18 luglio 2014

Pupa - Multiplay: Swatches e review delle matite per occhi triplo uso nelle nuove colorazioni


Dopo avervi mostrato le nuove colorazioni delle matite per labbra True Lips di Pupa, oggi scopriamo insieme le nuove tonalità delle matite per occhi triplo uso Multiplay. Si tratta di un prodotto che prevede, infatti, tre utilizzi: kajal, eyeliner e ombretto. In questi anni non ho mai fatto mistero di quanto mi piaccia questa matita; sebbene sia capitato di parlarvene più volte in occasione delle edizioni limitate uscite, questa è la prima recensione in cui la Multiplay è assoluta protagonista. A partire da questa estate la gamma cromatica è stata ampliata con 10 nuances e adesso ne conta in totale ben 30. E' praticamente impossibile non trovare la tonalità che desiderate! Ho avuto modo di provare quattro delle nuove arrivate: la 57 Petrol Blue, la 60 Hyacinth Violet, la 61 Platinum e la 62 Golden Brown.


Pupa - Multiplay. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle colorazioni:
57 Petrol Blue, 60 Hyacinth Violet, 61 Platinum, 62 Golden Brown.


IL PACKAGING
La matita è rivestita in legno verniciato dello stesso colore della mina. Molto carino è il fatto che il rivestimento esterno ne riprende anche il finish. La punta è protetta da un tappino in plastica, mentre all'estremo opposto troviamo lo sfumino in lattice protetto anch'esso da un altro tappo. Al contrario di molti sfumini, questo è davvero valido e la sua forma angolata permette di ottenere un risultato diffuso e preciso.


Pupa - Multiplay. La matita occhi triplo uso.


LE CARATTERISTICHE
La texture, cremosa e scorrevole sulla pelle, permette una facile sfumatura. Qualche minuto dopo l'applicazione, si fissano e a quel punto viene difficile diffonderne il tratto. Di seguito vi racconto la mia esperienza con tutte e tre le modalità di utilizzo:
  • Eyeliner: la linea risulta piena e intensa già con una sola applicazione. Il rilascio di colore, infatti, è immediato e testimonia l'ottima scrivenza di queste matite. Durano tranquillamente sulle 8 ore, poi potrebbero iniziare a sbiadire un po'.
  • Kajal: all'interno dell'occhio sono molto scriventi e risultano davvero confortevoli da indossare in quanto la punta mediamente morbida scorre bene sulla rima senza provocare irritazioni. Resiste intatta mezza giornata, ma consiglio di fissarla con un ombretto dello stesso colore in modo da renderla ancora più resistente ed evitare eventuali sbavature soprattutto con il caldo estivo.
  • Ombretto: sembrerebbe difficile a credersi, ma anche come ombretto le Multiplay sono validissime! Il risultato è uniforme e il colore è modulabile a seconda del numero di applicazioni fatte. Bisogna solo avere l'accortezza di sfumarle subito prima che si fissino in modo da distribuire in modo omogeneo il prodotto. Sono perfette da sole per un trucco occhi veloce oppure come base per ombretti in polvere. Non finiscono nelle pieghette, ma consiglio sempre di utilizzare un primer sotto.
I finish, come vedrete, variano a seconda della tonalità. La formula è arricchita con Vitamine E e C dalle proprietà antiossidanti e con olio di cotone e olio di Jojoba dalle funzioni idratanti e protettive.


Pupa - Multiplay. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle colorazioni:
57 Petrol Blue, 60 Hyacinth Violet, 61 Platinum, 62 Golden Brown.


I COLORI
Le nuove dieci colorazioni vanno ad ampliare per lo più la gamma dei blu e dei verdi. Ricordo che si vanno ad aggiungere alle altre 20 tonalità già disponibili. Eccone una panoramica generale:


Pupa - Multiplay. Nuove colorazioni.


Di seguito vi mostro in dettaglio le 4 che ho avuto modo di provare:


57 Petrol Blue: blu petrolio metallizzato

Pupa - Multiplay. La matita occhi triplo uso nella colorazione 57 Petrol Blue.


60 Hyacinth Violet: lilla opaco

Pupa - Multiplay. La matita occhi triplo uso nella colorazione 60 Hyacinth Violet.


61 Platinum: è proprio un color platino dal finish metallico

Pupa - Multiplay. La matita occhi triplo uso nella colorazione 61 Platinum.


62 Golden Brown: marrone caldo con riflessi dorati e finish metallico

Pupa - Multiplay. La matita occhi triplo uso nella colorazione 62 Golden Brown.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete, soprattutto la 61 Platinum, a seconda di come viene colpita dalla luce, si arricchisce di intensi riflessi.


Swatch Pupa - Multiplay. Da sinistra verso destra, le matite occhi nelle colorazioni:
57 Petrol Blue, 60 Hyacinth Violet, 61 Platinum, 62 Golden Brown.

Swatch Pupa - Multiplay. Da sinistra verso destra, le matite occhi nelle colorazioni:
57 Petrol Blue, 60 Hyacinth Violet, 61 Platinum, 62 Golden Brown.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.2 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.60 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Utilizzo le Muliplay da anni e ne sono rimasta sempre molto soddisfatta. E' davvero difficile trovare una matita che al contempo può essere impiegata con ottimi risultati come eyeliner, kajal e ombretto. I colori sono uno più bello dell'altro e le nuove nuance non fanno che arricchire una gamma già molto ampia. Su tutte vi consiglio la 61 Platinum: è davvero particolarissima e accende lo sguardo di eleganti riflessi. Per maggiori informazioni e per vedere l'intera gamma cromatica vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento