16 febbraio 2015

Mediterranea: Review dell'In Gloss Trattamento al Collagene, del Ialufill-3 Gloss e del Lucidalabbra Tenuta Estrema


Per la prima volta su Sunny Makeup, vi parlo del brand Mediterranea, un marchio italiano che da anni si occupa della ricerca di soluzioni cosmetiche a base di olio di oliva e principi naturali, coniugando l'esperienza maturata nel campo con i più recenti metodi tecnologici. La gamma di prodotti offre una vasta scelta tra referenze di make up, trattamenti, solari e prodotti per il bagno...Insomma, tutto il necessario per prenderci cura della nostra bellezza rivolgendo una particolare attenzione alla qualità degli ingredienti. Oggi vi parlo della ricca gamma di lucidalabbra. In particolare dell'In Gloss Trattamento al Collagene, del Ialufill-3 Gloss e del Lucidalabbra Tenuta Estrema, tre prodotti molto interessanti e innovativi. 

Mediterranea Make Up. In Gloss Trattamento al Collagene, Ialufill-3 Gloss, Lucidalabbra Tenuta Estrema.


LUCIDALABBRA TENUTA ESTREMA

Si tratta di una sorta di tinta per labbra glossata. Esternamente troviamo una scatolina beige e rosa che accomuna tutti i prodotti della linea. Il packaging consiste in un tubetto in plastica dorata con una striscia trasparente, utile a vedere la quantità rimasta. L'applicatore è il classico a spugnetta con la punta arrotondata, che consente di ottenere un risultato preciso, a prova di sbagli.  La texture è liquida, ma al contempo piuttosto ricca. Scorre bene sulle labbra e si lascia stendere facilmente. Ciò che colpisce è l'elevata pigmentazione, decisamente sopra la media rispetto a quella di un normale lucidalabbra. L'effetto, dunque, è molto coprente e lucido: le labbra appaiono piene e le pellicine sono minimizzate. Ho notato, comunque, una piccola differenza tra le due colorazioni: mentre Noce presenta un'applicazione uniforme, Lampone risulta più disomogeneo e lascia intravedere i segni dell'applicatore. A ciò si rimedia facilmente picchiettando il prodotto con le dita dopo averlo steso. La durata è davvero ottima: resistono inalterati per almeno tre ore, poi iniziano a perdere man mano di brillantezza, ma un alone di colore continua a rimanere. La profumazione di caramello li rende ancora più piacevoli da utilizzare. La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 15.90 Euro, ma attualmente sono in offerta a 9.80 Euro.

Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: Noce, Lampone.


I COLORI
Il Lucidalabbra Tenuta Estrema è disponibile in 4 colorazioni, di cui ho avuto modo di provarne due: Noce e Lampone.

NOCE

E' un color caramello caldo molto naturale e ideale per ogni occasione e soprattutto in caso di incarnato dal sottotono giallo o olivastro. 

Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. Noce.

Swatch sulle labbra. Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. Noce.


LAMPONE

Tonalità ciclamino abbastanza acceso perfetto in caso di carnagione neutra o rosata.


Swatch Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. Lampone.

Swatch sulle labbra. Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. Lampone.


Ecco gli swatches sulla pelle realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch  Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: Noce, Lampone.


L'INCI
Lucidalabbra Tenuta Estrema contiene Acido Ialuronico, idratante, la Vitamina E Acetato, dalle proprietà antiossidanti, l’Estratto di Arancio, rivitalizzante e l’Olio di Oliva, emolliente. Di seguito, l'Inci completo:

Mediterranea Make Up. Lucidalabbra Tenuta Estrema. L'Inci.



IN GLOSS TRATTAMENTO AL COLLAGENE

E' un prodotto che unisce la brillantezza di un gloss a un vero e proprio trattamento. Il packaging ricorda quello di un rossetto: è in plastica color bronzo con  dettagli argentati. Il gloss si presenta con una formula compatta che si compone di due parti: la sezione esterna è trasparente ed è quella che dona lucentezza, quella interna svolge la funzione curativa in quanto contiene delle particolari microsfere di proteine idrolizzate di grano che favoriscono un’azione emolliente e riempitiva e delle microsfere di collagene marino, con funzione volumizzante. Scorre bene sulle labbra e risulta molto confortevole da indossare poiché non è pastoso e dona una profonda idratazione. L'effetto volume, almeno su di me, è abbastanza lieve e per lo più ottico. Lo apprezzo comunque perché dona morbidezza e migliora l'aspetto delle labbra minimizzando eventuali imperfezioni come pellicine e rughette. L'effetto lucido dura per un paio di ore, oltre le quali si continua a beneficiare lo stesso dell'idratazione conferita. La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 18.90 Euro, ma attualmente sono in offerta a 8.90 Euro.


Mediterranea Make Up. In Gloss Trattamento al Collagene.

In Gloss Trattamento al Collagene, sebbene abbia un "cuore" rosa, risulta totalmente trasparente sulle labbra.

Mediterranea Make Up. In Gloss Trattamento al Collagene.


L'INCI
La formula è ricca di Olio d’Oliva, Esteri ad Alta Brillantezza, Microsfere di Collagene Marino e Microsfere di Proteine Idrolizzate di Grano. Ecco l'Inci completo:

Mediterranea Make Up. In Gloss Trattamento al Collagene. L'Inci.



IALUFILL-3 GLOSS

Il concept riprende quello del prodotto precedente, con la differenza che invece di un trattamento al collagene, ne troviamo uno agli acidi ialuronici. Il packaging è analogo a quello visto prima, dunque si tratta di una formula in stick praticissima da applicare anche fuori casa. Il corpo esterno è in sostanza un lucidalabbra trasparente, mentre il cuore è costituito da un mix di tre acidi ialuronici a peso molecolare differenziato per rigenerare istantaneamente le labbra con nuova vitalità. In effetti ho potuto notare io stessa i benefici apportati da questo gloss curativo sulle mie labbra secche e sensibilizzate dal freddo di questo inverno. Utilizzandolo in modo continuativo, ho visto una diminuzione dell'insorgere delle pellicine e una minore secchezza durante il giorno. L'effetto lucido è piuttosto lieve e svanisce in fretta, ma la sensazione di morbidezza e idratazione sono decisamente durature. La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 17.90 Euro, ma attualmente sono in offerta a 7.40 Euro.

Mediterranea Make Up. Ialufill-3 Gloss.

Anche Ialufill-3 Gloss è totalmente trasparente:

Mediterranea Make Up. Ialufill-3 Gloss.


L'INCI
Nella formula troviamo olio di oliva e burri vegetali, che garantiscono emollienza ed elasticità alle labbra, cere vegetali, che offrono protezione e creano un film che impedisce la fisiologica perdita di umidità e un attivo ceramide-mimetico che si occupa di mantenere in condizioni ottimali il contorno labbra. Ecco l'Inci completo:

Mediterranea Make Up. Ialufill-3 Gloss. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità offerta da Mediterranea. Ho apprezzato molto tutti e tre i prodotti. Il  Lucidalabbra Tenuta Estrema in effetti garantisce un'ottima durata risultando comunque confortevole e donando una buona resa. Tra le due colorazioni preferisco Noce in quanto ha un'applicazione più omogenea. L'In Gloss Trattamento al Collagene e il Ialufill-3 Gloss, più che per la loro funzione di gloss, sono validi come trattamento: il primo aiuta a riempire naturalmente le labbra e il secondo le rigenera, entrambi apportando una consistente idratazione. Mi piace usarli da soli durante la giornata o in sostituzione ad un balsamo labbra. Potete acquistare i prodotti Mediterranea direttamente sullo store on line oppure via telefono, posta o fax. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento