7 febbraio 2014

L'Oreal - Mega Volume Miss Manga: Swatch e review del mascara volumizzante


Il protagonista della recensione di oggi è il mascara del momento. Di lui si sente parlare in tv, sulle riviste e on line, al punto che ormai è davvero difficile non conoscerlo...Sto parlando del mascara Mega Volume Miss Manga di L'Oreal. Il nome tanto curioso rende bene l'effetto promesso dal prodotto: realizzare il sogno di uno sguardo ultra-voluminoso, come quello di una bambola kawaii. Incuriosita e sedotta dalla campagna promozionale, non ho resistito e l'ho acquistato appena è uscito. Ho avuto modo di provarlo già tantissime volte, per cui vi racconterò la mia esperienza mostrandovi l'effetto sulle mie ciglia. Ecco come si presenta:

L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga.


IL PACKAGING
Il packaging è in plastica dai bordi squadrati e dal profilo bombato al centro. La boccetta è nera con i dettagli fucsia, mentre il tappo ha un effetto metallico rosa con le scritte nere. Il design è semplice, carino e femminile. Quando viene chiuso correttamente, il tappo fa un click e ciò è utile ad evitare di lasciare la boccetta socchiusa impedendo che prodotto interno si secchi prematuramente.

L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga.



LE CARATTERISTICHE
Lo scovolino presenta una forma conica ed è ricco di setole di diversa lunghezza. La base più larga è adatta alle ciglia più esterne, mentre l'estremo a punta è ideale per quelle più interne o inferiori. Dello scovolino ho apprezzato molto il fatto che riesce ad abbracciare tutte le ciglia sin dalla prima applicazione. Ciò è reso ancora più semplice dalla flessibilità di cui è dotato lo stelo dello scovolino che agevola il classico movimento a zig-zag durante l'applicazione. Eccolo in dettaglio:

L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga.


Il mascara ha una consistenza cremosa, ma non pastosa. Non presenta grumi e scorre perfettamente sulle ciglia. Anche dopo più passate di prodotto, queste risultano ancora piuttosto morbide. Dunque non le lascia incrostate, né a distanza di ore provoca la caduta di pezzettini sul viso (come accade soprattutto con i mascara wateproof). Il maggiore effetto che ho riscontato sulle mie ciglia è stato un consistente aumento della lunghezza: come vedrete negli swatches, le ciglia appaiono molto più lunghe. Per quanto riguarda il mega volume promesso, vi è certamente un buon miglioramento in tal senso, ma nulla di sbalorditivo. Tende ad unire le ciglia tra loro e ciò dà l'idea di un volume maggiore, a scapito però della definizione che viene un po' meno. Un fattore che mi è piaciuto molto è il nero intenso che dona un'immediata profondità allo sguardo e dura inalterato da mattina a sera senza perdere d'intensità. Nonostante la formulazione non sia waterpoof, presenta infatti un'ottima resistenza.

Veniamo, ora, all'effetto sulle mie ciglia. Di partenza ho delle ciglia medio-corte e per nulla voluminose (decisamente sfigate per dirla tutta). Ecco il risultato che ho ottenuto sulle ciglia superiori:

Swatch L'Oreal - Mascara Mega Volume Miss Manga. Prima e dopo l'applicazione.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 8.5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura mentre il prezzo consigliato è pari a 10.90 Euro, ma l'ho acquistato in offerta da Acqua&Sapone a 7.90 Euro. In definitiva ritengo che sia un buon mascara adatto soprattutto a chi cerca un effetto allungante che a mio avviso supera quello volumizzante per cui è prodotto. Il volume in più c'è, ma non è così accentuato. Inoltre non definisce perfettamente le ciglia ma tende ad unirle. Mi è piaciuta molto la flessibilità dello scovolino che assicura una buona manegevolezza e il nero intenso del prodotto. Lo ricomprerei? Credo di no, non perché non mi sia piaciuto, ma perché adoro cambiare mascara e provarne sempre di nuovi! E voi lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Hai gli occhi del mio stesso colore !! adesso ti mando una mail per sapere un po' di info...

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Sono stata molto tentata da questo mascara ma alla fine non l'ho comprato.

    Devo dire che ancora non mi ha convinta molto, non amo particolarmente i mascara che uniscono le ciglia così tanto e avendo già di mio delle ciglia piuttosto lunghe (fortunella eh :D) ciò che chiedo maggiormente ad un mascara è tanto tanto volume.

    Ti ringrazio per l'accurata review, davvero utile!


    Mstp
    http://missthepoint.it

    RispondiElimina
  3. Io non ho ceduto, dato che ho le ciglia sfigatelle non ho voluto rischiare di prendere una ciofeca! :)

    RispondiElimina