15 luglio 2014

Revlon - ColorStay Eye Liner: Swatches e review delle matite occhi automatiche 205 e 206


Di recente Revlon ha ampliato la gamma delle matite per occhi automatiche ColorStay con nuove colorazioni una più belle dell'altra. La matita occhi è uno dei cosmetici che non mancano quasi mai nei make up che realizzo. La trovo comoda e praticissima quando si è di fretta, soprattutto se automatica come la protagonista della recensione di oggi. Come vedrete le ColorStay mi sono piaciute molto per la loro versatilità in quanto possono essere utilizzate sia all'esterno che all'interno dell'occhio. Ho avuto modo di provare due nuove colorazioni: la 205 Sapphire e la 206 Jade.


Revlon - ColorStay Eye Liner. Dall'alto verso il basso, le matite occhi automatiche nelle colorazioni:
205 Sapphire e 206 Jade.



IL PACKAGING
Il packaging è in plastica nera lucida con i dettagli bianchi. I tappini dello stesso colore della mina, aiutano a distinguere facilmente le matite qualora se ne abbia più di una. La mina è automatica, dunque esce fuori roteando la base e non necessita di essere temperata. Ad ogni modo l'estremità inferiore nasconde al suo interno un temperino che aiuta a mantenerla sempre bene appuntita. Vi è anche inclusa una comoda spugnetta che sfuma bene il tratto. Il packaging è davvero pratico e molto carino.


Revlon - ColorStay Eye Liner. La matita occhi automatica.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e rilascia immediatamente il colore scorrendo bene sulla pelle. Per un tratto intenso e pieno all'esterno della palpebra sono necessarie un paio di applicazioni. La linea risulta ben definita e precisa. Nella rima interna potrebbe servire qualche passata in più, ma il risultato è comunque ottimo in quanto il colore risulta perfettamente visibile. Come base per ombretto, invece, non la consiglio, poiché il tratto poco dopo l'applicazione si fissa e quindi non si riesce ad ottenere una sfumatura uniforme e diffusa. Del resto difficilmente le matite automatiche possono essere utilizzate in tal modo proprio per questo motivo. Il finish di entrambe le matite è metallico, dunque risultano molto luminose. Per quanto riguarda la durata, all'esterno rimangono intatte fino a 6 o 7 ore, nella rima interna invece resistono qualcosina in meno soprattutto se avete una lacrimazione consistente.


Revlon - ColorStay Eye Liner. Dall'alto verso il basso, le matite occhi automatiche nelle colorazioni:
205 Sapphire e 206 Jade.


I COLORI
Vediamo in dettaglio le due colorazioni: 

205 Sapphire 

Blu medio dal sottotono freddo.
Revlon - ColorStay Eye Liner. La matita occhi automatica nella colorazione 205 Sapphire.


206 Jade

Verde foresta con riflessi dorati.

Revlon - ColorStay Eye Liner. La matita occhi automatica nella colorazione 206 Jade.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete i tratti risultano intensi, pieni e luminosi:

Swatch Revlon - ColorStay Eye Liner. Dall'alto verso il basso, le matite occhi automatiche nelle colorazioni:205 Sapphire e 206 Jade.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 0.28 g e il prezzo consigliato al pubblico è di 12.90 Euro. La ColorStay Eye Liner è sicuramente una matita di buona qualità: scrive bene sia all'esterno che all'interno dell'occhio, ha un bel finish luminoso e la durata è nella media. Questi due colori, inoltre, sono davvero bellissimi. La sconsiglio se cercate una matita che possa essere utilizzata anche come base per ombretto o che presenti una resistenza super. Per maggiori informazioni vi suggerisco di dare un'occhiata al sito di Revlon. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: