19 marzo 2015

Avon - Swatch e review del Blush in Perle


Oggi vi parlo di un prodotto davvero sfizioso di Avon: il Blush in Perle. Si tratta appunto di un fard in polvere, la quale è concentrata in tante sferette multi-color che rilasciano il prodotto al contatto del pennello o della spugnetta in dotazione. Come vedrete si tratta di un cosmetico molto versatile, che può essere utilizzato anche come illuminante.

Avon - Swatch e review del Blush in Perle
Avon - Blush in perle.

IL PACKAGING
Come quasi tutte le referenze del marchio, troviamo una scatolina nera lucida e un packaging in tinta dalla linea essenziale, ma elegante. La confezione consiste in un vasetto in plastica con il tappo a vite. Le perle sono libere all'interno e, quando si conserva il prodotto, sono tenute ben ferme dalla spugnetta che si incastra perfettamente su di esse.

Avon - Blush in perle.

LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e un po' polverosa. Il colore molto tenue che si ottiene dalla miscela delle sferette e il suo finish luminoso, a mio avviso lo rendono un perfetto illuminante. Lo consiglio come blush solo in caso di carnagioni chiarissime, altrimenti risalta poco ed è preferibile utilizzarlo per creare dei punti luce. Ho apprezzato l'assenza di brillantini, che spesso sono comuni in prodotti così luminosi. L'effetto, quindi, è molto discreto e naturalmente radioso. Per applicarlo utilizzo un pennello piccolo da blush che trovo sicuramente più preciso della spugnetta integrata. Si sfuma facilmente e dura diverse ore.

Avon - Swatch e review del Blush in Perle
Avon - Blush in perle.

IL COLORE
Le perle sono di due tonalità: un color vaniglia chiarissimo e un color caramello tenue. Mischiandole si ottiene una nuance beige dorata molto delicata. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Avon - Swatch e review del Blush in Perle
Avon - Blush in perle.

Avon - Swatch e review del Blush in Perle swatch
Swatch Avon - Blush in perle.

L'INCI

Avon - Blush in perle. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 22 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 17 Euro, ma spesso potete trovarlo in promozione a seconda delle campagne in corso. Difficilmente i prodotti Avon deludono! Anche in questo caso non posso che confermare la loro ottima qualità offerta al giusto prezzo. Riassumendo preferisco utilizzare il Blush in Perle come illuminante in quanto il colore è piuttosto chiaro rispetto al mio incarnato e adoro il suo finish luminoso e discreto allo stesso tempo. Per maggiori informazioni sul mondo Avon vi suggerisco di dare un'occhiata al sito ufficiale. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento