25 agosto 2014

Colgate - Max White One Optic: Recensione del dentifricio sbiancante


Oggi vi parlo di un cosmetico decisamente insolito: il dentifricio! Vi sembrerà strano, ma il nuovo Max White One Optic di Colgate agisce proprio come un prodotto di make up sfruttando la teoria dei colori. Ormai saprete che i prodotti per le labbra, come rossetti e gloss, dal sottotono blu rendono otticamente i denti più bianchi perché contrastano il tanto odiato giallino. Allo stesso modo questo dentifricio sbianca i denti grazie alle microparticelle azzurre che contiene e, che una volta strofinate dallo spazzolino, rilasciano un velo di colore che si attacca temporaneamente ai denti e li rende più bianchi. Appena ho visto la pubblicità sono subito corsa a comprarlo per metterlo alla prova sui miei denti che purtroppo non sono bianchissimi di natura.

Colgate - Max White One Optic. Dentifricio sbiancante.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La confezione consiste nel classico tubetto contenuto all'interno di una scatolina rosa dallo sfondo olografico. Il dentrificio presenta la consistenza di un gel bluastro piuttosto pastoso in cui spiccano i pigmenti blu di cui vi ho appena parlato. Man mano che spazzolate i denti noterete che il dentifricio diventa di un blu sempre più intenso. Ciò testimonia il fatto che le microparticelle rilasciano il colore sui denti, i quali naturalmente non diventano blu ma acquistano una maggiore brillantezza e un aspetto più bianco.


Colgate - Max White One Optic. Dentifricio sbiancante.


L'effetto si nota sin dal primo utilizzo e devo ammettere che non è poi così accentuato. Mi aspettavo un risultato sbiancante più evidente, invece ho notato sicuramente un miglioramento, ma non di certo un miracolo. Una caratteristica che mi è piaciuta molto è che rinfresca moltissimo l'alito anche a distanza di tempo, il ché è sicuramente piacevole. Inoltre non mi ha provocato alcuna irritazione, cosa che invece è successa a mia madre che soffre di gengive sensibili e che quindi ha dovuto smettere di usarlo dopo un paio di settimane. Come sapete questo è fattore molto soggettivo.


Colgate - Max White One Optic. Dentifricio sbiancante.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 75 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura mentre il prezzo si aggira sui 2.50 Euro. Lo potete acquistare presso un qualsiasi supermercato ben fornito. In definitiva di questo dentifricio mi è piaciuto molto l'effetto rinfrescante e il fatto che lascia i denti più brillanti. La funzione sbiancante è piuttosto leggera, ma comunque notabile, pertanto non aspettatevi miracoli. Vi consiglio comunque di dargli una possibilità, soprattutto se non soffrite di gengive troppo sensibili. Voi lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Buon articolo. Sullo sbiancamento dei denti ti consiglio di provare stella white pen. Una pennetta sbiancante che è un portento!

    RispondiElimina