26 agosto 2014

It Style Make Up - Swatches e review di alcuni prodotti del marchio italiano


Il protagonista della review di oggi è un marchio tutto italiano, di cui sono certa che ne avete sentito parlare: It Style Make Up. Si tratta di un brand cosmetico milanese che offre un'ampia gamma di make up interamente realizzata in Italia e completa di tutti gli accessori necessari per l'uso. I prodotti It Style sono venduti nei punti vendita diretti o affiliati e possono essere reperiti anche comodamente a casa mediante il fornitissimo store on line. Durante questo mese ho avuto modo di testare per la prima volta alcune referenze per viso, occhi, labbra e unghie e sono rimasta piuttosto soddisfatta. In particolare ho provato il Maxi Fard Cotto Duo, l'Ombretto Cotto Duo, il Rossetto Total Matt e lo Smalto.

It Style Make Up. Da sinistra verso destra: Maxi Fard Cotto Duo, Ombretto Cotto Duo, Rossetto Total Matt, Smalto. 



MAXI FARD COTTO DUO

It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.


IL PACKAGING
Tutti i prodotti It Style Make Up sono contenuti in scatoline di cartone nero con i dettagli bianchi. Il nero è sicuramente il colore che distingue i packaging di questo brand e che dona carattere ed eleganza alle referenze. La confezione del blush è in plastica lucida dalla forma rotonda e leggermente bombata al centro. All'interno troviamo l'ampia cialda che ospita due tonalità le quali non sono separate tra loro. Ciò non è un problema in quanto le sezioni sono piuttosto grandi, dunque si riesce agevolmente a prelevare il prodotto senza macchiare l'altra parte.

It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.

Nel packaging è incluso anche uno specchietto e un apposito vano che contiene un pennello piatto e largo ottimo per i ritocchi fuori casa. Il fondo dello scomparto è forato in modo da lasciare traspirare l'applicatore.


It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.

Il pennello è folto e le setole, sebbene non siano morbidissime, sono compatte e flessibili. E' davvero comodissimo e permette un'applicazione perfetta del blush.
It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.


LE CARATTERISTICHE
Si tratta di un blush cotto che quindi presenta le tipiche caratteristiche dei prodotti di questa tipologia: è lievemente polveroso e consente di modulare il colore e l'intensità a proprio piacimento a seconda della quantità applicata. La particolarità è data dal fatto che la cialda presenta due sezioni di colore e finish diversi: una è il blush vero e proprio dalla finitura opaca, l'altra è, invece, un illuminante shimmer molto discreto in quanto privo di glitterini. Le due possono essere miscelate insieme per ottenere un fard leggermente luminoso, oppure applicate separatamente su gote e zigomi. L'effetto che dona questo blush è molto naturale e duraturo. Si tratta sicuramente di uno dei prodotti che ho apprezzato di più. La quantità contenuta è di ben 10 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 14.95 Euro.

It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.


IL COLORE
Il Maxi Fard Cotto Duo è proposto in 4 colorazioni, due sul rosa e due sul corallo. In vista dell'abbronzatura, ho scelto la 2 Toni Rosa Scuro che si sposa perfettamente con le carnagioni ambrate di qualsiasi sottotono. Da una parte abbiamo un rosa chiaro shimmer, dall'altra un rosa pesca intenso.


It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.

Swatch It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro.


L'INCI

It Style Make Up - Maxi Fard Cotto Duo nella colorazione 2 Toni Rosa Scuro. L'Inci.



OMBRETTO COTTO DUO

It Style Make Up - Ombretto Cotto Duo nella colorazione 5 Blu/Azzurro. 


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è analogo a quello del blush con la differenza che le dimensioni sono ridotte e che il coperchio è in plastica trasparente. Inoltre non vi un applicatore in dotazione. La texture è lievemente polverosa, ma nulla di esagerato. Anche in questo caso la cialda è divisa in due parti che ospitano tonalità diverse e abbinate tra loro. Trattandosi di un ombretto cotto, può essere applicato sia asciutto che bagnato. Da asciutto è praticamente inutilizzabile in quando la pigmentazione è bassissima, soprattutto per quanto riguarda la sezione più scura; inoltre i brillantini contenuti tendono a svolazzare sul viso. Da bagnato, invece, il risultato cambia decisamente: i colori appaiono intensi e brillanti grazie ai glitterini che vengono compattati. L'unica pecca è che utilizzato bagnato perde in sfumabilità, per cui vi consiglio di applicare poco prodotto per volta. La durata è ottima: resiste per ore senza finire nelle pieghette. La quantità contenuta è di 3.5 g, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.95 Euro.

It Style Make Up - Ombretto Cotto Duo nella colorazione 5 Blu/Azzurro. 


IL COLORE
L'Ombretto Cotto Duo è disponibile in 8 combinazioni di colore. Gli abbinamenti sono a contrasto oppure presentano due gradazioni dello stesso tono. E' il caso della colorazione che possiedo, ossia la numero 5 Blu/Azzurro che consiste in un blu elettrico e un color acquamarina.


It Style Make Up - Ombretto Cotto Duo nella colorazione 5 Blu/Azzurro. 

Di seguito vi mostro gli swatches delle applicazioni asciutte e bagnate. Come vedete la differenza è notevole!

Swatch It Style Make Up - Ombretto Cotto Duo nella colorazione 5 Blu/Azzurro. Applicazione asciutta.

Swatch It Style Make Up - Ombretto Cotto Duo nella colorazione 5 Blu/Azzurro. Applicazione bagnata.


L'INCI

It Style Make Up - Ombretto Cotto Duo nella colorazione 5 Blu/Azzurro. L'Inci.



ROSSETTO TOTAL MAT

It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose. 


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo la solita scatolina in cartone nera con i dettagli bianchi. Il packaging è nero gommato di forma cilindrica su cui è impresso il loro in argento. La ghiera è in metallo e il meccanismo di rotazione è molto solido. L'aspetto è semplice e lineare.

It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose. 

La texture è cremosa e scorre abbastanza bene sulle labbra. Il rilascio di colore è immediato e copre immediatamente quello naturale. Essendo un rossetto opaco, non è idratante per cui vi consiglio di fare uno scrub prima dell'applicazione in modo da togliere eventuali pellicine che altrimenti potrebbero essere messe in evidenza. Inoltre ho notato che se si stratifica troppo il prodotto, questo tende a finire nelle pieghette. La resa sulle labbra è comunque molto bella e omogenea. La durata arriva fino alle 3 ore, dunque è medio-alta. La quantità contenuta è di 4 g, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 9.95 Euro, ma attualmente è in offerta a 6.50 Euro.

It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose. 


IL COLORE
Le tonalità disponibili sono in tutto 12. Io ho scelto la 5 Rose, un bel rosa confetto dal sottotono freddo che consiglio solo in caso di carnagioni rosate o neutre.


It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose. 

Di seguito vi mostro lo swatch sulle labbra e sulla pelle. Come notate il colore è lo stesso, segno che si tratta di un rossetto molto coprente.

Swatch sulle labbra. It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose. 

Swatch It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose. 


L'INCI

It Style Make Up - Rossetto Total Matt nella colorazione 5 Rose.  L'Inci.



SMALTO

It Style Make Up - Smalto nella colorazione 78 Lampone. 


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La boccetta è in vetro con la sezione quadrata e gli angoli smussati. Il tappo è invece in plastica nera lucida e funge da manico al pennellino piuttosto piccolo. Sebbene solitamente preferisco gli applicatori piatti e larghi, devo ammettere che questo consente una buona precisione e un risultato uniforme. Lo smalto è coprente e omogeneo già con una sola passata, ma con due il colore si intensifica ulteriormente diventando identico a come appare nella boccetta. L'asciugatura richiede una decina di minuti, mentre la durata si attesta sui tre giorni, dunque è nella media. Il finish della colorazione che possiedo è laccato e sulle unghie risulta lucido come piace a me. La quantità contenuta è di ben 15 ml, la scadenza è pari a 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 3.95 Euro, ma attualmente è in offerta a 1.95 Euro.
It Style Make Up - Smalto nella colorazione 78 Lampone. 


IL COLORE
Lo smalto è proposto in 116 colori, quindi avete davvero l'imbarazzo della scelta! Quello che vedete è il numero 78 Lampone, un bellissimo rosso con una punta di rosa all'interno che trovo perfetto in qualsiasi occasione.
It Style Make Up - Smalto nella colorazione 78 Lampone. 

Swatch It Style Make Up - Smalto nella colorazione 78 Lampone. 



OPINIONI FINALI
In definitiva i prodotti mi hanno lasciata piuttosto soddisfatta, presentano tutti una buona qualità e anche se con qualche piccola pecca, offrono un'ottima resa in un trucco. Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio ottimo soprattutto considerando le diverse offerte che di tanto in tanto interessano un po' tutti i prodotti. Tra tutte le referenze che ho avuto modo di testare, la mia preferita è il Maxi Fard Cotto Duo che ho apprezzato per l'agevole sfumabilità, la versatilità grazie all'illuminante contenuto e la scrivenza. L'Ombretto Cotto Duo mi piace utilizzarlo solo da bagnato in quanto altrimenti è troppo poco pigmentato, mentre il Rossetto Total Matt offre un'ottima resa e coprenza e lo consiglio solo se non soffrite di labbra secche. Infine che dire dello Smalto? Il colore è davvero carinissimo e l'effetto sulle unghie è molto bello. E voi, avete mai provato i prodotti di questo marchio? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Recentemente ha aperto dalle mie parti,sono curiosa di provare qualcosa. Bella review :)

    RispondiElimina
  2. c'è un negozio vicino casa mia ma non ci sono mai entrata, grazie per la review vorrai dire che ci farò un salto =)

    RispondiElimina
  3. Sono una vostra cliente affezionata,mi servo da voi da tantissimi anni e i tutti questi anni, non ho mai trovato una cammessa maleducata , scortese e poco professionale come quella che ho trovato stamattina nel vostro p.v. di casale Monferrato. Mi ha trattato praticamente a pessima in faccia e mi ha mandato via dal negozio dicendomi che lei non era obbligata a mettermi lo smalto perché quello non era un centro estetico. Naturalmente io avevo il diritto in quanto avevo aderito alla promozione che includeva questo servizio. Non sto ad elencarli quello che mi ha detto soltanto perché, dopo un ora d'attesa ho guardato l'ora. Sono ancora sconvolta. Premesso che avevo appartamento preso ieri. Firmato cliente delusa è amareggiata . nina.sancetta@libero.it

    RispondiElimina