16 marzo 2014

Make up occhi Silver Pastels


Il trucco occhi che vi propongo oggi è perfetto per la primavera ormai vicinissima! Presenta, infatti, dei colori pastello molto soft resi eleganti dall'accostamento con l'argento. Si tratta di un make up portabile sia di giorno che di sera, molto luminoso e adatto soprattutto agli occhi scuri. Le nuance usate sono piuttosto fredde e chiare, dunque mettono in risalto il colore dell'iride facendolo sembrare più caldo e intenso. Ho utilizzato per lo più prodotti di Pupa, in particolar modo degli ombretti appartenenti a delle collezioni passate che trovo sempre bellissimi. Ecco il risultato:


Make up occhi Silver Pastels. Trucco occhi argento, rosa e celeste.

Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati. Cliccando su ognuno di essi potete dare un'occhiata alla relativa recensione.




  1. Applico il Primer Potion di Urban Decay su tutta la palpebra.

  2. Riempio le sopracciglia con il marrone Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay.

  3. Nella piega applico il Long Lasting Stick Eyeshadow 22 Silver Wisteria di una passata collezione di Kiko. Mi servirà a rendere più intenso l'ombretto che userò successivamente.

  4. Sulla palpebra mobile utilizzo l'Ombretto Luminys Satin 801 Greige della collezione Folk Waves di Pupa

  5. Scurisco l'angolo esterno dell'occhio con il Vamp! Compact Eyeshadow 404 Galactic Grey di Pupa. Lo applico anche sulla metà esterna della palpebra inferiore.

  6. Nella piega applico sullo stick steso in precedenza l'ombretto Vamp! Wet & Dry Eyeshadow 103 Fairyland di Pupa. Lo utilizzo anche al centro della palpebra inferiore.

  7. Scurisco ulteriormente il punto più esterno della piega dell'occhio con il nero Crave della palette Naked Basics. Questo passaggio potete evitarlo se pensate di realizzare il make up per il giorno.

  8. Creo un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con il mio adorato Ombretto Luminys Silk 02 Kelly Green della collezione Jeans 'N Roses di Pupa.

  9. Sotto l'arcata sopraccigliare utilizzo Foxy dalla palette Naked Basics.

  10. Nella rima interna applico la matita Multiplay 34 Marine Water della collezione Blue Paradise di Pupa.

  11. Traccio una linea sulla base delle ciglia superiori con la matita Made To Last Eyes 600 Glamour Grey di Pupa.

  12. Sulle ciglia uso il mascara Mega Volume Miss Manga di L'Oreal.






Di questo trucco mi è piaciuta molto la luminosità e l'armonia tra i colori usati. Che ve ne pare? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: