6 marzo 2012

Pupa Jeans N' Roses: Swatches e Review della Collezione primaverile 2012 di Pupa.


Ragazze, come sapete da pochi giorni è approdata sugli scaffali delle profumerie la collezione primaverile di Pupa, che aspettavo da tanto in quanto leggendo le varie preview ero rimasta molto colpita dai colori presenti che sono tra i miei preferiti. L'edizione limitata è chiamata Jeans N' Roses e richiama proprio le tonalità pastello delle rose, e quindi il verde e il rosa, e dei jeans. A livello di prodotti proposti, non c'è alcuna novità eclatante, ma troviamo i classici smalti Lasting Color in ben sei varianti, i Luminys Silk, ombretti cotti satinati che adoro, le matite per occhi, i rossetti a stylo e i blush in due varianti che, nonostante siano davvero bellissimi sia come packaging sia come resa sulla pelle, ho evitato di comprarli in quanto vorrei smaltire i tanti fard che giacciono ancora inutilizzati nel mio cassetto. Per il resto ho acquistato prodotti per ogni tipologia proposta. Il post sarà piuttosto lungo in quanto i prodotti da mostrarvi sono davvero tanti..Quindi iniziamo subito!

Pupa Jeans 'N Roses. Nella foto: Ombretti Luminys Silk, Rossetto Lipstylo, Matite Occhi Eyeliner, Smlati Lasting Color.




OMBRETTI LUMINYS SILK:

Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk. Da sinistra verso destra le colorazioni: 01 Blue Jeans, 02 Kelly Green e 04 Peach Rose.

Gli ombretti sono della stessa linea della gamma Luminys Silk usciti da qualche mese. Li adoro in quanto hanno un finish satinato e non sono cosparsi di glitterini come i soliti cui siamo abituate. Sono pigmentatissimi e prevedono un utilizzo sia asciutto che bagnato, ma a mio avviso già da asciutti il risultato è ottimo! Sono inoltre molto luminosi e facilmente sfumabili. Della quattro tonalità proposte, non ho acquistato la 03 Grey Silver, in quanto ho già ombretti di questo colore. Il prezzo si aggira sui 12 Euro. Vediamo nel dettaglio le nuances che ho acquistato:

  • 01 Blue Jeans: Si tratta per l'appunto di un color jeans, ossia una tonalità di blue che vira leggermente sull'indaco nè troppo scura nè troppo chiara. Usato bagnato, l'effetto risulta un po' più acceso.
Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk nella colorazione 01 Blue Jeans.

Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk nella colorazione 01 Blue Jeans.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra è stato applicato bagnato con acqua.


  • 02 Kelly Green: Si tratta di un verdino dal sottotono freddo, quasi un verde acqua. Lo trovo un colore davvero delizioso e molto primaverile che dona luminosità allo sguardo. Come vedete non c'è molta differenza tra l'uso asciutto e bagnato.
Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk nella colorazione 02 Kelly Green.

Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk nella colorazione 02 Kelly Green.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra è stato applicato bagnato con acqua.


  • 04 Peach Rose: E' senza dubbio il colore che preferisco. E' un rosa con un sottotono dorato. Un colore davvero delicato e adatto per look naturali, ma anche più accesi se combinato con qualche altra tonalità. Sia da asciutto che da bagnato il risultato è piuttosto simile.
Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk nella colorazione 04 Peach Rose.

Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Ombretti Luminys Silk nella colorazione 04 Peach Rose.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra è stato applicato bagnato con acqua.




MATITE OCCHI EYELINER:
Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner. Dall'alto verso il basso le colorazioni: 01 Blue Jeans, 02 Kelly Green, 03 Grey Silver e 04 Peach Rose.


Le matite per occhi sono proposte in quattro tonalità che richiamano gli stessi colori degli ombretti. Sono senza dubbio il pezzo della collezione che mi attirava di più poichè ho diverse matite di questo brand e mi sono sempre trovata benissimo...Devo dire che non mi hanno deluso per nulla! Sono scriventissime già con una sola applicazione e hanno un'ottima resistenza. La mina è mediamente morbida e ciò le rende ideali anche da usare come base per l'ombretto. Il finish è metalizzato e all'interno presentano dei glitterini molto discreti argentati che rendono l'effetto molto luminoso. Preferisco non usarle all'interno dell'occhio proprio per la presenza dei microglitter. Insomma ve le consiglio! Il prezzo è sugli 11 Euro. Vediamo nel dettaglio le tonalità.
Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner. Da sinistra verso destra le colorazioni: 04 Peach Rose, 03 Gery Silver, 02 Kelly Green e 01 Blue Jeans.


  • 01 Blue Jeans: Si tratta dello stesso punto di blu dell'ombretto visto precedentemente, forse leggermente più scuro. Al suo interno presenta dei glitterini argentati. Per le amanti dei blu, ve lo consiglio in quanto è un punto di colore molto difficile da trovare in una matita!
Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner nella colorazione 01 Blue Jeans.


  • 02 Kelly Green: Si tratta di un color lattementa un po' più scuro della corrispondente tonalità di ombretto. Mi piace molto in quanto trovo che con i miei occhi marroni stia benissimo.
Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner nella colorazione 02 Kelly Green.


  • 03 Grey Silver: è un color argento molto particolare in quanto vira sul grigio, infatti non risulta chiaro come una tipica tonalità argentea. La trovo ideale per dare un tocco di luce in caso di un look troppo cupo.
Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner nella colorazione 03 Grey Silver.


  • 04 Peach Rose: E' un rosa intenso davvero bellissimo che si abbina perfettamente all'ombretto corrispettivo. Non avevo una matita rosa che mi piacesse, per cui non ci ho pensato due volte a decidere che dovesse essere mia!
Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner nella colorazione 04 Peach Rose.


Ecco gli swatches alla luce naturale del sole:

Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Matite Eyeliner. Da sinistra verso destra le colorazioni: 01 Blue Jeans, 02 Kelly Green, 03 Grey Silver e 04 Peach Rose.




ROSSETTO LIPSTYLO:
Pupa Jeans 'N Roses - Rossetto Lipstylo.


Nella collezione primaverile dello scorso anno, la Very Vintage, i rossetti sono stati senza dubbio il mio pezzo preferito, per cui quando ho visto che nell'edizione limitata di quest'anno erano proposti, li ho desiderati immediatamente. Il mio ragazzo mi ha accontentata e mi ha fatto una splendida sorpresa regalandomi proprio la tonalità che avevo puntato: quella più naturale!:) Si tratta di rossetti sheer in stylo. Devo dire che per essere rossetti sheer colorano abbastanza e soprattutto sono molto idratanti e resistenti. Il packaging è cromato e molto semplice, ma la cosa più bella è senza dubbio la scatolina dentro cui sono contenuti che è bianca con delle rose rosse. Il prezzo è sui 10.50 Euro. Vediamo la colorazione che possiedo..

  • 01 Peony Pink: Si tratta di un rosa davvero delicato con all'interno dei brillantini minuscoli che una volta sulle labbra non si vedono.  Con una sola applicazione il colore rimane piuttosto trasparente, si ha semplicemente un effetto glossato. Con due o tre applicazioni invece il colore diventa più evidente. Mi piace perchè per il giorno lo trovo davvero ottimo in quanto risulta molto naturale.
Pupa Jeans 'N Roses - Rossetto Lipstylo nella colorazione 01 Peony Pink.

Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Rossetto Lipstylo nella colorazione 01 Peony Pink.




SMALTI LASTING COLOR:

Pupa Jeans 'N Roses - Smalti Lasting Color. Da sinistra verso destra i numeri: 210 Peach Rose, 311 Sexy Red, 726 Blue Jeans e 727 Denim.



Gli smalti sono i soliti Lasting Color da 5 ml che adoro. Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che le tonalità proposte sono ben sei di cui ne ho acquistato quattro. Le due che non possiedo sono la numero 724 Kelly Green che per quanto stupenda, ne ho di simili e la numero 725 Lolita Green che è un punto di verde che non mi piace molto sulle mie mani. Per quanto riguarda le quattro che ho preso, faccio un appello alla Pupa affinchè inserisca i due toni sul blu nella linea permanente perchè sono davvero particolari!! Gli smalti presentano velocità di asciugatura e buona resistenza. Il prezzo si aggira sui 5 Euro. Vediamo nel dettaglio i colori:

  • 210 Peach Rose: è davvero un bel punto di rosa, intenso ma non troppo acceso. Il finish è cream e con una sola passata si ha un'ottima coprenza.
Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Smalti Lasting Color nella colorazione 210 Peach Rose.


  • 311 Sexy Red: si tratta di un rosso freddo dal sottotono quasi fuxia. Il finish è cream e con una sola passata si copre perfettamente l'unghia.
Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Smalti Lasting Color nella colorazione 311 Sexy red.


  • 726 Blue Jeans: e' un colore molto particolare. Si tratta per l'appunto di un blue jeans tempestato di brillantini argentati. Potrebbe sembrare eccessivo, ma sulle unghie mi piace da morire! La consistenza è un po' liquida quindi per ottenere una buona coprenza sono necessarie due passate.
Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Smalti Lasting Color nella colorazione 726 Blue Jeans.


  • 727 Denim: questa nuance è ancora più particolare della precedente in quanto il punto di colore è un incrocio tra un blu scuro e un viola. Anche qui troviamo i glitterini argentati. La consistenza anche in questo caso è piuttosto liquida, quindi sono necessarie due passate. Adoro questo smalto :)
Swatch Pupa Jeans 'N Roses - Smalti Lasting Color nella colorazione 727 Denim.




OPINIONI FINALI:
I prezzi citati variano da profumeria a profumeria. Credo di non avere mai acquistato così tanti prodotti di una collezione Pupa, ma questa mi è veramente piaciuta per tipologia di proposte e soprattutto colori scelti. Trovo che la qualità sia molto buona. Se dovessi consigliare il must have della collezione, a mio avviso sono le matite e gli smalti nelle varianti sul blu che sono particolarissime e inedite. Uno dei prodotti che sto usando maggiormente è, pero, il rossetto perchè lo trovo davvero pratico e mi sono sempre trovata benissimo con i rossetti di questo brand. Gli ombretti sono molto buoni ma magari è più facile che si possieda già qualche tonalità simile. Insomma promuovo questa collezione a pieni voti! Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

SWATCHES E REVIEW DEL JEANS N' ROSES BLUSH DUO:
Edit: non ho resistito e ho acquistato anche il blush! Puoi vedere lo swatch e la review al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/04/pupa-jeans-n-roses-blush-duo-01-very.html

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. Io voglio assolutamente provare i blush di questa collezione!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho appena fatto la recensione di questa collezione e devo dire che per quello che ho provato mi è piaciuta molto !
    Gli ombretti li ho trovati pigmentati ma meno rispetto alle tonalità uscite precedentemente. I rossetti sono piaciuti molto anche a me e anche io non ho acquistato il blush perchè ne ho altri da smaltire :-)

    RispondiElimina
  3. Questa collezione mi è piaciuta fin da subito... e i tuoi swatches superbi me la stanno facendo amare sempre di più!

    RispondiElimina
  4. I due smalti blu sono splendidi! Ti ringrazio per gli swatches: non riuscirò ad andare in profumeria quindi chiederò a qualcuno di comprarmi l'ombretto Peach rose e forse anche la matita della stessa tonalità! Anche l'ombretto Kelly Green mi piace molto, ma ho altri colori simili...idem per la matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, le cose che vuoi prenderti sono prorpio le mie preferite! :D

      Elimina
  5. che belle cose hai preso!!1 *_* la scatolina del rossetto è troppo bella!!! <3 lo prenderei solo per quello xD

    RispondiElimina
  6. anche io ho preso un lipstick di questa collezione.. lo 02!!! Lo amo e adoro!
    Ho messo un articolo nel mio blog! Eccolo qui

    :))

    RispondiElimina
  7. Questa collezione sembra davvero interessante...penso proprio che proverò qualcosa! ^^
    Ps: ho nominato il tuo blog nel mio ultimo post! ;) http://bubblesuze.blogspot.com/2012/03/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  8. Questa collezione, per me, è davvero fantastica. Io comprerei tutto ma: il blush non l'ho preso perchè, per fortuna, non l'ho trovato in nessuna delle 3 profumerie in cui sono andata, e gli ombretti son rimasti al loro posto perchè sono sommersa da ombretti, pigmenti e palettes. Ho preso tutte e quattro le matite e due rossetti (02 e 03)

    RispondiElimina