29 aprile 2014

Clinique - Set Chubby Stick Colour & Shine: Swatch e review dei balsami idratanti colorati per labbra


Risale a circa un mesetto fa il mio primo ordine sullo store on line di Clinique, di cui vi ho raccontato la mia esperienza in un precedente articolo. Dopo giorni di testing, sono quindi pronta a parlarvi del mio acquisto: il  Set Chubby Colour & Shine. Si tratta di un kit venduto in esclusiva on line che comprende un'elegante pochette e 4 mini-taglie dei classici Chubby Stick, i famosi balsami idratanti colorati per labbra. Il set è davvero molto conveniente e permette di provare diverse colorazioni: la 02 Whole Lotta Honey, la 04 Mega Melon, la 06 Woppin Watermelon e la 07 Super Strawberry.


Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Dall'alto verso il basso, i Chubby Stick nelle colorazioni:
02 Whole Lotta Honey, 04 Mega Melon, 06 Woppin Watermelon, 07 Super Strawberry.


IL PACKAGING
Il formato consiste in un matitone in plastica dello stesso colore del prodotto, il quale fuoriesce automaticamente ruotando la base. Dunque non si necessita di un temperino. La mina ha la punta arrotondata ed è protetta da un tappino in plastica trasparente. I dettagli sono cromati e rendono il packaging colorato ed elegante allo stesso tempo. Sebbene sia una mini-taglia, devo ammettere che la quantità di prodotto è maggiore di quella che pensassi.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Dall'alto verso il basso, i Chubby Stick nelle colorazioni:
02 Whole Lotta Honey, 04 Mega Melon, 06 Woppin Watermelon, 07 Super Strawberry.


LE CARATTERISTICHE
La texture è ricca, avvolgente e scorrevole. Si avverte un'immediata idratazione che arriva in profondità e dura nel tempo. Il finish è semi-lucido e la coprenza è bassa; il colore rilasciato è semi-trasparente e dipende dalla naturale pigmentazione delle labbra. Dunque il risultato è estremamente naturale: le labbra, idratate e semi-glossate, appaiono otticamente più polpose e velatamente colorate. Poiché le nuance, una volta applicate, non risultano molto diverse tra loro, a mio avviso si può fare a meno di acquistarne più di un paio. Trattandosi di un lip balm, minimizza le pellicine ed è un toccasana per le labbra secche. Il comfort e l'idratazione durano fino alle tre ore, poi bisogna riapplicarlo. Insomma, mi è piaciuto davvero molto!


Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Da sinistra verso destra, i Chubby Stick nelle colorazioni:
02 Whole Lotta Honey, 04 Mega Melon, 06 Woppin Watermelon, 07 Super Strawberry.


I COLORI
Il Chubby Stick per labbra è proposto in 13 colorazioni. Vediamo in dettaglio quelle contenute nel set. Ricordo che gli swatches sono stati realizzati alla luce diretta del sole:


02 Whole Lotta Honey 

Caramello caldo, un vero e proprio nude.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 02 Whole Lotta Honey.

Swatch sulle labbra. Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 02 Whole Lotta Honey.


04 Mega Melon 

Corallo con glitterini dorati molto indiscreti.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 04 Mega Melon.

Swatch sulle labbra. Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 04 Mega Melon.


06 Woppin Watermelon 

Rosa dal sottotono freddo che schiarisce leggermente le labbra.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 06 Woppin Watermelon.

Swatch sulle labbra. Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 06 Woppin Watermelon. 


07 Super Strawberry

Rosa fragola piuttosto intenso.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 07 Super Strawberry.

Swatch sulle labbra. Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Il Chubby Stick nella colorazione 07 Super Strawberry.


Di seguito, vi mostro anche gli swatches realizzati sulla pelle:

Swatch Clinique - Set Chubby Colour & Shine. Da sinistra verso destra, i Chubby Stick nelle colorazioni:02 Whole Lotta Honey, 04 Mega Melon, 06 Woppin Watermelon, 07 Super Strawberry.


L'INCI
La formula è arricchita con mango e burro di karité che nutrono a fondo le labbra.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. L'Inci.



IL SET

Clinique - Set Chubby Colour & Shine.

Il set è contenuto all'interno di una scatola in cartone lucido molto carina su cui è raffigurato il contenuto insieme alle diverse informazioni. Molto grazioso è il profilo con il decoro floreale dorato tipico del marchio.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine.



LA POCHETTE

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. La pochette.


La pochette è davvero carinissima ed elegante. E' in ecopelle argentata con la zip grigia, la cui linguetta è dello stesso materiale con il logo del brand inciso. E' morbida e piuttosto capiente: le 4 mini-taglie contenute lasciano comunque lo spazio per riporvi altri oggetti. Si presta perfettamente ad essere portata in borsa e rende il set ancora più ricco e completo. L'interno è in raso fucsia.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. La pochette.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine. La pochette.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta nel formato mini dei Chubby Stick è pari a 1.4 g, contro i 3 g della versione normale. Il prezzo dell'intero cofanetto è di 19.50 Euro, dunque acquistandolo si ha quasi il doppio della quantità di un Chubby standard più una pochette allo stesso prezzo di un solo Chubby Stick in versione normale. Il set risulta, quindi, davvero conveniente. Per quanto riguarda la mia opinione sul prodotto, è decisamente positiva. I Chubby Stick mi hanno colpita molto per l'idratazione profonda e duratura: le labbra secche sembrano rinate, inoltre il velo di colore che rilasciano li rende ancora più piacevoli da utilizzare. Certo, se fossero stati un po' più coprenti li avrei apprezzati ancora di più, ma per un look naturale, sobrio e veloce sono perfetti. Mi è capitato di leggere opinioni negative su questo prodotto proprio a causa della poca pigmentazione, ma bisogna ricordare che si tratta di un balsamo labbra e non di un rossetto. Ricordo che potete reperire il Set Chubby Colour & Shine esclusivamente sullo store on line di Clinique. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. carina la pochette! Prima o poi li proverò questi chubby stick! XD
    baciii

    RispondiElimina
  2. Sono davvero gaziosi,quello che ho io é un filo piú coprente (si chiama cherry qualcosa...)

    RispondiElimina
  3. Io ne ho uno di Chubby nel colore Chunky Cherry ed è abbastanza pigmentato... Io adoro questi prodotti che si possono mettere anche senza guardarsi allo specchio, infatti li tengo sempre in borsa.

    RispondiElimina