si finisce per averli già e non si comprano!

    RispondiElimina
  6. @Miki:

    I brillantini sono l'unica pecca di questo prodotto! Non capisco perchè si ostinano a metterli XD

    RispondiElimina
  7. voglio prenderne uno anche io, ma non ho assolutamente idea di quale colore possa andare bene con la mia pelle... mi sa che mi farò consigliare direttamente in negozio!

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono molto, ma non li prendo per via di questi dannatissimi brillantiniiiiiiiii! D'estate ok, ma d'inverno proprio no >_<

    RispondiElimina
  9. io ho lo 01 e mi piace tantissimo! sono chiara e si vede bene, mi piacciono anche i brillanti!

    RispondiElimina
  10. io come sai ho il pink kiss, ma immaginando di poterne scegliere 3 avrei preso anch io questi 3 ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao ti seguo su fb e ora anche qui :) baci

    http://missmaylea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sembrano molto belli, e il fatto che diventino come polvere sulla pelle è positivo, ma ho già altri prodotti di questo tipo e non li uso, mettiamoci pure dei problemini di acne... no, meglio che passo!

    RispondiElimina
  13. ho questo blush nel colore untamed coral e come dici tu effettivamente presenta tanti glitterini evidenti. però mi piacciono molto, soprattutto la sera e soprattutto con l'abbronzatura.

    ottima review come sempre, bacioni!

    RispondiElimina
  14. Avevo notato anche io alcune somiglianze fra questi blush ed è uno dei motivi per cui non ne ho comprato nessuno, assieme al fatto che ho tantissimi blush

    RispondiElimina
  15. Le tue review sono sempre utilissime!! Io ho acquistato il 01 e il 04! Mi piacciono tanto tanto!ho aperto un blog di review http://makeupfabinamind.blogspot.it/ se ti va seguimi! Io lo faccio! e anche un MI PIACE alla mia pagina facebook https://www.facebook.com/MakeUpFabinaMind!! Grazie per le recensioni sempre utilissime!!

    RispondiElimina
  16. Volevo prendere lo 01 e lo 04 approfittando dei saldi, ma nella kiko della mia città non ne era rimasto nemmeno uno :( Ho lo 02 che avevo comprato a prezzo pieno e mi piace moltissimo!

    RispondiElimina