12 ottobre 2012

Kiko Ultra Glossy Lip Pencil: Swatch e review della matita labbra glossata 604.


Oggi vi parlo di un prodotto di Kiko che sto apprezzando molto. Si tratta di una delle ultime novità proposte dall'azienda: la Pencil Lip Gloss, ossia una matita per labbra dal finish glossato. Questo tipo di finitura si presta perfettamente in coppia con un lucidalabbra o rossetti dall'effetto sheer, quindi semi-lucidi o quasi trasparenti. Essendo inizialmente un po' scettica circa la resa di una matita del genere, ho preferito acquistare una sola colorazione. Tra le ben 16 tonalità, ho scelto una tra quelle più naturali in modo da abbinarla ai miei gloss e rossetti nude: la 604 Rosa Pastello.

Kiko Ultra Glossy Lip Pencil. La matita labbra glossata nella colorazione 604 Rosa Pastello.


IL PACKAGING:
La matita esternamente è dello stesso colore della mina. A dispetto di come possa sembrare, non è automatica e questo comporta un bel po' di spreco di prodotto quando la si va a temperare. Come sempre troviamo la scatolina nera tipica dei prodotti della linea permamente di Kiko.

Kiko Ultra Glossy Lip Pencil.



LE CARATTERISTICHE:
Rispetto alle classiche matite labbra che sono solitamente un po' dure, le Pencil Lip Gloss hanno una texture più cremosa ma non in modo eccessivo: sulle labbra scorre perfettamente, ma senza sbavare (il mio dubbio iniziale era dovuto proprio a questo). L'effetto è glossato ma non lucidissimo...mi piace usarla anche da sola! Risulta scrivente e il colore è facilmente modulabile a seconda nel numero di stesure. Di solito quando la uso da sola, la applico più volte, quando invece la utilizzo come base per un rossetto o un lucidalabbra preferisco fare un solo strato per non mettere su troppo prodotto. La durata in entrambi i casi è davvero buona. Naturalmente risulta inferiore rispetto ad una matita dal finish opaco, ma in ogni caso la resistenza va ben oltre quella di un normale lucidalabba, senza tralasciare che rispetto ad una normale matita, lascia le labbra molto più idratate. Conto, infatti, di usarla molto questo inverno quando con il freddo tendono a seccarsi. Presenta un'intensa profumazione fruttata che mi piace molto.


Kiko Ultra Glossy Lip Pencil. La matita labbra glossata nella colorazione 604 Rosa Pastello.



IL COLORE:
Le colorazioni tra cui scegliere sono davvero tante..Ce n'è per tutti i gusti! Per il momento ho scelto una tonalità naturale:

  • 604 Rosa Pastello: si tratta di un rosa pescato dal sottotono caldo. Sul sito la colorazione riportata non è molto fedele, in quanto la nota pesca non si coglie dall'immagine proposta. Schiarisce leggermente il colore delle labbra. Può essere abbinata a gloss e rossetti dalle tonalità nude. Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole.

Swatch Kiko Ultra Glossy Lip Pencil. La matita labbra glossata nella colorazione 604 Rosa Pastello.



 L'INCI:
 Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.

Kiko Ultra Glossy Lip Pencil. La matita labbra glossata nella colorazione 604 Rosa Pastello. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 1.2 g. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 5.20 Euro. In definitiva mi è piaciuta molto. Inoltre trovo sia un prodotto piuttosto originale che difficilmente si trova di altre marche. L'unica pecca, come ho già detto, è il fatto che la mina non sia automatica e purtroppo vada sprecata. Spero che in futuro la Kiko cambi packaging in tal senso. Sono certa di acquistare altre colorazioni. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. Io ADORO queste matite, le trovo davvero carinissime!!!

    RispondiElimina
  2. Questo colore è davvero carino, ne dovrei prendere una ;)

    RispondiElimina
  3. ma si vede sulle labbra? sembra così chiara... ciao, gaia

    pS: hai tempo fino al 19 ottobre per vincere il nostro regalo di compleanno!

    RispondiElimina
  4. interessante alternativa per chi come me riesce a far durare il gloss sulle labbra pochi muniti! Il colore è molto carino.
    (nuova follower, se ti va di passare da me mi fa molto piacere!)

    RispondiElimina
  5. Anche io ne ho presa una sola, la 610 se non ricordo male, il rosa baby caramella <3
    Sono favolose, peccato che quando sono andata da Kiko l'altro giorno mi abbiano detto che non le avevano più, spero ritornino!
    baciiii

    RispondiElimina
  6. Sakura benvenuta tra le mie lettriciii :) Passo subito!!^^

    RispondiElimina
  7. Il colore è carino, se solo fosse un po' più coprente...non amo i gloss perché sono troppo trasparenti appunto :D

    RispondiElimina