2 agosto 2012

Kiko Active Colours - Super Colour Mascara: Swatches e review dei numeri 05 e 09.


Eccoci giunte all'ultima review sulla collezione Active Colours (potete consultare le recensioni sugli altri prodotti alla fine del post). Dopo avervi parlato dei Kajal, degli Eyeliner e dei gloss in pot è il turno dei mascara, chiamati Super Colour Mascara. Ho lasciato questo prodotto per ultimo per due ragioni: non sono una grandissima fan dei mascara colorati in quanto, nonostante sulle altre mi piacciono tanto, su di me non riesco a vedermeli molto..per me il mascara nero è davvero insostituibile! In secondo luogo, questi mascara non sono una vera e propria novità poichè questa linea fa già parte della gamma permanente, è semplicemente stato ampliato il range di colori disponibili che è sicuramente un punto di forza di questo prodotto. E' possibile scegliere tra diverse tonalità del tutto inedite. Ho acquistato comunque due colorazioni, più che altro per togliermi lo sfizio di cambiare look di tanto in tanto. Ad ogni modo mi sono buttata su colorazioni non troppo appariscenti: la 05 Prugna e la 09 Amaranto. Ecco come si presentano:


Kiko Active Colours - Super Colour Mascara. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 05 Prugna, 09 Amaranto.



IL PACKAGING:
Il mascara è contenuto nella scatolina nera tipica dei prodotti permanenti. Il packaging è in plastica colorata in modo da richiamare la nuance del prodotto. Lo scovolino è dalla forma abbastanza standard. Il tappo è a vite e si chiude perfettamente.

Kiko Active Colours - Super Colour Mascara. La scatola.



LE CARATTERISTICHE:
I mascara hanno una consistenza mediamente cremosa. Conoscevo già le caratteristiche di questo prodotto in quanto possiedo da diversi mesi la colorazione marrone della linea permanente, di cui potete leggere la review al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/03/kiko-super-colour-mascara-review-del.html. Lo scovolino raggiunge perfettamente tutte le ciglia e le avvolge senza unirle tra loro o formare grumi. Definisce le ciglia facendole sembrare più lunghe. Non ho notato un cambiamento evidente in termini di volume. La formulazione non è waterproof, ma in assenza di lacrime, durano intatti tutto il giorno. Si struccano facilmente.



I COLORI:
Le due tonalità che ho scelto virano più o meno sullo stesso punto di colore ossia il prugna/bordeaux ma in gradazione diversa. Queste due colorazioni sono indicate soprattutto agli occhi azzurri in quanto vengono messi ancora più in risalto. Con gli occhi marroni come i miei il risultato è piuttosto naturale. Vediamo in dettaglio i due numeri:

  • 05 Prugna: è un prugna scuro che in sostanza non si discosta molto da un mascara marrone. Forse su ciglia chiare si nota di più, ma sulle mie risalta veramente poco. Si nota solo a pochi centimetri che si tratta effettivamente di un prugna. Lo consiglio solo se cercate un mascara dall'effetto molto naturale altrimenti meglio rivolgersi a colori più accesi.
Kiko Active Colours - Super Colour Mascara nella colorazione 05 Prugna.


  • 09 Amaranto: si tratta di un color quasi borgogna. Mi piace in quanto sulle ciglia appare esattamente come sembra. L'effetto che dona comunque non risulta troppo appariscente nonostante il colore si noti benissimo.
Kiko Active Colours - Super Colour Mascara nella colorazione 09 Amaranto.




Ecco gli swatches alla luce diretta del sole:

Swatch Kiko Active Colours - Super Colour Mascara. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 05 Prugna, 09 Amaranto.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti.

Kiko Active Colours - Super Colour Mascara. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 8 ml. La scadenza è di 6 Mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5.90 Euro. Al di là dei colori che ho scelto ho potuto notare che in generale tutte le nuances proposte presentano un'ottima scrivenza. In generale se disponete già di un mascara marrone, il prugna ve lo sconsiglio in quanto la differenza non è così evidente. Questi mascara sono l'ideale per togliersi qualche sfizio e realizzare un look diverso. Mi piace molto anche il fatto che i colori sono perfettamente abbinabili con i Kajal sempre della stessa collezione. Spero che il post vi sia stato utile, a presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA ACTIVE COLOURS:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. io ho quello azzurro num 07 (ci ho fatto anche una review) e lo adoro!!! colora tantissimo!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Molto carini... Nuova iscritta, se ti va di passare anche da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  3. su un altro blog ho visto l'amaranto applicato, è proprio vero che il colore si nota, che figo!

    RispondiElimina
  4. Entrambi i colori molto belli. Non li ho visti applicati ma penso che tra i due senza dubbio l'amaranto si noti di più.
    Tra quelli disponibili io invece ho preso il viola e l'azzurro, quest'ultimo è quello che si nota di più, il viola è bello ma a seconda del tipo di trucco con cui lo abbino si nota solo in controluce.

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho comprato lo 09 e mi piace molto per la sua discrezione. Non è un colore appariscente anche se non molto facile da abbinare!

    RispondiElimina