21 marzo 2014

Acquistare su CliniqueItaly.it: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto


Di recente ho effettuato il mio primo ordine sullo store ufficiale italiano di Clinique, rimanendo molto soddisfatta. L'e-commerce offre la gamma completa di tutti i prodotti del marchio con l'aggiunta di alcune esclusive che non è possibile acquistare nei negozi. E' stato proprio un articolo in esclusiva web che mi ha spinta ad ordinare. Si tratta del Set Chubby Colour & Shine: un'elegante pochette contenente 4 mini-taglie di Chubby Stick per labbra. In questo articolo vi racconterò la mia esperienza con il sito e il servizio offerto.


CliniqueItaly.it - L'Home-Page.



ORDINARE SUL SITO
Il sito ha un aspetto semplice, elegante e ordinato. I prodotti sono suddivisi in categorie facilmente accessibili. Segnalo l'utile sezione delle offerte in cui sono riepilogate le promozioni e i codici sconto validi al momento; spesso è possibile trovare dei set davvero convenienti o degli omaggi carinissimi. Per acquistare bisogna naturalmente registrarsi. Una volta inseriti i prodotti nel carrello, è possibile scegliere dei campioncini: ne sono disponibili due con ogni ordine, e un terzo se l'importo supera i 45 Euro. La scelta dei campioncini è molto ampia e, l'idea di poterne ricevere almeno due, è una cosa che ho gradito molto. Appena effettuato l'ordine vi verrà inviata un'e-mail di conferma all'indirizzo fornito durante la registrazione.


CliniqueItaly.it - Il pacco.



IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE
Le modalità di pagamento previste sono carta di credito e paypal. Io ho pagato con Postepay e non ho avuto alcun problema. La spedizione avviene con corriere SDA e costa 3 Euro, ma è gratuita se la spesa è superiore ai 45 Euro. Vi verrà inviata un'e-mail di conferma non appena l'ordine viene spedito. Preoccupata di non aver ricevuto subito il codice per localizzarlo, ho chiesto informazioni al servizio clienti, il quale mi ha risposto prontamente spiegandomi che il pacco parte dalla Germania, dunque i primi giorni non è possibile rintracciarlo. Una volta affidato al servizio di spedizione italiano, vi verrà inviata un'ulteriore e-mail con il tracking code. Per quanto riguarda le tempistiche, ho effettuato l'ordine di mercoledì e l'ho ricevuto il giovedì successivo, dunque ha impiegato 6 giorni lavorativi.

Il pacco è arrivato imballato perfettamente: i prodotti erano adagiati su più sfogli di carta e coperti da altri strati. Ad ogni modo non ho acquistato nulla di fragile, dunque ero molto tranquilla.

CliniqueItaly.it - Il pacco.

CliniqueItaly.it - Il pacco.

Perfino i campioncini erano avvolti da carta velina chiusa da un elegante bollino con il logo del brand:

CliniqueItaly.it - I campioncini.


Ho scelto un formato da 7 ml del Moisture Surge Intense e uno da 5 ml del Pore Refining Solutions Correcting Serum.

CliniqueItaly.it - I campioncini.

Ed ecco una piccola anticipazione del set che ho acquistato. In una bellissima scatola sono contenuti la pochette e 4 mini-taglie dei Chubby Stick per labbra nelle colorazioni: Whole Lotta Honey, Mega Melon, Woppin Watermelon e Super Strawberry. Il prezzo del set è di 19.50 Euro ed è reperibile solo online.

Clinique - Set Chubby Colour & Shine.

Clinique -  Set Chubby Colour & Shine.

Clinique -  Set Chubby Colour & Shine.



OPINIONI FINALI
Sono rimasta molto soddisfatta dallo store on line Clinique. Il sito è fatto davvero bene, l'assortimento è fantastico e nel giro di una settimana al massimo si ricevono comodamente a casa i prodotti scelti. Inoltre, ho apprezzato molto la tempestività e la gentilezza del servizio clienti. Vi consiglio di seguire la pagina Facebook di Clinique Italia in quanto spesso vengono comunicati i nuovi lanci e le promozioni in corso. E' proprio lì che ho saputo della vendita del set e dell'offerta sulle spedizioni gratuite di cui ho usufruito. Voi avete mai ordinato su questo sito? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento