19 febbraio 2015

Chanel - Rouge Allure: Swatch e review del rossetto 136 Mélodieuse


Quando si prova un prodotto Chanel è davvero difficile non innamorarsene e desiderarne subito un altro! Dopo aver acquistato il mio secondo Illusion D'Ombre, ho ben presto provveduto a fare il bis anche del rossetto Rouge Allure, entrato per la prima volta nel mio beauty esattamente un anno fa. Questa volta ho scelto una colorazione più accesa, adatta alla bella stagione che si spera arrivi presto: la 136 Mélodieuse, un punto di corallo rosato che mi ha conquistata a prima vista. 

Chanel - Rouge Allure 136
Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.


IL PACKAGING
Le confezioni di Chanel meritano sempre una descrizione dettagliata, d'altronde il prezzo consistente comprende anche la fattura del packaging decisamente curata e lussuosa. La scatolina esterna è quella tipica dei prodotti del marchio, nera lucida con i dettagli dorati e bianchi.

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.

Il packaging vero e proprio è in metallo nero lucido con la base dorata e il logo in bianco nella parte inferiore. E' inutile dire è presenta un design elegante e prezioso. Il prodotto fuoriesce facendo pressione sulla base superiore sulla quale è impresso il logo Chanel.

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.


LE CARATTERISTICHE
Devo ammettere che non ho trovato alcuna differenza a livello di texture con la tonalità che già avevo, nonostante siano diversissime tra loro. Presenta una texture cremosa e avvolgente che offre una buona idratazione. Il colore è pieno e intenso, copre immediatamente quello naturale sin dalla prima applicazione. Il finish è leggermente lucido dato dalla cremosità del rossetto. Ciò rende le labbra otticamente più piene e polpose. La durata è nella media: sebbene la texture sia ricca, si fissa senza sbavare resistendo intatta sulle 4 ore (senza mangiare o bere). Risulta confortevole e rende le labbra morbide. Consiglio comunque di realizzare uno scrub prima della sua applicazione in modo da evitare che eventuali pellicine possano essere messe in evidenza.


Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.


IL COLORE
La nuance 136 Mélodieuse è un corallo dal sottotono rosa acceso ma comunque portabilissimo sia di giorno che di sera. Dona un tocco di colore che accende il viso anche se gli occhi non sono molto truccati. Di seguito gli swatches sulle labbra e sulla pelle realizzati alla luce diretta del sole:

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.

Swatch sulle labbra. Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.

Swatch Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse.


L'INCI
Nella formulazione troviamo Burro di Karité e un derivato dell’Olio di Canola, dalle proprietà idratanti. Di seguito, l'Inci completo:

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 136 Mélodieuse. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto è pari a 3.5 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo di 31 Euro. Il Rouge Allure si conferma uno dei miei rossetti preferiti. Ne apprezzo la sua coprenza, la sua resa e la sua ottima tenuta. Questa colorazione, poi, è davvero meravigliosa! La consiglio a tutte, anche a quelle che non amano osare troppo con i colori accesi. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: