30 giugno 2012

Di Luca Milano: L'Azienda, lo Store On Line e i Prodotti.


Il post di oggi riguarda un'azienda di cui avrete senz'altro sentito molto parlare di recente grazie alla prima Sugarbox del mese di maggio in cui era presente un prodotto che ho apprezzato molto: l'azienda in questione è la Di Luca Milano (il prodotto cui mi riferisco è la Crema Alghe). I prodotti proposti coprono tutte le esigenze di bellezza: viso, corpo, capelli e accessori. Di seguito vi parlerò in dettaglio della filosofia dell'azienda, di come reperire i prodotti e farò infine una panoramica sugli articoli che ho avuto modo di provare e di cui prossimamente vedrete la review.


L'AZIENDA:
L'azienda nasce nel 1968 in occasione dell'apertura del primo salone di bellezza dedicato all'Hair Styling e all'estetica. Di pari passo con l'acquisizione di sempre maggiore esperienza maturata sul campo, è nata la linea di cosmetici per far fronte alle esigenze di bellezza a 360 gradi. La linea infatti comprende prodotti per capelli, viso e corpo, trattamenti specifici e accessori. La particolarità che contrassegna la produzione è il connubio tra ingredienti naturali e studi cosmetologici avanzati. Anche ad una prima occhiata, si nota subito che i prodotti sono molto curati nella scelta della composizione, assolutamente originale, e del design semplice ma studiato. All'apertura dello store on line nel 2007, è seguita quella del primo negozio monomarca a Milano. Attualmente vi sono negozi monomarca anche a Monza, Como e perfino Tokyo. Potete trovare informazioni dettagliate sul sito ufficiale: http://www.dilucamilano.it/.


Di Luca - Via Boccaccio, Milano. Il negozio monomarca.



LO STORE ON-LINE:
Per coloro le quali non hanno la fortuna di avere un negozio vicino casa, non c'è alcun problema in quanto vi è lo store on-line (http://www.dilucastore.com/). Il sito è semplice ed elegante. Trovare i prodotti è molto intuitivo in quanto sono suddivisi in categorie agevolmente navigabili. Ciò che ho davvero apprezzato è la cura nella descrizione dei prodotti davvero superiore alla media. Ogni prodotto non solo è corredato di una descrizione dettagliata, ma prevede anche una scheda tecnica in cui è spiegata la texture, le caratteristiche e chi può usarlo; vi è poi una sezione apposita dedicata alla modilità di applicazione del prodotto in questione e ai principi attivi di cui è costituito. Sono rimasta piacevolmente colpita! I metodi di pagamento previsti sono: carta di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno (con un costo aggiuntivo di 5.90 Euro). La spedizione è invece affidata ad un corriere ed è gratuita se si raggiunge la soglia di 59 Euro. E' possibile scegliere tra la modalità standard che prevede l'arrivo in due o tre giorni lavorativi e costa 7.90 Euro e la modalità Express 24h che costa 8.90 Euro per ordini inferiori a 99 Euro e 4.90 Euro per ordini superiori a 99 Euro. Il mio pacco è stato recapitato con il corriere GLS e non ho avuto alcun problema. La scatola era perfettamente imballata. Ecco come si è presentato il pacco appena aperto:


Di Luca Milano. Il pacco.


Come vedete i prodotti arrivano corredati dei depliant su cui sono illustrate tutte le informazioni ad essi relativi. I prodotti sono avvolti in una carta velina monogrammata. Ricordo che si tratta di creme per cui non vi sono articoli fragili.


Di Luca Milano. Il contenuto del pacco. Da sinistra verso destra: Acido Jaluronico, Crema Liposomale Viso, Dermodetergente AHA 5%, Detergente Latte di Mele, Crema Acida.



Ed ecco in dettaglio i prodotti di cui presto vedrete la recensione. Li sto testando e mi stanno piacendo davvero tanto. Ad essi ho aggiunto anche la Crema Alghe trovata nella Sugarbox di cui non vi ho ancora parlato.


Di Luca Milano. Il contenuto del pacco. Da sinistra verso destra: Crema Acida, Dermodetergente AHA 5%, Crema Liposomale Viso, Detergente Latte di Mele, Crema Alghe, Acido Jaluronico.


  • Crema Acida: si tratta di una crema per il viso protettiva dagli agenti atmosferici equilibrante e normalizzante.
  • Crema Liposomale: è una crema idratante per il viso rassodante ed elasticizzante.
  • Latte di Mele: è un detergente adatto all'uso quotidiano per pelli sottili e normali.
  • Dermodetergente AHA 5%: è un detergente specifico per pelli miste e grasse per una pulizia più profonda.
  • Crema Alghe: è una maschera mineralizzante che può essere adoperata sul viso, sui capelli o sul corpo.
  • Acido Jaluronico: anti-age, idratante e rassodante per il viso.



OPINIONI FINALI:
I prodotti proposti dall'azienda colpiscono immediatamente per originalità ed efficacia. Pensate che vi è una crema che è formulata con il polline (la Crema Polline)! Gli ingredienti sono di prima qualità e le indicazioni presenti per l'utilizzo sono precise e pertinenti. Ovviamente la qualità ha un prezzo, che in questo caso è medio-alto, ma a mio avviso quando di mezzo c'è la pelle, come vi ho già detto, la mia filosofia è che se un prodotto vale realmente il suo prezzo, allora si può pensarne l'acquisto. Spero che il post vi sia stato utile, a presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Conosco bene questo brand e ti posso anticipare che la crema alghe è fantastica! Mi sono trovata divinamente :)

    RispondiElimina
  2. Wow...quanto m'ispira provare questi prodotti!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina