30 aprile 2014

Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder: Swatch e review della Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature


Dopo avervi parlato della nuova 4Sun Gold, rimango sempre nell'ambito del make up solare di Pupa, raccontandovi la mia esperienza con un'altra novità: la Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La classica maxi terra viene proposta in versione bicolore: la tonalità più chiara dona un incarnato abbronzato, quella più scura si presta per realizzare il contouring scolpendo zigomi e contorni del viso. E' un prodotto che cade a pennello per la bella stagione in arrivo, ma che può anche essere tranquillamente utilizzato tutto l'anno grazie al risultato delicato che regala.



Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature 001 Light Medium.



IL PACKAGING
La confezione è protetta da un rivestimento in cartone lucido a fantasia con i dettagli argentati.

Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature 001 Light Medium.


Il packaging è in solida plastica color caramello con i profili trasparenti. All'interno troviamo lo specchio in corrispondenza del coperchio e l'ampia cialda disposta sulla base. Il formato è maxi, dunque la quantità di prodotto è davvero abbondante.


Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature 001 Light Medium.



LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e leggera. Le polveri si fondono perfettamente con l'incarnato dando un risultato molto naturale e levigato. Il colore è facilmente modulabile: basta aggiungere man mano prodotto fino ad ottenere l'intensità desiderata. Dunque, si sfuma e si diffonde facilmente senza creare macchie di colore. La tonalità più chiara presenta una lieve satinatura dorata quasi impercettibile. Può essere utilizzata su tutto il viso in modo da donare un effetto naturalmente abbronzato e radioso.  L'altra nuance è invece un tono più scuro ed è ideale da utilizzare per il contouring. Le due colorazioni non sono troppo diverse tra loro, dunque non si viene a creare alcuno stacco, ma l'aspetto risulta armonioso con il colore dell'incarnato. Per quanto riguarda la durata, il risultato resiste intatto per ore. La profumazione dolce e delicata che presenta, la rende ancora più piacevole da utilizzare.

Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature 001 Light Medium.


IL COLORE
La terra è proposta in due combinazioni di colore. Io ho scelto la più chiara 001 Light Medium che è indicata per le carnagioni medio-chiare. A mio avviso va bene anche per gli incarni molto chiari, in quanto il colore è molto naturale e modulabile. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature 001 Light Medium.


L'APPLICAZIONE
Di seguito, vi mostro i suggerimenti di Pupa per un'applicazione ottimale del prodotto.




L'INCI
La speciale formula contiene un mix di pigmenti innovativi che esaltano il colorito e aumentano l’effetto di diffusione della luce riflessa. Ecco l'Inci completo:

Pupa - Colour & Contouring Desert Bronzing Powder. La Terra Compatta Duo Colore & Ombreggiature 001 Light Medium. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 35 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 17.90 Euro. Considerata la qualità e l'abbondante quantità di prodotto, questa terra a mio avviso è davvero molto conveniente! La Colour & Contouring Desert Bronzing Powder mi è piaciuta per l'effetto naturale che dona, il quale può essere modulato a seconda dell'intensità desiderata. Inoltre ho apprezzato la texture setosa che si fonde con l'incarnato e la colorazione che si adatta anche alle carnagioni chiare senza creare stacchi con il colore della pelle. Ricordo che da Aprile potete trovare questa terra compatta duo presso tutte le profumerie rivenditrici del marchio Pupa. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento