28 marzo 2014

Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal: Swatches e review delle matite occhi 01 e 05


Torno a parlarvi della collezione primaverile Boulevard Rock di Kiko (potete trovare i link alle precedenti review al termine dell'articolo). Il protagonista di questa recensione è uno dei pezzi che ho preferito di questa limited edition: lo Skinny Fit Kajal, matita per occhi extralunga. La lunghezza decisamente superiore alla media, è senza dubbio ciò che colpisce immediatamente prendendole in mano. Trattandosi di kajal, sono ideali da applicare nella rima interna dell'occhio, ma come vedrete, si prestano anche per altri utilizzi. Io ho acquistato due colorazioni, la 01 Intonation Shell e la 05 Rhapsodic Brown.


Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle colorazioni:
01 Intonation Shell, 05 Rhapsodic Brown.



IL PACKAGING
La scatolina presenta una fantasia in linea con il tema street style della collezione. I colori virano sull'azzurro e il verde acqua: è davvero carinissima. La matita è verniciata dello stesso colore della mina, la quale è protetta da un tappino cromato.


Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. Matita occhi.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e scorrevole sulla pelle. L'applicazione nella rima interna dell'occhio risulta confortevole e il rilascio del colore è immediato. Anche nel caso di una colorazione chiara come quella che ho scelto, l'effetto è intenso e pieno, almeno nelle prime due ore di utilizzo; poi inizia a perdere lentamente d'intensità senza sbavare, ma rimanendo comunque ben visibile. La durata, almeno sui miei occhi, si aggira sulla mezza giornata, ma fissando il tratto con un ombretto dello stesso colore, aumenta decisamente. Come dicevo, si tratta di una matita molto versatile. La mina morbida e facilmente sfumabile, la rende adatta ad essere utilizzata come base per ombretto. Basta applicare la matita sulla palpebra e sfumarla picchiettando con le dita: il risultato è uniforme e a lunga durata senza finire nelle pieghette. L'ho utilizzata pure come eyeliner e, anche in questo caso, non mi è dispiaciuta: la linea è piena e intensa e rimane inalterata per diverse ore (consiglio comunque di fissarla con un ombretto).


Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle colorazioni:
01 Intonation Shell, 05 Rhapsodic Brown.



I COLORI
Le 6 colorazioni disponibili sono molto carine. Ecco in dettaglio le due che ho scelto:


01 Intonation Shell

Matita occhi color burro perfetta da utilizzare all'interno dell'occhio per ingrandirlo otticamente, oppure come base per ombretto per uniformare la palpebra.
Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. La matita occhi nella colorazione 01 Intonation Shell.


05 Rhapsodic Brown

Classico marrone scuro dal tratto intenso ideale all'interno e all'esterno dell'occhio oppure come base per smoky eyes marroni. 
Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. La matita occhi nella colorazione 05 Rhapsodic Brown.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle colorazioni:01 Intonation Shell, 05 Rhapsodic Brown.



L'INCI

Kiko Boulevard Rock - Skinny Fit Kajal. Matita occhi. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 1.6 g, la scadenza è pari a 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 5.90 Euro. Considerando il formato extralungo e la validità della matita, si tratta sicuramente di un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Dello Skinny Fit Kajal mi è piaciuta la texture della mina, morbida e scorrevole, la scrivenza e la sua versatilità. La durata è nella media: ho sicuramente avuto modo di provare matite più resistenti, ma se fissate, durano intense per più di mezza giornata. Se siete alla ricerca di un kajal color burro, vi consiglio di fare un pensierino sulla 01. Vi sono anche altri colori che mi attirano come la verde o la blu, ma vedrò eventualmente di acquistarle se rimarranno fino ai saldi. Voi le avete provate? A presto ragazze!^^


LE ALTRE RECENSIONI SULLA BOULEVARD ROCK 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. io ho quella verde menta , bellissimo colore e la durata è media ma , come hai detto tu, fissandola con un ombretto aumenta decisamente!

    RispondiElimina