15 marzo 2015

Mediterranea - Olio Lucidante Rubino: Swatch e recensione del gloss


Una delle ultime novità proposte da Mediterranea, brand italiano di prodotti cosmetici a base di olio d'oliva e principi naturali, è l'Olio Lucidante Labbra Rubino. Si tratta di un lipgloss che è un vero e proprio trattamento per le labbra e che si va ad aggiungere alla ricca gamma di lucidalabbra del marchio di cui vi ho parlato in una precedente recensione.

Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. 

IL PACKAGING
Il gloss è contenuto all'interno della scatolina beige e rosa tipica della linea dei lucidalabbra. Il packaging consiste nel classico tubetto in plastica trasparente con i dettagli dorati. L'applicatore è in spugna ed è leggermente inclinato in modo da rendere confortevole e precisa la stesura del prodotto.  

Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. 

LE CARATTERISTICHE
La formula è leggera e scorre bene sulle labbra senza risultare appiccicosa. Contiene un mix di oli e burro di Karitè che la rendono immediatamente idratante. Dopo la sua applicazione le labbra sono morbide e lisce: eventuali pellicine e i segni di secchezza sono minimizzati.  Sebbene a vederlo sia rosso, in realtà una volta steso appare quasi trasparente. Intensifica semplicemente il colore naturale delle labbra. Il finish lucido regala un effetto ottico di maggior volume e pienezza. Come tutti i lucidalabbra, presenta una durata che non supera l'oretta e mezza, ma devo ammettere che l'idratazione resiste oltre. Il suo dolce profumo è piacevolissimo.

Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. 

IL COLORE
Come dicevo la nuance, sebbene appaia color rubino, in realtà è trasparente e leggermente tonalizzata di rosso. Dunque, potete applicarlo senza rischi di imprecisioni. Ecco gli swatches sulle labbra e sulla pelle:

Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. 

Swatch sulle labbra. Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. 

Swatch Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. 

L'INCI
La formulazione contiene Olio di Jojoba dall'azione emolliente, Olio di Argan dalle proprietà antiossidanti che contribuisce alla protezione delle labbra dalle aggressioni esterne, Burro di Karité che migliora la tonicità e l'elasticità della pelle, Olio di Oliva dall'azione nutriente.

Mediterranea - Olio Lucidante Rubino. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 8.5 ml, la scadenza è pari a 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 12 Euro, ma attualmente è in promozione a 10.30 Euro. Da quando ho iniziato a usarlo, porto questo gloss sempre con me. La sua praticità, data dalla colorazione leggermente tonalizzata, e la sua idratazione sono due ottime ragioni per apprezzarlo. Inoltre, migliora visibilmente l'aspetto delle labbra in termini di volume e imperfezioni. Ricordo che potete acquistare i prodotti Mediterranea direttamente sullo store on line oppure via telefono, posta o fax. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento