18 dicembre 2014

Pupa - Vamp! Gold Edition: Swatches e review delle Vamp! Palette 001, 002, 004 e 006


Le novità di Pupa lanciate per queste feste natalizie non finiscono mai! Dopo la collezione di make up Snow Queen e gli immancabili cofanetti da fiaba, il brand ci stupisce ancora proponendo la Vamp! Gold Edition, una linea in edizione limitata che comprende il best seller Vamp! Mascara, il mio amatissimo Vamp! Definition Liner e le nuove Vamp! Palette in veste natalizia e quindi perfetti da regalare e regalarsi! Dei primi due prodotti vi ho già ampiamente parlato in precedenza, per cui in questa review mi soffermo soprattutto sulle palette di ombretti, che sono sicuramente l'attrazione della limited edition. Sono proposte in ben 8 varianti di colori, di cui ho avuto modo di provarne 4:

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. Dall'alto verso il basse e da sinistra verso destra, le colorazioni:
001 Glam Mauve, 002 Trendy Rose, 004 Couture, 006 Galaxy.


Prima, però, diamo insieme un'occhiata all'intera linea. Tutti i prodotti sono contenuti all'interno di scatoline dorate con un fiocchetto rosso. Sono carinissime da vedere e di fatto sono un vero e proprio regalo di Natale già confezionato. 

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Mascara, Vamp! Definition Liner, Vamp! Palette.

I prodotti sono riposti in un'apposita base in vellutino nero, il ché rende la confezione ancora più curata. Ricordo che il Vamp! Mascara è presente nella classica colorazione nera 100 Extra Black, mentre l'eyeliner, oltre alla tonalità 100 Extra Black della gamma permanente, è proposto nelle nuances shimmer super natalizie dell'argento e dell'oro. 

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Mascara, Vamp! Definition Liner, Vamp! Palette.



VAMP! PALETTE GOLD EDITION

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La Vamp! Palette ha fatto il suo debutto in occasione della splendida collezione primaverile Navy Chic. In sostanza racchiude al suo interno 5 cialde che presentano le stesse caratteristiche degli ombretti Vamp! Compact Eyeshadow. Il design è semplice ma chic. La base è in plastica nera, mentre il coperchio è cromato. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio, le 5 cialde riposte sulla base e separate tra loro e un vano con un applicatore a spugnetta doppio, utilissimo per i ritocchi fuori casa. La texture è setosa, solo leggermente polverosa in alcuni casi. Sebbene siano molto pigmentati, risultano facilmente sfumabili. Il colore appare pieno e intenso anche nel caso delle nuance più chiare. I finish contenuti nelle palette sono opaco, satinato e shimmer: si possono, dunque, realizzare dei make up con differenti giochi di luce. La durata è ottima: resistono intatti sulle 10 ore senza finire nelle pieghette (io uso sempre un primer e/o una base cremosa prima).


I COLORI
Le combinazioni di colori presenti sono 8 e adatte a qualsiasi esigenza. In più, per ciascuna Pupa suggerisce a quali tonalità di occhi e più indicata. Ecco una panoramica generale:


Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette.

Di seguito, vi mostro le numerazioni che ho con i relativi swatches realizzati alla luce diretta del sole:


001 Glam Mauve

A mio avviso è la più chic! I beige abbracciano il viola melanzana. Da sinistra verso destra, troviamo:
oro chiaro shimmer, beige lievemente satinato, beige rosato satinato, viola melanzana shimmer, prugna scuro satinato.

Ideale per occhi verdi, nocciola, marrone scuro/nero.

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 001 Glam Mauve.

Swatch Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 001 Glam Mauve.


002 Trendy Rose

Se amate il rosa, è sicuramente da non perdere! Da sinistra verso destra, troviamo:
rosa cipria shimmer, beige rosato shimmer, rosa confetto opaco, borgogna shimmer, marrone scuro opaco.

Ideale per occhi verdi, nocciola.

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 002 Trendy Rose.

Swatch Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 002 Trendy Rose.


004 Couture

Abbinamenti insoliti per un make up d'effetto. Da sinistra verso destra, troviamo:
argento shimmer, grigio shimmer, beige satinato, verde smeraldo shimmer, nero opaco.

Ideale per occhi verdi, marrone scuro/nero.

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 004 Couture.

Swatch Swatch Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 004 Couture.


006 Galaxy

Una palette estrosa dai colori magnetici. Da sinistra verso destra, troviamo:
bianco satinato, argento shimmer, viola satinato, blu cobalto satinato, blu notte opaco con glitterini finissimi e radi.

Ideale per occhi azzurri, verdi.

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 006 Galaxy.

Swatch Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. 006 Galaxy.


All'interno di ogni scatolina, trovate anche un libretto con l'illustrazione e i suggerimenti del Global MUA di Pupa, Giorgio Forgani, per realizzare il make up perfetto con ogni palette:


Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette.



L'INCI

Pupa - Vamp! Gold Edition. Vamp! Palette. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta nella Vamp! Palette è di 4 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 16.90 Euro. Il Vamp! Mascara Gold Edition ha un prezzo consigliato di 12 Euro, mentre il Vamp! Definition Liner Gold Edition viene 14 Euro, ma come sempre i prezzi variano a seconda dello sconto applicato dalla profumeria. Queste palettine mi sono piaciute davvero tanto. Trovo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo: la pigmentazione è analoga a quella degli ombretti singoli, si sfumano facilmente e presentano una buonissima durata. Le tonalità proposte sono una più bella dell'altra, per non parlarle della deliziosa confezione regalo natalizia che presentano. Vi ricordo che la Vamp! Gold Edition è una edizione limitata, per cui vi consiglio di affrettarvi qualora vogliate acquistare qualcosa. Per maggiori informazioni vi suggerisco di vistare il sito ufficiale di Pupa.  A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento