7 febbraio 2014

L'Oreal - Mega Volume Miss Manga: Swatch e review del mascara volumizzante


Il protagonista della recensione di oggi è il mascara del momento. Di lui si sente parlare in tv, sulle riviste e on line, al punto che ormai è davvero difficile non conoscerlo...Sto parlando del mascara Mega Volume Miss Manga di L'Oreal. Il nome tanto curioso rende bene l'effetto promesso dal prodotto: realizzare il sogno di uno sguardo ultra-voluminoso, come quello di una bambola kawaii. Incuriosita e sedotta dalla campagna promozionale, non ho resistito e l'ho acquistato appena è uscito. Ho avuto modo di provarlo già tantissime volte, per cui vi racconterò la mia esperienza mostrandovi l'effetto sulle mie ciglia. Ecco come si presenta:

L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga.


IL PACKAGING
Il packaging è in plastica dai bordi squadrati e dal profilo bombato al centro. La boccetta è nera con i dettagli fucsia, mentre il tappo ha un effetto metallico rosa con le scritte nere. Il design è semplice, carino e femminile. Quando viene chiuso correttamente, il tappo fa un click e ciò è utile ad evitare di lasciare la boccetta socchiusa impedendo che prodotto interno si secchi prematuramente.

L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga.



LE CARATTERISTICHE
Lo scovolino presenta una forma conica ed è ricco di setole di diversa lunghezza. La base più larga è adatta alle ciglia più esterne, mentre l'estremo a punta è ideale per quelle più interne o inferiori. Dello scovolino ho apprezzato molto il fatto che riesce ad abbracciare tutte le ciglia sin dalla prima applicazione. Ciò è reso ancora più semplice dalla flessibilità di cui è dotato lo stelo dello scovolino che agevola il classico movimento a zig-zag durante l'applicazione. Eccolo in dettaglio:

L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga.


Il mascara ha una consistenza cremosa, ma non pastosa. Non presenta grumi e scorre perfettamente sulle ciglia. Anche dopo più passate di prodotto, queste risultano ancora piuttosto morbide. Dunque non le lascia incrostate, né a distanza di ore provoca la caduta di pezzettini sul viso (come accade soprattutto con i mascara wateproof). Il maggiore effetto che ho riscontato sulle mie ciglia è stato un consistente aumento della lunghezza: come vedrete negli swatches, le ciglia appaiono molto più lunghe. Per quanto riguarda il mega volume promesso, vi è certamente un buon miglioramento in tal senso, ma nulla di sbalorditivo. Tende ad unire le ciglia tra loro e ciò dà l'idea di un volume maggiore, a scapito però della definizione che viene un po' meno. Un fattore che mi è piaciuto molto è il nero intenso che dona un'immediata profondità allo sguardo e dura inalterato da mattina a sera senza perdere d'intensità. Nonostante la formulazione non sia waterpoof, presenta infatti un'ottima resistenza.

Veniamo, ora, all'effetto sulle mie ciglia. Di partenza ho delle ciglia medio-corte e per nulla voluminose (decisamente sfigate per dirla tutta). Ecco il risultato che ho ottenuto sulle ciglia superiori:

Swatch L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga. Prima e dopo l'applicazione.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 8.5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura mentre il prezzo consigliato è pari a 10.90 Euro, ma l'ho acquistato in offerta da Acqua&Sapone a 7.90 Euro. In definitiva ritengo che sia un buon mascara adatto soprattutto a chi cerca un effetto allungante che a mio avviso supera quello volumizzante per cui è prodotto. Il volume in più c'è, ma non è così accentuato. Inoltre non definisce perfettamente le ciglia ma tende ad unirle. Mi è piaciuta molto la flessibilità dello scovolino che assicura una buona manegevolezza e il nero intenso del prodotto. Lo ricomprerei? Credo di no, non perché non mi sia piaciuto, ma perché adoro cambiare mascara e provarne sempre di nuovi! E voi lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Hai gli occhi del mio stesso colore !! adesso ti mando una mail per sapere un po' di info...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti aiutata! Un bacione :*

      Elimina
  2. Ciao!
    Sono stata molto tentata da questo mascara ma alla fine non l'ho comprato.

    Devo dire che ancora non mi ha convinta molto, non amo particolarmente i mascara che uniscono le ciglia così tanto e avendo già di mio delle ciglia piuttosto lunghe (fortunella eh :D) ciò che chiedo maggiormente ad un mascara è tanto tanto volume.

    Ti ringrazio per l'accurata review, davvero utile!


    Mstp
    http://missthepoint.it

    RispondiElimina
  3. Io non ho ceduto, dato che ho le ciglia sfigatelle non ho voluto rischiare di prendere una ciofeca! :)

    RispondiElimina