17 marzo 2015

Neve Cosmetics - Bella Sveglia!: Recensione della crema occhi


Neve Cosmetics sta sfornando una novità dopo l'altra! Giusto giorni fa vi avevo parlato dei nuovi Pastelli labbra Magnolia e Orchidea, e oggi rieccomi a offrirvi la recensione dell'ultimo arrivato, questa volta nell'ambito della skin care: Bella Sveglia!. Come sempre i nomi scelti dal brand, nella loro simpatia, riflettono bene il concept del prodotto. Si tratta, infatti, di una crema per il contorno occhi che promette di contrastare i segni di stanchezza, come borse e occhiaie. Il prodotto è in offerta lancio fino a domani, per cui ho pensato di offrirvi le mie impressioni in tempo, in modo che vi possano tornare utili qualora vogliate approfittare della promozione.


Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi
Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi.


IL PACKAGING
La confezione è un grazioso tubetto verdino con l'illustrazione di una sveglia che richiama il nome del prodotto. A prima vista sembra minuscola: rispetto ai packaging classici delle creme occhi che sono stretti e allungati, questo è più largo e corto, ma contiene comunque i soliti 15 ml. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio che lo dosa bene, anche se vi consiglio di non fare troppa pressione perché la formula, essendo molto liquida, tende a colare subito.


Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi.


LE CARATTERISTICHE
La particolarità di questo prodotto sta nel fatto che è colorato, quasi come fosse un correttore fluido. In realtà, appena lo si sfuma ci si rende conto che è quasi trasparente e che va solo lievemente a tonalizzare la zona. Il colore quasi aranciato aiuta a bilanciare l'occhiaia scura,  anche se ovviamente non ha la coprenza di un correttore. Come dicevo, la texture è molto liquida e spesso si tende a prelevare più prodotto di quello che serve, ne basta infatti veramente poco. Per quanto riguarda l'idratazione, devo ammettere che è piuttosto contenuta: ciò da un lato è un vantaggio in quanto si assorbe rapidamente e ci si può iniziare quasi subito a truccare; dall'altro, però, non è sufficiente a idratare un contorno occhi secco o con rughette. In questo caso consiglio un prodotto più ricco e nutriente. Pertanto preferisco usare Bella Sveglia! di giorno, piuttosto che di sera quando prediligo una crema occhi più "potente" che agisca durate la notte per prevenire le rughe. Ciò che non ho apprezzato sono le finissime particelle luminose contenute nella formula che, sebbene si vedano solo da vicino e di fatto scompaiano con l'aiuto del make up, non incontrano il mio gusto. Dovrebbero illuminare la zona per un effetto riposato, ma onestamente non ho visto miglioramenti in questo senso. Ho notato, invece, un buon risultato contro le occhiaie: accompagnato al mio correttore abituale in effetti aiuta a minimizzare meglio l'area scura. 

Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi
Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi.

Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi.


L'INCI
La formula contiene Acido Ialuronico, Burro di Karité, Estratto di Chlorella, Olio di Jojoba, Olio di Crusca di Riso, Vitamina E, Pigmenti minerali.

Neve Cosmetics - Bella Sveglia!. Crema contorno occhi. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 15 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 11.90 Euro, ma attualmente è in promozione a 9.90 Euro. Bella Sveglia! è sicuramente un prodotto unico nel suo genere: non posso definirlo come un vero e proprio contorno occhi perché l'idratazione conferita per quanto mi riguarda non è sufficiente, ma non è neanche un correttore poiché da solo non copre a sufficienza. E', passatemi il termine, una sorta di BB Cream per occhi che unisce discretamente le due cose. Lo trovo perfetto da utilizzare il giorno prima del trucco in quanto si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta, inoltre aiuta davvero minimizzare le occhiaie. Onestamente non lo ricomprerei perché preferisco un prodotto dalla texture più ricca e idratante. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento