1 luglio 2012

Aloe - beta Dopo Puntura e Scottature



Aloe-beta Dopo Puntura e Scottature.



Oggi vi parlo di un altro prodotto di Aloe-beta (vi ho recensito in precdenza la Mousse Corpo e il Contorno Occhi) che calza a pennello nella stagione estiva: il Dopo Puntura e Scottature. In linea con tutta la produzione dell'azienda, anche questo prodotto è a base di Aloe Arborescens di cui viene utilizzata la sua funzione lenitiva per contrastare velocemente fastidi e prurito. Per conoscere informazioni sull'azienda e su come reperire i prodotti, vi è il post di presentazione al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/06/aloe-beta-lazienda-e-il-sito-di.html. Ecco come si presenta:



Aloe-beta Dopo Puntura e Scottature.



IL PACKAGING:

Aloe-beta Dopo Puntura e Scottature.


Il prodotto è contenuto nella scatolina tipica del brand. Il packaging mi piace molto in quanto non si tratta del classico tubetto ma di un dispenser. Il prodotto esce facendo una live pressione sulla pompetta. Il fatto che la base sia satinata trasparente aiuta a vedere la quantità di prodotto rimanente. Mi piacciono tanto i packaging di Aloe-beta li trovo semplici, eleganti e funzionali.


Aloe-beta Dopo Puntura e Scottature.



LE CARATTERISTICHE:
La formulazione è a gel tendente al fluido e dalla colore giallina. La prima cosa che si avverte appena lo si applica, è la sensazione di freschezza che dà quindi sollievo alla pelle e contrasta il prurito. Le indicazioni sull'applicazione dicono che è adatta in seguito alle punture di insetti e alle scottature, ma in generale anche in caso di contatto con agenti urticanti. Ad esempio l'ho adoperata dopo la doccia in seguito ad uno sfogo comparso forse per il bagnoschiuma troppo aggressivo: nel giro di dieci minuti il rossore era quasi sparito. Con le punture degli insetti contrasta il prurito quasi istantaneamente, il gonfiore invece permane per un po' di tempo in più, ma d'altronde questa crema non contiene mica cortisone! Quindi svolge a pieno le funzioni per cui è nata. L'ho usata anche in seguito ad una scottatura presa al mare e anche in questo caso ha affievolito la sensazione di fastidio. Si assorbe facilmente, non unge  e presenta una profumazione di menta. Può essere usato anche sui bambini dai 2 anni in su, grazie alla sua formulazione delicata. Ecco come si presenta sulla pelle:



Swatch Aloe-beta Dopo Puntura e Scottature.



L'INCI:
Come tutti i prodotti di Aloe-beta non contiene petrolati, parabeni, olii minerali e allergeni. Oltre all'immancabile Aloe Arborescens, troviamo carota e altri estratti naturali dalla funzione lenitiva. Ecco l'Inci completo riportato sulla scatola:


Aloe-beta Dopo Puntura e Scottature. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nella confezione è pari a 30 ml; la scadenza è di 9 Mesi dall'apertura  e il prezzo è di 13.50 Euro. In conclusione l'ho trovato un prodotto valido ed efficace. Lo porto sembra in borsetta in caso di qualche puntura visto il periodo e che sono una calamita per le zanzare! Il rapporto qualità-prezzo lo giudico buono. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Un prodotto del genere mi servirebbe proprio...ultimamente le zanzare mi stanno mangiando viva!

    RispondiElimina