9 ottobre 2011

CLIO FOR PUPA COLLECTION: swatches e review dei prodotti della Mimì & Oscar Collection.


Ragazze, finalmente sono riuscita a mettere mano sulla collezione di Pupa frutto della collaborazione con Clio Zamatteo, la Mimì & Oscar Collection. Devo dire che non ha deluso le mie aspettative..certo i prodotti non sono originalissimi, ma nella loro semplicità sono davvero molto validi e di ottima qualità. Come sicuramente saprete il tema di questa collezione sono i gatti di Clio, Mimì e Oscar, ed infatti ogni tipologia di prodotto è presente in due varianti di colore che richiamano l'uno e l'altro gatto. Il pezzo più ambito della collezione è sicuramente la palette di ombretti ed infatti mi è piaciuta tantissimo. Ho comprato un prodotto per ogni tipo ad eccezione della base per occhi in quanto non mi serviva e non ho apprezzato molto il fatto che fosse in vasetto..Ma vediamo nei dettagli i prodotti che ho scelto di acquistare!

Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Da sinistra verso destra: Lip Perfection Natural Shine Gloss, 4Eyes Oscar Palette
Ombretti Multiuso, Lasting Color 903 Mimì Green. In basso: Automatic Eyeliner 01 Goldem dmq.

  • 4 EYES OSCAR - Palette Ombretti Multi Uso

    Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. 4Eyes Oscar Palette Ombretti Multiuso

    Il packaging  è molto simpatico e ritrae la caricatura del gattino Oscar; l'esterno è rivestito in gomma nera. All'interno troviamo uno specchio ampio quanto tutto il coperchio della palette. Sulla base sono disposte le 4 cialde di ombretti leggermente in rilievo ed un comodo applicatore in lattice che svolge bene il suo lavoro. Ho scelto la palettina Oscar, in quanto la Mimi per quanto avesse dei colori bellissimi (credetemi il  verde è meraviglioso!), erano delle tonalità che avevo in tutte le salse. Questa, invece, la trovo più originale ed elegante; permette di fare tranquillamente sia dei look da giorno che da sera: troviamo, infatti; un grigio scuro satinato, un taupe perlato (il mio colore preferito), un celeste cielo e un dorato chiaro anch'essi perlati. Gli ombretti hanno tutti una texture setosa e poco polverosa. Scrivono bene anche senza base, ma con una base sotto acquistano maggiore intensità. La trovo una palette davvero comoda, in quanto basta solo essa per poter fare un look occhi completo. Il prezzo è di 14 Euro presso Sephora e la scadenza dall'apertura è pari a 6 Mesi.
Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. 4Eyes Oscar Palette Ombretti Multiuso.
Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. 4Eyes Oscar Palette Ombretti Multiuso.

Ecco gli swatches a luce naturale e senza base (purtroppo oggi le condizioni di luce non sono state ottimali e la foto sembra sbiadita, in seguito ne caricherò un'altra):

Swatch Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. 4Eyes Oscar Palette Ombretti Multiuso.

L'Inci riportato sul retro della scatola:

Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. 4Eyes Oscar Palette Ombretti Multiuso. L'Inci.

  • LIP PERFECTION NATURAL SHINE  - Gloss Labbra Colore Luminoso 01 Momo Nude:

    Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lip Perfection Natural Shine - Gloss Labbra Colore Luminoso nella colorazione
    01 Momo Nude.

    Questo lucidalabbra mi ha davvero colpita! Come sapete adoro i prodotti nude per le labbra, quindi con questo gloss è stato amore a prima vista :) L'unica tonalità presente è la 01 Momo Nude. Ciò che ho apprezzato è senz'altro la coprenza che offre: schiarisce davvero le labbra dando un risultato molto naturale. Il finish è lucido e la consistenza è un po' pastosa, ma questo consente di avere un colore pieno e soprattutto durevole. Ho notato infatti che la resistenza supera quella di un normale lipgloss e anche quando svanisce, l'idratazione rimane comunque. Presenta un piacevole odore di vaniglia. Per quanto riguarda l'applicatore, è a pennellino e questo consente una buona precisione durante la stesura. Lo sconsiglio comunque a tutte coloro che preferiscono qualcosa di più leggero sulle labbra. Il prezzo presso Sephora è pari a 12.50 Euro.
Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lip Perfection Natural Shine - Gloss Labbra Colore Luminoso nella colorazione
01 Momo Nude.

Ecco lo swatch a luce naturale..

Swatch Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lip Perfection Natural Shine - Gloss Labbra Colore Luminoso nella colorazione 01 Momo Nude.

L'Inci riportato sul retro della confezione:

Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lip Perfection Natural Shine - Gloss Labbra Colore Luminoso. L'Inci.

  •  AUTOMATIC LINER: Matita Eyeliner Extra-Lucida a Lunga Durata 01 Golden Dmq:
Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Automatic Liner - Matita Eyeliner Extra lucida lunga durata nella colorazione
01 Golden dmq.

Si tratta di una matita per occhi automatica e che quindi non necessita di essere temperata. E' proposta di due colorazioni, la dorata e quella sul turchese che non ho acquistato in quanto ne ho già diverse di quella tonalità. Questa matita mi è piaciuta davvero tanto: ha un tratto preciso sin dalla prima applicazione, il colore risulta essere pieno e brillante e soprattutto è resistentissima. In negozio ho fatto lo swatch sulla mano e dopo averla lavata più volte, il tratto seppur un po' sbiadito era ancora lì! Ve la consiglio davvero. Il prezzo è pari a 11.50 Euro e la scadenza dall'apertura è pari a 24 Mesi.

Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Automatic Liner - Matita Eyeliner Extra lucida lunga durata nella colorazione
01 Golden dmq.

Ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Automatic Liner - Matita Eyeliner Extra lucida lunga durata nella colorazione 01 Golden dmq.

  • LASTING COLOR - Smalto Brillante 903 Mimì Green:
Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lasting Color - Smalto Brillante nella colorazione 903 Mimi Green.

Il classico smaltino Pupa da 5 ml viene proposto in due colorazioni: un verde e un grigio scuro che non ho acquistato in quanto ne ho già uno simile. In realtà anche del verde ne possiedo uno quasi uguale, ma mi piaceva troppo e non ho saputo resistere! XD E' una particolore tonalità di verde non troppo scuro con un po' di blu al suo interno. Si ha un'ottima coprenza con una sola passata. Il finish è molto lucido senza perlature o microglitter. L'ausciugatura è rapidissima Il prezzo è pari a 5 Euro e la scadenza dall'apertura è di 36 Mesi.

Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lasting Color - Smalto Brillante nella colorazione 903 Mimi Green.

Ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lasting Color - Smalto Brillante nella colorazione 903 Mimi Green.

Ecco lo swatch a luce artificiale:

Clio for Pupa - Mimì & Oscar Collection. Lasting Color - Smalto Brillante nella colorazione 903 Mimi Green.

La collezione mi è piaciuta davvero molto e spero che sia la prima di tante che coinvolgano Clio. Ho trovato che la qualità dei prodotti con questa edizione limitata si sia alzata parecchio e mi piacerebbe tanto vedere altre collezioni magari un po' più estrose con lo zampino di Clio :) Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. Ciao! Ancora non ho trovato questa collezione, ma prenderei solo il primer occhi! :)

    RispondiElimina
  2. A me interessava molto la palette Mimi e il gloss!

    RispondiElimina
  3. sono ottimi proodtti! mi sono piaciuti, l'ho appena recensita anche io! un bacio

    RispondiElimina
  4. Eheh hai fatto delle ottime scelte! ^^ Hai preso proprio le due cos che sto pensando di acquistare anche io ovvero il gloss e la matita dorata! Le palettine le trovo molto graziose ma sono piena di ombretti ovunque e sono tutti colori che bene o male ho già! ^^

    RispondiElimina
  5. il gloss e lo smalto mi piacciono molto! :D

    RispondiElimina
  6. Io ancora non la ho trovata..ma mi hai convinta a mettere in lista anche lo smalto! Che bel colore *_*

    RispondiElimina
  7. questa collezione non mi ispira granchè a vederla così, trovo banale la scelta dei colori tuttavia il packaging delle palette mi piace molto. aspetto di vederla da vivo per dare un giudizio definitivo :)

    RispondiElimina
  8. la palette oscar è quella che tra le due preferisco (ma non sono ancora riuscita a vederle dal vivo) anche se non credo di prenderne nessuna. Potrebbero finire nel mio cassetto le matite e la base occhi

    RispondiElimina
  9. Il gloss mi attira molto!I prezzi un pò meno :|
    Spero di vedere presto questa collezione dal vivo!

    RispondiElimina
  10. Che belle unghie, complimenti!!! :D
    Giusto oggi ho comprato la palettina di Oscar: non ero molto attratta da questa collezione, anche perché il prezzi non sono proprio accessibilissimi (il prezzo pieno delle palette si aggira intorno ai 16€ :/) ma dal vivo è tutta un'altra cosa... E ho avuto la fortuna di trovarla con lo sconto del 20% :) sono davvero soddisfatta!!! Credo che, se la troverò ancora, acquisterò anche la matita dorata: è spettacolare (anche se 10€......)!!!

    RispondiElimina
  11. A me pare abbastanza evidente che i colori delle palettine non sono scriventi...
    Mi sembrano tutte cose abbastanza banali mi piace comunque il packaging e sono contenta per Clio che ha avuto questo successo!!!

    RispondiElimina
  12. @Silvia Cinnamon:
    Grazie mille!!! La matita dorata te la consiglio davvero..è luminosissima e scrivente:)

    @valeria!!:
    le palettine sono molto scriventi: lo swatch è fatto sfumando il colore e soprattutto senza base...Con la base (non necessiariamente quella della collezione), acquistano molto più intensità :)

    RispondiElimina
  13. la matita oro è davvero stupenda!! peccato per i prezzi altini...

    RispondiElimina