16 marzo 2015

L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB: Swatch e review della prima BB Cream per le gambe


La bella stagione ormai non è così lontana! Presto inizieremo ad abbandonare gli indumenti pesanti per far spazio a gonne e vestiti che lascino finalmente le gambe scoperte e colorite dall'abbronzatura. Se tutto ciò vi sembra solo un sogno, non disperate...ci pensa L'Oreal Paris! Il brand ha lanciato, infatti, la Sublime Bronze Summer Legs BB, la prima BB Cream dedicata alle gambe che le rende perfette in ogni stagione. E' sicuramente un prodotto innovativo che mancava nel panorama dei cosmetici per il corpo e che può tornare davvero utile se si hanno discromie da minimizzare. Svolge 5 funzioni in 1: migliora il colorito, uniforma l'incarnato, sfuma le imperfezioni, rende la pelle morbida e idrata per 24 h.

L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB
L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB. BB Cream per le gambe.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La confezione consiste in un classico tubo dall'attraente color fucsia cromato con i dettagli bronzo che richiamano l'abbronzatura. Il tappo è ermetico e protegge il foro da cui esce la giusta quantità di prodotto. La texture è molto cremosa e leggera allo stesso tempo. Si stende agevolmente sulla pelle, proprio come se fosse una crema corpo, e si sfuma con altrettanta facilità. La formula è arricchita di pigmenti correttori che vanno a uniformare l'incarnato, nascondendo eventuali discromie. 

L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB. BB Cream per le gambe.

Sebbene a prima vista la colorazione possa sembrare ben diversa da quella dell'incarnato, in realtà una volta stesa si fonde con esso per un risultato decisamente naturale. La coprenza, quindi, è piuttosto bassa ed è sufficiente a nascondere leggere discromie. Dunque, non aspettatevi che ad esempio dei nei vengano coperti, ma piuttosto eventuali rossori, macchie e leggere cicatrici sono notevolmente affievoliti. Un altro aspetto positivo è l'idratazione che dura nel tempo e che comunque è contenuta: la pelle non appare unta, ma rimane morbida e setosa al tatto. Inoltre la formula dopo l'assorbimento, non lascia alcuna traccia quindi non c'è pericolo che i vestiti vengano macchiati. Per rimuoverla basta usare acqua e sapone.

L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB. BB Cream per le gambe.

Attualmente la Sublime Bronze Summer Legs BB è disponibile nella nuance medio-chiara. Si tratta di una sorta di color senape, che potrebbe quasi intimorire. In realtà tonalizza leggermente la pelle ma senza creare alcuno stacco con il resto del corpo, almeno in caso di carnagione chiara come la mia. All'interno, ricordo, che non ci sono agenti auto-abbronzanti. 

Swatch L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB. BB Cream per le gambe.


L'INCI

L'Oreal Paris - Sublime Bronze Summer Legs BB. BB Cream per le gambe. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 150 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 10.90 Euro. Trovo davvero fantastica l'idea di una BB Cream per le gambe! Si tratta di un prodotto che unisce le proprietà idratanti di una crema corpo a quelle correttive di una crema colorata. Perfeziona l'aspetto delle gambe, uniformando la grana della pelle, rendendola liscia e morbida a lungo. Inoltre è praticissima da usare perché non macchia e si rimuove facilmente. Non so come possa comportarsi su una carnagione chiarissima, ma in caso di incarnato da chiaro a scuro va benissimo. Ricordo che Sublime Bronze Summer Legs BB è disponibile già da febbraio presso i rivenditori L'Oreal Paris. A presto ragazze!^^

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento