16 luglio 2014

Pupa - True Lips: Swatches e review delle matite per labbra nelle nuove colorazioni


Nell'ultimo periodo ho rivalutato tanto le matite labbra, al punto che ormai sono diventate uno step quasi obbligato nei miei make up. Le utilizzo soprattutto come base per il rossetto in modo da migliorarne la resa e la durata, e qualora presentino un bel tratto pieno e intenso, mi piace usarle anche da sole con un velo di gloss. E' il caso della matita True Lips di Pupa, la quale questa estate è stata proposta in quattro nuove colorazioni: la 30 Apricot, la 31 Coral, la 32 Strawberry Red e la 33 Bordeaux. Queste nuances mancavano decisamente nell'ampio assortimento delle True Lips e si sposano molto bene con le tonalità dei nuovi rossetti I'M.  Ecco come si presentano:

Pupa - True Lips. Dall'alto verso il basso, le matite labbra nelle colorazioni:
30 Apricot, 31 Coral, 32 Strawberry Red, 33 Bordeaux.



IL PACKAGING
La matita è rivestita in legno dello stesso colore della mina, il ché è utile a distinguerle qualora se ne abbia più di una. Le due estremità presentano dei tappini in plastica colorata: uno protegge la mina e l'altro il comodo sfumino.

Pupa - True Lips. Matite Labbra.



LE CARATTRISTICHE
La texture è scorrevole e mediamente cremosa. La consistenza né troppo dura, né troppo fondente, permette di contornare le labbra con precisione e al contempo di sfumarne agevolmente il tratto. Già con una sola applicazione, il colore risulta pieno e intenso, proprio come appare sulla mina. Dunque la si può impiegare tranquillamente anche su tutte le labbra al pari di un rossetto. Il finish opaco in cui è proposta regala un look sofisticato che lo si può rendere più lucido e glamour con l'aggiunta di un gloss. Prima di applicarla consiglio di fare uno scrub e di preidratare le labbra con un burrocacao in quanto, trattandosi di una matita a lunga tenuta, potrebbe provocare un po' di secchezza e mettere in evidenza eventuali pellicine. La durata è davvero ottima: prolunga di un paio d'ore la resistenza media di un rossetto e da sola resiste tranquillamente più di mezza giornata. La formula è arricchita con Vitamine E e C dalle proprietà antiossidanti e con olio di cotone dalla funzione emolliente.

Pupa - True Lips. Dall'alto verso il basso, le matite labbra nelle colorazioni:
30 Apricot, 31 Coral, 32 Strawberry Red, 33 Bordeaux.



I COLORI
Vediamo in dettaglio ciascuna colorazione con gli swatches realizzati sulle labbra alla luce diretta del sole. Come vedete la resa è fantastica!


30 Apricot: albicocca opaco

Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 30 Apricot.

Swatch sulle labbra. Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 30 Apricot.


31 Coral: corallo rosato matt

Swatch sulle labbra. Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 31 Coral.

Swatch sulle labbra. Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 31 Coral.


32 Strawberry Red: rosso ciliegia abbastanza acceso dal finish opaco

Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 32 Strawberry Red.

Swatch sulle labbra. Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 32 Strawberry Red.


33 Bordeaux: rosso vino matt

Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 33 Bordeaux.

Swatch sulle labbra. Pupa - True Lips. La matita labbra nella colorazione 33 Bordeaux.


Ecco gli swatches realizzati sulla pelle:

Swatch Pupa - True Lips. Da sinistra verso destra, le matite labbra nelle colorazioni:30 Apricot, 31 Coral, 32 Strawberry Red, 33 Bordeaux.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.2 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.60 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Le True Lips mi sono piaciute veramente tanto per il colore pieno e intenso e l'ottima durata. Le nuove tonalità sono tutte molto carine; su tutte vi consiglio la 32 Strawberry Red perfetta per l'estate! Per maggiori informazioni e per vedere l'intera gamma cromatica vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Belle! Le andrò a vedere in negozio perchè sto proprio cercando una matita da usare con il rossetto I'm 306 *__*

    RispondiElimina