2 dicembre 2014

Pupa - Snow Queen: Swatches e review dei prodotti per occhi della collezione natalizia 2014


La regina dei ghiacci è la donna Pupa per il Natale 2014! La collezione Snow Queen è infatti appena approdata nelle nostre profumerie con le sue sfumature fredde e i suoi scintillii eleganti e sofisticati. Per quanto riguarda i prodotti occhi, si tratta senza dubbio di una collezione dai colori inediti, che allontanandosi dalle classiche nuances scure e intense tipiche del periodo invernale, strizza l'occhio a dei deliziosi toni pastello dal sottotono freddo senza rinunciare ai due must del Natale: il dorato e l'argento. In questa prima parte, vedrete proprio i prodotti per occhi della limited edition. In quella successiva i protagonisti saranno, invece, i prodotti per il viso, le labbra e le unghie.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart, Snow Queen Matic Stylo, Snow Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow.


PUPART
Palette make-up occhi

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.


IL PACKAGING
La palette è contenuta in una scatolina sui toni del lilla e del viola che accomuna tutta la collezione. Per l'occasione il packaging della Pupart si rinnova colorandosi di lilla e presentando delle crepe glitterate che ricordano quelle delle lastre di ghiaccio. E' davvero una chicca da collezionare.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.


La confezione di queste palette mi è sempre piaciuta per la sua compattezza e solidità. All'interno troviamo uno specchio grande quanto tutto il coperchio e la base che ospita 9 cialde. Ciascuna è separata da dei divisori in plastica argentata che impreziosiscono il packaging e fanno sì che le polveri non si mischino tra loro. In aggiunta, vi è un vano contenente un pratico pennello.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.


Il pennello presenta il manico in plastica lilla che richiama il resto della palette. E' affusolato e permette un'ottima presa. La forma a lingua di gatto lo rende utile per applicare l'ombretto sulla palpebra. Le setole sono abbastanza morbide e folte. E' sicuramente un'ottima soluzione per ritoccare il make up fuori casa.


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.


LE CARATTERISTICHE
Gli ombretti presentano una texture setosa al tatto e per nulla polverosa. Hanno tutti un'ottima sfumabilità, mentre la pigmentazione varia a seconda delle cialde. In generale è medio-alta, soprattutto nel caso delle colorazioni più accese. Gli ombretti sono comunque molto modulabili: a seconda della quantità applicata si ottiene un risultato più o meno intenso. I finish presenti sono tre: iridescente, satinato e perlato. Si tratta, dunque, di una palette dai colori molto luminosi, perfetti per realizzare un make up che accende lo sguardo e che si nota, pur rimanendo, delicato. Non finiscono nelle pieghette e offrono una buona durata, soprattutto se utilizzati sopra un primer. La quantità di prodotto contenuta è di 8.2 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 23.10 Euro.


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.


I COLORI
Appena ho avuto la palette tra le mani per la prima volta, non ho potuto fare a meno di rimanere incantata dalle sfumature proposte, ben diverse tra di loro, ma comunque in perfetta armonia. In generale il range di colori vira sui toni del blu e del mauve, proponendo delle gradazioni fredde che a mio avviso contrastano bene con gli occhi marroni o nocciola, mettendoli ancora più in risalto.

Nell'ordine, da sinistra verso destra, troviamo le seguenti colorazioni: bianco satinato, argento shimmer, beige rosato shimmer, malva satinato, lavanda satinato, verde acqua satinato, blu cobalto satinato, blu navy satinato, blu notte perlato.

Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis.


L'INCI

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow Queen Pupart nella colorazione 001 Aurora Borealis. L'Inci.


VAMP! WET & DRY EYESHADOW
Ombretto cotto. Colore Luminoso – Doppio Utilizzo


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow.
Da sinistra verso destra, le colorazioni: 002 Glacial Mauve, 003 Frozen Pink.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Anche il packaging dei Vamp! Wet & Dry Eyeshadow si veste di lilla così come il resto della collezione. Sono proposte in tutto 4 nuances inedite, due dal finish perlato e due satinate. Ho avuto modo di provare le due referenze perlate che mi hanno conquistata per pigmentazione e luminosità. Da asciutti, i glitterini sono più evidenti e il colore di base appare più tenue; da bagnati, invece, si intensificano e i brillantini si compattano regalando dei riflessi cangianti molto particolari. Io li applico soprattutto bagnati proprio perché mi piace questo effetto metallico che donano. Sono facilmente sfumabili e durano tranquillamente tutto il giorno, applicati sopra un primer o una base cremosa. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 11.70 Euro. Per maggiori informazioni, vi suggerisco di dare un'occhiata alla recensione che ho dedicato alle tonalità presenti nella gamma permanente. 


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. 


I COLORI
Vediamo in dettaglio le due colorazioni che possiedo, con gli swatches realizzati sia da asciutti che da bagnati.


002 Glacial Mauve

Splendido malva quasi grigio. E' un colore particolarissimo che vi consiglio di non perdere e che sta bene praticamente con tutti i colori di occhi.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. 002 Glacial Mauve.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. 002 Glacial Mauve.
A sinistra: asciutto. A destra: bagnato.


003 Frozen Pink

Rosa confetto dal sottotono freddo.  Da asciutto appare quasi argentato; da bagnato, invece, diventa molto più intenso.


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. 003 Frozen Pink.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. 003 Frozen Pink.
A sinistra: asciutto. A destra: bagnato.


MATIC STYLO
Ombretto Stylo effetto fresco

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Matic Stylo.
Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 001 Snow Star, 002 Golden Star.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Ho amato i Matic Stylo sin dalla loro uscita in occasione della collezione primaverile Navy Chic, per cui sono contentissima della loro riproposizione in due nuovi colori. Li trovo particolarmente azzeccati anche in questa limited edition...Del resto la formula rinfrescante gelée si sposa benissimo con il tema "glaciale" della Snow Queen! Il packaging consiste in uno stylo in plastica lilla con l'estremo inferiore dello stesso colore del prodotto interno. Questo esce ruotando la base, dunque non necessitate di un temperino. Vi suggerisco di controllare dopo ogni utilizzo che il tappino sia ben chiuso, in modo da evitare che la formula si secchi. Applicare i Matic Stylo è un vero piacere: oltre ad essere praticissimi, in quanto basta letteralmente utilizzarli come un pennarello sulla palpabra e sfumarli con le dita, donano una sensazione di freschezza data dall'elevata percentuale di acqua contenuta all'interno. Sono estremamente luminosi e offrono quasi un effetto bagnato molto particolare e raffinato. Il tratto è piano già con una sola applicazione e si ha tutto il tempo di sfumarlo prima che si asciughi. Una volta asciutto, resiste inalterato per ore senza finire nelle pieghette (prima adopero sempre un primer occhi). La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 14 Euro.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Matic Stylo.


I COLORI
Le tonalità disponibili sono due e ideali per il make up delle feste. Scopriamole in dettaglio...


001 Snow Star

Argento luminosissimo, quasi bianco. 
Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Matic Stylo. 001 Snow Star.


002 Golden Star

Oro chiaro anch'esso molto luminoso.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Matic Stylo. 002 Golden Star.


Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Matic Stylo.Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 001 Snow Star, 002 Golden Star.


L'INCI


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014.  Snow  Queen Matic Stylo. L'Inci.



OPINIONI FINALI
La collezione Snow Queen in generale mi ha sorpresa molto per i colori proposti, che personalmente adoro. Per gli occhi c'è davvero l'imbarazzo della scelta con la presenza di ben tre formulazioni diverse. Tutte sono caratterizzate da un finish luminoso che è ideale per impreziosire il make up delle feste natalizie in arrivo. Certo, non li consiglierei nel caso in cui siate amanti dell'effetto matt, anche se c'è da dire che gli ombretti visti, sebbene siano brillanti, offrono un risultato molto discreto ed elegante, senza glitter enormi che dopo poco tempo si diffondono sul viso! In particolare della palette Pupart ho apprezzato l'accostamento di colori irresistibile e originale; dei Matic Stylo la loro formulazione gelée così piacevole da indossare e l'effetto bagnato che donano; infine dei Vamp! Wet & Dry Eyeshadow mi sono innamorata della colorazione 002, una nuance sofisticata e particolare adatta sia per look da giorno che da sera. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale. E voi cosa ne pensate di questa limited edition? A presto ragazze!^^



*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento