22 aprile 2014

Pupa - 4Sun Gold: Swatch e review della Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro


La terra abbronzante 4Sun di Pupa, diventa Gold! Si illumina, infatti, di polveri dorate che scaldano l'incarnato arricchendolo di preziosi bagliori. Sebbene sia perfetta per l'estate, è comunque utilizzabile tutto l'anno combinando opportunamente le 4 parti in cui è suddivisa la cialda. Tre di queste sono delle terre di tonalità diverse, mentre la quarta è un illuminante color oro ideale per creare dei punti luce. Ecco come si presenta:


Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold.


IL PACKAGING
La 4Sun Gold è contenuta in una scatolina in cartone color sabbia perlato.
Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold.


Il packaging è piuttosto grande dalla forma rotonda, in plastica color bronzo perlato. All'interno, la cialda è bordata da una cornice in plastica lucida e la 4 parti di cui si compone non sono separate tra loro in modo da poter miscelare facilmente le diverse tonalità. In corrispondenza del coperchio vi è uno specchio molto utile per i ritocchi fuori casa.


Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold.

Nella scatola è contenuto un foglietto in cui sono illustrate le diverse modalità di applicazione.


Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold.


LE CARATTERISTICHE
La texture è estremamente setosa, leggera e per nulla polverosa. La terra è molto pigmentata e facilmente sfumabile. Il colore è quindi modulabile, per cui vi consiglio di applicare poco prodotto per volta in modo da ottenere l'intensità desiderata. Il risultato è naturale in quanto le polveri si fondono con l'incarnato scaldandolo delicatamente. Naturalmente è possibile utilizzare una o più colorazioni a seconda dell'effetto voluto. Io tipicamente miscelo tutte e tre le terre in quanto mi piace molto la nuance ottenuta. L'illuminante è shimmer ed è ideale per creare dei punti luce sul viso. Sebbene sia costituito da micro brillantini, risulta discreto ma comunque visibile. La durata è ottima e anche la resa sulla pelle la quale dopo l'applicazione appare levigata e colorita. Va bene sia per realizzare il contouring, sia da spolverare in modo diffuso per un effetto abbronzato.


Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold.


IL COLORE
La 4Sun Gold è proposta in due colorazioni. Io ho scelto quella per pelli chiare 005 Natural Gold. E' costituita da un color nocciola caldo, un color nocciola dorato e un marrone un po' più scuro e freddo. L'illuminante, invece, è dorato chiaro. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold.


L'INCI
La formulazione è arricchita di Polveri Soft Focus che riducono otticamente le imperfezioni e le piccole rughe regalando una pelle levigata e radiosa. Vi è, poi, l'aggiunta di micro perle dorate che riflettono la luce rendendo l’incarnato luminoso e radioso. Ecco l'Inci al completo:

Pupa - 4Sun Gold. Terra Abbronzante Dorata + Illuminante Oro nella colorazione 005 Natural Gold. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 15 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 21.70 Euro. La 4Sun Gold mi è piaciuta davvero molto. Ne ho apprezzato la texture leggera e l'ottima pigmentazione. Rende immediatamente la pelle luminosa e delicatamente abbronzata. Inoltre è molto versatile in quanto in un unico prodotto si ha un illuminante e la terra in tre colori diversi. Non posso fare altro che consigliarvela! Per maggiori informazioni vi suggerisco si visitare il sito ufficiale di Pupa in cui potete trovare dei preziosi consigli su come utilizzare il prodotto a seconda del periodo dell'anno. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Molto bella, la uso anche io e mi trovo benissimo! Comunque, ti ho nominata ai Liebster Award! http://ideamatta.wordpress.com/2014/04/22/liebster-award/ Bacioni!

    RispondiElimina
  2. molto bella questa terra, se è molto delicata da come dici...sarà il mio prossimo acquisto. *-*

    RispondiElimina
  3. io ne ho un'altra versione.. devo ammettere che uso poco la terra ma queste pupa sono davvero ottime!

    RispondiElimina
  4. è uno di quei prodotti pupa che ho sempre voluto da anni e anni e mai preso perché son babba.. certo che questa gold potrebbe finalmente farmi scattare l'acquisto *-*

    http://vodkaskull.blogspot.it/

    RispondiElimina