20 febbraio 2014

Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow: Swatches, make up e review degli ombretti 100, 102 e 104


Della collezione primaverile di Kiko, la Boulevard Rock, i Colour Shock Long Lasting Eyeshadow sono sicuramente il prodotto che ho messo in cima alla mia wish list. Non si tratta di un prodotto nuovo, in quanto è stato lanciato per la prima volta questa estate con la collezione Fierce Spirit. Avendo riscosso tantissimo successo, Kiko ha pensato bene di riproporlo in 10 nuove sfumature. Ho approfittato, quindi, del recente sconto del 20% per acquistare le tre che mi hanno attirato maggiormente:  la 100 Innocent Rose, la 102 Revolutionary Burgundy e la 104 Snappy Brass. Ecco come si presentano:


Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti e eyeliner in crema: 100 Innocent Rose, 104 Snappy Brass, 102 Revolutionary Burgundy.


IL PACKAGING
La scatolina è ruvida al tatto e riprende il tema dello street style della collezione, con la fantasia e le colorazioni denim. Il packaging consiste in un vasetto in solido vetro satinato con il tappo a vite cromato su cui è riportata una fascetta dello stesso colore del prodotto interno.

Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. 



LE CARATTERISTICHE
La formulazione è una mousse soffice al tatto. Per applicarli basta prelevarli con un pennello a setole sintetiche compatte o semplicemente con le dita, e sfumarli picchiettando delicatamente. La pigmentazione è altissima anche adoperando una piccola quantità di prodotto, infatti vi consiglio di prelevarne poco per volta. Il risultato è omogeneo e intenso. I colori, inoltre, hanno tutti un finish metallizzato che riflette la luce, donando luminosità e creando dei riflessi cangianti bellissimi. Il pregio e allo stesso tempo difetto, di questo ombretto è che si fissa dopo pochi istanti, aderendo sulla palpebra su cui costituisce un vero e proprio film che non c'è verso di sfumare. Se da un lato ciò assicura una durata eccellente da mattina fino a sera, dall'altro si ha pochissimo tempo per diffondere e sfumare il prodotto. Inoltre, una volta asciutto, si secca e può mettere in evidenza eventuali rughette, dunque non lo consiglio in caso di palpebra secca. Ad ogni modo la resa è davvero bellissima sia come ombretto che come eyeliner. Per struccarli è necessario un detergente occhi per trucchi waterproof.


Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. 



I COLORI
Come ombretto preferisco utilizzare dei toni medio-chiari che non richiedono di essere troppo sfumati. Quando vado di fretta, basta infatti applicarli anche da soli sulla palpebra e lo sguardo appare immediatamente luminoso e riposato. Come eyeliner, invece, i colori più scuri sono perfetti. Vediamo in dettaglio le tre nuance che ho acquistato.

100 Innocent Rose

Si tratta di un rosa cipria freddo molto delicato. Bello da solo su tutta la palpebra o per creare dei punti luce.
Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto e eyeliner in crema nella colorazione 100 Innocent Rose.

102 Revolutionary Burgundy

E' un borgogna scuro con dei riflessi più chiari. Se non viene colpito direttamente dalla luce vira al marrone. 

Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto e eyeliner in crema nella colorazione 102 Revolutionary Burgundy.

Snappy Brass

Si tratta di un caramello dai riflessi argentei.
Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto e eyeliner in crema nella colorazione 104 Snappy Brass.


Di seguito gli swatches degli ombretti, prima colpiti dalla luce del sole e poi senza luce diretta. Come vedete nel primo caso assumono dei bellissimi riflessi, soprattutto il 102.

Swatch Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti e eyeliner in crema: 100 Innocent Rose, 104 Snappy Brass, 102 Revolutionary Burgundy.

Swatch Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti e eyeliner in crema: 100 Innocent Rose, 104 Snappy Brass, 102 Revolutionary Burgundy.


IL MAKE UP OCCHI
Di seguito vi mostro un make up veloce che ho realizzato con questi tre ombretti. Purtroppo in foto non rende tantissimo poichè gli ombretti riflettono molto la luce, ma riuscite comunque a farvi un'idea. Al centro ho steso il numero 104 Snappy Brass. Nell'angolo interno ho creato un punto luce con il 100 Innocent Rose e l'ho sfumato verso il centro con il colore precedente. E' stata poi la volta del 102 Revolutionary Burgundy che ho applicato nell'angolo esterno dell'occhio sfumandolo verso la piega. Il colore, una volta sfumato, tende ad un marrone caldo. Ho tracciato, infine, una riga di eyeliner sempre con il 102. Completano il look un kajal marrone e un mascara nero. Come potete notare, gli ombretti risultano molto luminosi grazie al loro finish metallico e tendono a mettere in evidenza eventuali increspature della pelle.

Swatch Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti e eyeliner in crema: 100 Innocent Rose, 104 Snappy Brass, 102 Revolutionary Burgundy. Trucco Occhi.



CONFRONTO CON I COLORI DELLA COLLEZIONE FIERCE SPIRIT
Alcune delle tonalità che ho acquistato potrebbero risultare simili a quelle uscite in occasione della collezione estiva 2013 Fierce Spirit. Ecco le possibili somiglianze:


104 Snappy Brass - 03 Golden Earth

I due colori sono molto diversi: il 104 della Boulevard Rock è un caramello con riflessi argentati, lo 03 della Fierce Spirit è un bronzo dorato con riflessi tono su tono. Di seguito potete vedere gli swatches. A sinistra sono colpiti dalla luce diretta del sole, a destra sono invece stati realizzati a luce naturale.


Swatch Kiko - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. In alto: 104 Snappy Brass (Boulevard Rock); in basso: 03 Golden Earth (Fierce Spirit).


102 Revolutionary Burgundy  - 04 Decisive Stone

In questo caso la somiglianza può starci di più. I due, infatti, se non sono colpiti dalla luce possono sembrare piuttosto simili, nonostante uno è più caldo e l'altro è più freddo. Il discorso cambia alla luce diretta del sole che fa emergere gli effettivi riflessi di entrambi. Il 102 della Boulevard Rock è un borgogna con riflessi fucsia, lo 04 della Fierce Spirt di base è un marrone rossiccio più freddo con riflessi argentei.

Swatch Kiko - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. In alto: 102 Revolutionary Burgundy (Boulevard Rock); in basso: 04 Decisive Stone (Fierce Spirit).



L'INCI

Kiko Boulevard Rock - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow.  L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.9 Euro. Rispetto ai precedenti usciti in occasione della collezione estiva 2013 Fierce Spirit, dunque la quantità e il prezzo sono rimasti uguali. Anche a formulazione è rimasta pressoché invariata. Riassumendo, le qualità di questi ombretti sono la coprenza, la texture soffice e la durata eccezionale; i difetti maggiori, invece, riguardano la difficoltà nella sfumatura che deve essere fatta in tempi record e la secchezza una volta asciutti, soprattutto se si applicano più strati di prodotto. Le nuove colorazioni sono davvero carine e non escludo di comprarne altre in futuro. Voi li acquisterete? A presto ragazze!^^


LE ALTRE RECENSIONI SULLA BOULEVARD ROCK

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. Carissima, spero potrai rispondermi. L'ombretto borgogna è come quello della collezione dell'estate scorsa? mi ricordo che ho visto lo swatch proprio nel tuo blog e me ne sono innamorata. Secondo te posso considerarli dupe?

    RispondiElimina
  2. ecco, ora l'ho trovato...il decisive stone della fierce spirit :)
    http://www.sunnymakeup.it/2013/07/kiko-fierce-spirit-colour-shock-long.html#.UwXqBvl5O-Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara non potevo darti una risposta migliore delle foto con gli swatches comparativi che ho appena aggiunto :) Ho ricevuto anche altre richieste proprio su questo. Spero di avervi tolto ogni dubbio! Un abbraccio :*

      Elimina
  3. Il color burgundy mi sembra perda molto del suo colore originale una volta applicato... Bellissimi gli swatches e bellissimo il make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo si sfuma perde molto; se lo si lascia com'è, invece, mantiene intatti i suoi riflessi. Grazie mille Mara :)

      Elimina
  4. grazie mille, gentilissima!!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao sunnyyy!!! Posso chiederti un confronto tra questi ombretti in crema e quelli di wjcon???:-) ti sembrano abbastanza simili??

    RispondiElimina
  6. Io ho speso un delirio per questa collezione e mi ci sento abbastanz ain colpa, ma c'è da dire che 1) ho preso quasi tutto scontatissimoo del 68% e quindi mi sa che per molte cose ho fatto un affare; 2) quando ce vo' ce voò :P Ma magari se ne parlo mi autoperdono :p Belle recensioni ora mi leggo anche le altre dedicate alla Boulevard Rok, io ho due dei Lost lasting eyeshadow che hai anche ty, revolutionari bungunty e snappy riff, presi oggi a solo 3 euro l'uno, e il 101,Pink baby punu, solo che non so come usarli :( anche se ho 30 col trucco vero sono alle prime armi e faccio grandi patacche! Poi ho preso tre blush che sono bellissimi devo dire, due li hai anche tu ho petto, pop apricot e Guitar rose, e poi Visionary Sienna, e lu ho pagati solo 4 euro l'uno che è molto poco credo, se lo trovi ancora ti consiglio il Visionari sienna,perchè costa solo 4 euro e perchè è anomalo, un Terra di Siena dal sottotono inaspettatamente freddo, rosa-blu, quasi malva scuro micorperlato che si fonde al bronzer è splendido! Il Pop apricot sembrava anche anomalo, questo aragosta tendende al rosa albicocca opaco, ma mi sparisce sulle gode e fa un effetto troppo aranciato sulla mia pelle, non ho ancora provato l'altro. Ho poi preso due palette 03 Grounge couture e 04 Distinctiv riff perchè costavano solo 5 euroluna che se ci pensi sono solo 1 euro a ombretto; la matita color burro, i due pennelli della collezione quello doppio per ombretti e eyeliner cremosi e quello per fondi, 10 euro in tutto, se ci pensi uno solo costava più di 10 euro a inizio collezione; il matitone labbra rosso fuoco e il bronzer 01,Steady honey che però non mi è piaciuto neanche un po'. E stavo anche pensando di prendere l'illuminante,il blush 01 ma forse dovrei smetterla e darci un taglio :p

    RispondiElimina