19 febbraio 2014

Pupa - Vamp! Eyeliner: Swatches e review degli Stylo, Definition e Professional Liner


La linea Vamp! di Pupa, dedicata agli occhi, si arricchisce di ben tre tipologie di eyeliner. Di recente, infatti, sono stati lanciati i nuovi Vamp! Stylo Liner, Vamp! Definition Liner e Vamp! Professional Liner. Il primo è un pratico eyeliner a pennarello, il secondo presenta un applicatore in feltro ed è proposto in 6 colorazioni e il terzo è waterproof e ha un pennellino ultra-fine. Ho avuto modo di provarli tutti e tre e in questo articolo vi racconterò la mia esperienza mostrandovi oltre agli swatches, la resa direttamente sugli occhi.

Pupa - Vamp! Eyeliner. Dall'alto verso il basso: Vamp! Stylo Liner, Vamp! Professional Liner, Vamp! Definition  Liner.



VAMP! DEFINITION LINER

Pupa - Vamp! Definition  Liner.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
L'eyeliner è contenuto nella scatolina in cartone lucido rosso tipica dei prodotti Pupa. Il flacone ha una forma conica, mentre il manico dell'applicatore, piuttosto lungo e affusolato, offre una presa salda. L'applicatore è in feltro e termina a punta. Questa risulta flessibile e agevola la realizzazione della linea nello spessore desiderato. Naturalmente non è morbida come il classico pennellino, per cui si riesce a tracciare una riga precisa e omogenea anche se non si ha una mano fermissima.

Pupa - Vamp! Definition  Liner.


La texture è fluida, infatti è raccomandato di agitare il flacone prima dell'uso per emulsionare bene i pigmenti contenuti all'interno. Si asciuga velocemente e la coprenza è ottima sin dalla prima applicazione, per cui in pochi gesti si riesce a tracciare una linea piena e senza imprecisioni. La resistenza è molto buona: mi è durato inalterato da mattina fino a sera, nonostante la formulazione non sia waterproof. Anche per struccarlo non ho avuto problemi in quanto basta un semplice detergente per occhi. La quantità di prodotto contenuta è di 2.5 ml.

Pupa - Vamp! Definition  Liner. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
100 Extra Black, 200 Brown, 300 Deep Blue, 301 Electric Blue, 400 Purple, 500 Emerald Green.


I COLORI
Il Vamp! Definition Liner è proposto in sei colorazioni perfette con qualsiasi tipo di make up. Scopriamole in dettaglio:

100 Extra Black 

Classico nero opaco indicato per tutti i colori di occhi.

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'eyeliner nella colorazione 100 Extra Black.

200 Brown

Marrone scuro dal sottotono freddo e dalla finitura matt ideale per occhi azzurri, nocciola e verdi.

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'eyeliner nella colorazione 200 Brown.

300 Deep Blue

Blu scuro matt ideale per occhi azzurri, nocciola, marrone scuro/nero, verdi. E' uno dei miei preferiti!

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'eyeliner nella colorazione 300 Deep Blue.

301 Electric Blue

Blu elettrico medio dal finish opaco indicato per occhi azzurri, nocciola, verdi.

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'eyeliner nella colorazione 301 Electric Blue.

400 Purple

Viola melanzana dal finish satinato ideale per occhi azzurri, nocciola, marrone scuro/nero, verdi.

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'eyeliner nella colorazione 400 Purple.

500 Emerald Green

Verde giada dal finish perlato indicato per occhi nocciola, marrone scuro/nero, verdi. E' davvero bellissimo!

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'eyeliner nella colorazione 500 Emerald Green.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Vamp! Definition  Liner. Da sinistra verso destra, le colorazioni:100 Extra Black, 200 Brown, 300 Deep Blue, 301 Electric Blue, 400 Purple, 500 Emerald Green.


In questi giorni li ho utilizzati tantissimo nei make up che ho realizzato. I colori, infatti, si adattano bene con qualsiasi abbinamento di tonalità scelto per il look. Ecco alcuni esempi, in cui ho utilizzato il 200 Brown, il 300 Deep Blue, il 400 Purple e il 500 Emerald Green.


Swatch Pupa - Vamp! Definition  Liner. 


L'INCI

Pupa - Vamp! Definition  Liner. L'Inci.



VAMP! STYLO LINER

Pupa - Vamp! Stylo  Liner. 


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging ha proprio le sembianze di un pennarello per colorare. La punta rigida rende questo eyeliner facilissimo da utilizzare. E' anche la tipologia più pratica e veloce da usare in quanto il prodotto viene rilasciato gradualmente dalla punta, dunque potete costruire la vostra linea man mano senza preoccuparvi di creare accumuli di colore o imprecisioni. E' ideale per realizzare eventuali decorazioni grazie alla sua manegevolezza. Il finish è semi-lucido e la durata è ottima. Lo consiglio a tutte coloro che non hanno molta pratica con l'applicazione dell'eyeliner oppure non hanno a disposizione molto tempo per truccarsi. Questa, infatti, è la tipologia di eyeliner che porto sempre con me in viaggio. La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 ml.

Pupa - Vamp! Stylo  Liner. 


IL COLORE
L'unica colorazione disponibile è la 100 Extrablack.

Pupa - Vamp! Stylo  Liner. 


Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Non spaventatevi per lineette che fuoriescono dal tratto: sono dovute al fatto che il prodotto finisce nelle increspature della pelle, ma ciò naturalmente non accade sulla pelle del viso che presenta una grana molto più fine rispetto a quella del braccio dove ho realizzato lo swatch  :)

Swatch Pupa - Vamp! Stylo  Liner. 


Ecco, infatti, il bel risultato che si ottiene sulla palpebra in questo semplice make up che ho realizzato:

Swatch Pupa - Vamp! Stylo  Liner. 


L'INCI

Swatch Pupa - Vamp! Stylo  Liner. L'Inci.



VAMP! PROFESSIONAL LINER

Pupa - Vamp! Professional  Liner.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è allungato e leggermente bombato al centro. E' la tipologia di eyeliner più classica e forse più temuta: quella con il pennellino sottile. La flessibilità del pennellino richiede, infatti, una buona dose di precisione e soprattutto una mano ferma, ma il risultato assicurato da questo eyeliner è semplicemente meraviglioso! In primo luogo, l'applicatore ultra-fine consente di realizzare una linea di qualsiasi spessore, dal più sottile al più grosso. Inoltre, il suo finish glossato regala una resa bellissima che va ad impreziosire anche il più semplice dei make up. Per utilizzarlo basta solo fare un po' di pratica...Vi assicuro che poi diventa molto semplice. La texture è fluida e si asciuga velocemente. La formulazione è waterproof, dunque presenta una durata notevole. Per struccarlo è necessario, infatti, un detergente occhi per trucchi waterproof. La quantità di prodotto contenuta è di 4.5 ml.


Pupa - Vamp! Professional  Liner.


IL COLORE
Il Vamp! Professional Liner è proposto nella sola colorazione nera 100 Extrablack. Si tratta di un nero intenso dal finish lucido.

Pupa - Vamp! Professional  Liner.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Come vedete, si possono creare linee di qualsiasi spessore.

Swatch Pupa - Vamp! Professional  Liner.


In questo make up, realizzato con la palette di Pupa Pupart 05, ho utilizzato proprio questo eyeliner.

Swatch Pupa - Vamp! Professional  Liner.


L'INCI

Pupa - Vamp! Professional  Liner. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Per tutte e tre le tipologie di eyeliner la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 14 Euro, ma può variare a seconda dello sconto applicato dalla profumeria. Mi sono trovata molto bene con tutti e tre i tipi. Naturalmente ognuno risponde ad esigenze diverse. Se avete bisogno di un prodotto veloce da applicare o non siete molto esperte, vi consiglio il Vamp! Stylo Liner. Se con l'applicazione ve la cavate piuttosto bene o avete necessità di eyeliner colorati, il Vamp! Definition Liner fa al caso vostro. Infine, se siete affezionate al classico applicatore con pennellino, vi piacciono le linee sottili o avete bisogno di un prodotto a lunga durata, vi consiglio di scegliere il Vamp! Professional Liner. Quest'ultimo è anche quello che preferisco per l'effetto glossato e glamour che dona al make up. E a voi, invece, quale ha colpito di più? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. A me ha colpito il cuore il Vamp! Definition Liner n.300, quel blu è stupendo *-*

    RispondiElimina
  2. Ma i tuoi make up sono tutti fantastici, sei bravissima!!! Mi piacciono molto quelli della prima tipologia, sono quelli che uso di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mara, sei gentilissima! ♥

      Elimina
  3. Gli eyeliner colorati sono bellissimi, soprattutto il blu scuro e il verde. Ho scoperto di recente gli eyeliner di Pupa (con una collezione di quest'estate) e mi hanno entusiasmata per la resa e la durata. Però ho un dubbio: quando li uso, mi prude un po' vicino all'angolo esterno dell'occhio sinistro (solo e sempre lì), un po' verso l'alto, e non vorrei che ci fosse qualche componente irritante. Però sulle palpebre non c'è traccia di rossore o bruciore o prurito. Misteri... Capita solo a me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' strano! A me non è mai successo, forse in quel punto la tua pelle è particolarmente delicata ;)

      Elimina
    2. Il bello è che non è un punto dove va l'eyeliner! Misteri... Mi capita solo con i Pupa. Però non è una cosa grave: è solo come un leggero pizzicore/prurito. Niente di insopportabile, per fortuna. Anche perché mi seccherebbe non poco dover cestinare questi stupendi eyeliner... ;)

      Elimina
  4. Ma il deep blue è stupendo!

    RispondiElimina